È ufficiale:  la Spice Girls Reunion è partita il 24 maggio con un tour in giro per l’Inghilterra, patria della Girl Band più famosa degli anni ’90.

Amate per la loro musica e forse ancora di più per il loro stile inconfondibile, un po’ sopra le righe, hanno dettato legge durante gli anni ’90 e la dettano inconsciamente tutt’oggi. Impossibile non notare il ritorno degli “zatteroni”, ovvero le scarpe con la zeppa altissima, tipiche di quel periodo.

In questo post vi raccontiamo tutto sul tour per la Spice Girls Reunion, perché Posh Spice non ha partecipato e vi sveliamo i look del concerto di apertura… attenzione, solo per veri nostalgici! Pronti a cantare Wannabe?

cliomakeup-spice-girls-reunion-1-copertina

IL TOUR DELLE SPICE GIRLS: QUALCHE INFORMAZIONE SUI CONCERTI PIÙ ATTESI DELL’ANNO

Il 24 maggio è partito il tour delle Spice Girls che segna, dopo 7 anni, il loro ritorno sul palco e che le vedrà impegnate per 9 date tra maggio e giugno 2019, con un gran finale a Londra il 15 giugno al Wembley Stadium.

Scary Spice, Baby Spice, Sporty Spice e Ginger Spice tornano finalmente insieme sul palco per far sognare i fan accorsi da tutto il mondo solo per rivivere la nostalgia dei favolosi anni ’90. Ma… ne manca una? Ebbene sì, a questa reunion non ci sarà Posh Spice ovvero Victoria Beckham.

cliomakeup-spice-girls-reunion-2-reunionCredits: @emmaleebunton

I numeri del primo concerto sono confusi, c’è chi parla di 58 mila persone, chi di 70 mila e chi addirittura di 82 mila fan, ma ciò che è certo è che i biglietti per la Spice Girls Reunion sono andati sold out dopo pochi minuti dalla loro messa in vendita.



Dopo ben 25 anni, la Girl Band fa ancora sognare il suo pubblico come il primo giorno e rappresenta un caso unico del panorama musicale mondiale, considerando che hanno pubblicato soltanto 3 album in 5 anni di attività!

cliomakeup-spice-girls-reunion-3-spiceupyourlife-albumCredits: steveyb.co.uk

SPICE GIRLS REUNION IN INGHILTERRA: L’INIZIO È STATO UN FLOP? SCOPRITE PERCHÉ!

Spice World, questo è il nome ufficiale del tour, con un palco mozzafiato: un globo gigante posizionato al centro del palco ed il titolo del tour a caratteri cubitali. Luci e laser per fare impazzire i fan ed accompagnarli in un vero e proprio spettacolo visivo e musicale. 

cliomakeup-spice-girls-reunion-4-palcoCredits: @emmaleebunton

Sfortunatamente per la band, le prime due date hanno dato non pochi problemi. Sembra infatti che l’audio fosse pessimo ed in molti si sono lamentati su Twitter per la scarsissima qualità del suono. A detta dei fan, chi era lontano, infatti, a malapena riusciva a sentire, tanto da non riconoscere quali canzoni stessero cantando le Spice Girls!

cliomakeup-spice-girls-reunion-5-spice-palcoCredits: @melaniecmusic

Sembra che tanti abbiano addirittura chiesto un rimborso e che si siano allontanati dal concerto molto prima della fine dello spettacolo per la scarsa qualità del suono.

Problemi audio per i primi due concerti della Spice Girls Reunion ed alcuni fan hanno chiesto il rimborso!

Dopo lo show di Dublino, prima tappa, Melanie B si era scusata con i suoi fan nelle sue Instagram Stories promettendo che agli altri concerti tutto sarebbe andato liscio, ma purtroppo così non è stato ed anche a Cardiff si sono riscontrati gli stessi problemi.

cliomakeup-spice-girls-reunion-6-critiche-audio-twitterCredits: @only_rhi

UN CONCERTO PER TUTTI, DI OGNI SESSO, RELIGIONE, ETÀ ED ETNIA: ECCO COME HANNO APERTO IL CONCERTO LE SPICE GIRLS

La Spice Girls Reunion è partita con il botto e con un messaggio d’amore forte in un mese, giugno, dedicato al Pride ed alla lotta per i diritti LGBT.

Geri Halliwell e le altre, hanno salutato i fan dichiarando che tutti, Spice Girls e Spice Boys sono i benvenuti, accogliendo persone di tutte le età, etnie, identità di genere, paesi di origine, orientamenti sessuali e religioni.

cliomakeup-spice-girls-reunion-7-lgbt-friendlyCredits: goss.ie

Già mesi fa, le Spice Girls, avevano dichiarato di aver cambiato il testo di una delle loro hit più famose ovvero “2 Become 1”; rendendolo più LGBT Friendly e inclusivo. In particolare il passaggio che recitava: “any deal that we endeavour/boys and girls feel good together” è stato cambiato in: “once again if we endeavour/love will bring us back together” e cioè “ancora una volta, se ci sforziamo, l’amore ci farà tornare insieme”.

cliomakeup-spice-girls-reunion-8-palco-concertoCredits: @spicegirls

A confermare il loro impegno per i diritti di tutti, è arrivata anche la proposta di matrimonio in diretta durante il concerto di Manchester, in cui due ragazzi si sono giurati il loro amore davanti al pubblico in delirio!

cliomakeup-spice-girls-reunion-9-proposta-matrimonio-coppia-gayCredits: @shropshirestar.com

Ma Victoria Beckham ha lasciato la girl band? Perché non sarà con le altre per questa reunion? E quali look hanno sfoggiato le mitiche Spice Girls, incantando i fan? Scopritelo nella prossima pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here