TRA LE ACCONCIATURE SEMPLICI PER SCUOLA E UFFICIO, SONO MOLTO COOL LE BOXER BRAIDS
Per rimanere in tema trecce, un’altra proposta molto trendy, adatta in particolare alle più giovani che prediligono lo stile sporty chic, sono le boxer braids.
Credits. @hairofthedays
Le boxer braids si adattano benissimo a tutte le lunghezze, compresi i capelli medio corti. A seconda della lunghezza e del taglio, potete infatti intrecciare tutti i capelli o solo la parte alta della testa, lasciando invece le lunghezze libere.
Credits. @hairofthedays
Molte sono le celebrities amanti di questo look ispirato a Hilary Swank nel film Million Dollar Baby, dalle sorelle Kardashian, passando per Beyoncé, Chiara Ferragni e così via.
LO CHIGNON BASSO SI CONFERMA LA PETTINATURA PIÙ GLAMOUR DEL 2019
Se dovessimo scegliere qual è stata l’acconciatura più glamour del 2019, sfoggiata da star e It Girls di tutto il mondo, sceglieremmo sicuramente lo chignon basso. Una delle migliori qualità di questo styling è la sua innata versatilità che lo rende adatto a qualsiasi occasione, all’ufficio, alla scuola, al tempo libero e anche agli eventi fashion.
Credits: @hairofthedays
Si può realizzare anche con chiome medio corte
Lo chignon più amato dalle celeb e dagli esperti del settore è il bun basso che si realizza appena sopra la nuca. La sua posizione fa sì che possa essere realizzato anche da coloro che hanno i capelli medio-corti o corti, raccolti alla base del collo.
Credits: @hairofthedays
Se portato in modo composto e stretto si presta bene a un look classico e minimal. Favolosa anche la sua versione messy, ovvero “finta spettinata”, sdoganata da Meghan Markle anche nelle occasioni formali.
GLI ACCESSORI PER CAPELLI SONO DEGLI UTILISSIMI ALLEATI PER CREARE PETTINATURE FASHION E VELOCI
Non tutte le donne e le ragazze amano legare i capelli e preferiscono invece lasciarli liberi e sciolti. Nelle mattine in cui c’è bisogno di un aiuto in più e il tempo per utilizzare l’asciugacapelli o la piastra è poco, si può puntare sugli accessori per capelli, vero trend del 2019.
Credits: @ghdhair
Via libera quindi a fasce, bandane, fermagli bijoux e cerchietti. Nel corso dell’anno è scoppiata una vera e propria “cerchietto mania” che ha conquistato il cuore di star, reali di corte e It Girls super cool. Potete optare per i modelli maxi e imbottiti oppure per quelli a fascia o quelli in metallo impreziositi da pietre e perle a seconda dei vostri gusti e del vostro stile.
Credits: @ghdhair
Ottimi anche i fermacapelli geometrici, i fermagli bijoux e le mollette in stile anni ’90, da applicare sulla chioma dando libero sfogo alla propria creatività.
Credits: @ghdhair
Ragazze, se siete alla ricerca degli ultimi trend per capelli non potete perdervi questi post:
1) CAPELLI SCALATI LUNGHI, MEDI E CORTI: I TAGLI PER L’AUTUNNO INVERNO 2019
2) TENDENZA COLORE CAPELLI PER L’AUTUNNO: IL BALAYAGE FOILYAGE
3) COLORE CAPELLI ICY WHITE 2019: IL BIONDO PLATINO PER CHIOME CORTE E LUNGHE
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post sulle acconciature semplici per scuola e ufficio vi possa essere d’aiuto nelle mattine in cui il tempo è tiranno! Ora vi lasciamo la parola. Quante di voi al mattino hanno pochissimo tempo da dedicare ai capelli? Ci sono delle pettinature che utilizzate spesso? Vi siete lasciate conquistare anche voi dagli accessori? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!