MILANO FASHION WEEK 2019: IL TRIONFO DELLE TRECCINE E DEI DOUBLE BUN
Milano come New York e Londra: gli hair style look con treccine sono state protagoniste sia della collezione di Lewis Hamilton per Tommy Hilfiger nella Grande Mela, sia delle passerelle di Christopher Kane a Londra, per confermarsi ancora come tendenza capelli anche sulla passerella di Max Mara.
Dettaglio dell’hairstyle delle modelle in occasione della presentazione di Tommy Hilfiger by Lewis Hamilton. Courtesy of Kikocosmetics pressoffice
Le trecce afro sono il trend primavera estate 2020: tendenzialmente abbinate agli outfit street style mentre in altre sono state scelte per rifinire dei look molto delicati e ricercati.
Credits: @iodonna.it
Le trecce spopolano in tutte le loro forme: non solo afro ma anche quelle basse che scendono sulle spalle, realizzate sulle modelle di Max Mara.
Credits: @popsugar.com
I double bun, grande trend della scorsa estate, sono tra le tendenze capelli del prossimo anno. Fendi, infatti, sceglie questo hairstyle per alcune sue modelle, lasciando però un tocco di semplicità all’effetto finale, con ciuffetti ribelli che cadono al lato del viso e schizzano fuori dai bun alti.
Credits: @vanityfair.it
TREND CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2020: WET LOOK E ACCONCIATURE ANDROGINE
Max Mara, N°21, Prada, sono tantissimi gli stilisti che hanno deciso di far sfilare le modelle con un hairstyle androgino: capelli cortissimi e tagli maschili, con frange accennate.
Credits: @iodonna.it
L’effetto wet è il trend della primavera estate 2020
La tendenza però che ha la meglio su tutte è quella del wet look: capelli lunghi tirati indietro, corti o con taglio a caschetto, tirati di lato, con riga al centro o laterale, dal finish bagnato. Nella maggior parte delle sfilate il volto è il protagonista dei beauty look mentre i capelli rimangono solo una rifinitura di contorno. Tra i trend capelli primavera estate 2020 sono tornate le code semplicissime, molto tirate indietro e, anche qui, dal finish bagnato.
Credits: @mam-e
GHD FIRMA GLI HAIR LOOK DELLE GRANDI MAISON DI MODA PRESENTI ALLA MILANO FASHION WEEK 2019
Ghd firma gli hair look delle grandi Maison di moda come ad esempio Moschino SS20: gli hairstyle sono stati caratterizzati da acconciature e chignon con effetto wet scolpito. Ispirati al mondo dell’arte, i look capelli firmati Moschino mettono in evidenza la forza delle donne e il loro fascino magnetico enfatizzato dal tocco di colore sulla chioma come se fosse la tela di un pittore.
Julien D’ys, lead hairstylist ghd nel backstage Moschino. Credits: courtesy of Errani Studio pressoffice
Ma Ghd ha curato anche l’hairstyle del fashion show di The Attico SS20, ispirato a una donna metropolitana e sicura di sé, che passa con nonchalance dall’ufficio alla vita notturna. Capelli lisci con ponytail bassa, asciugatura con ghd air con applicazione di prodotti di styling per un effetto brillante e opaco.
Backstage capelli The Attico curato da ghd. Credits: courtesy of Errani Studio pressoffice
Siamo entrate anche a curiosare nel backstage della sfilata Philosophy by Lorenzo Serafini, in calendario durante la Milano Fashion Week 2019 nel giorno di sabato 21 settembre.
James Pecis e il team ghd nel backstage di Philosophy by Lorenzo Serafini. Credits: courtesy of Errani Studio pressoffice
La collezione si è ispirata all’eleganza del jet set di una Monte Carlo degli anni ’70 e ’80 per una donna altolocata e impeccabile ma con animo ribelle e unconventional.
James Pecis, lead hair stylist di ghd, ci dice quanto “l’ispirazione dello show di Philosophy by Lorenzo Serafini sia molto naturale”. E questo si vede anche nella texture pulita e nell’hair look mosso con onde naturali.
Due modelle con hair look anni ’70 nel backstage Philosophy by Lorenzo Serafini. Credits: courtesy of Errani Studio pressoffice
“Il dettaglio di tutto il look– continua James- è il ciuffo che ricorda un po’ i figli dei fiori. Tutto si ispira un po’ agli anni ’70, cosa che caratterizza questa stagione della moda tantissimo e che abbiamo visto da Versace, Prada a Moschino”. Hair look fluido quindi con capelli voluminosi e mossi dall’effetto naturale e volutamente retrò, per uno stile molto ricercato ma al tempo stesso contemporaneo.
Credits: courtesy of Errani Studio pressoffice
James Pecis, insieme al team ghd, ha preparato le modelle asciugando loro i capelli con ghd air® e ceramic brush: portando la chioma all’indietro le ha dato volume, grazie anche all’uso di ghd root li2 spray sulle radici volumizzate poi con ghd air®. Le onde sono state realizzate con ghd so2 curl tong mentre il team ghd ha usato la ghd classic curl tong con le modelle dai capelli liscissimi. L’effetto leggero e naturale delle onde è stato creato grazie a ghd oval dressing brush, mentre ghd final shine spray è servito per donare lucentezza e valorizzare la chioma a fine lavoro.
Ragazze, se vi è piaciuto questo argomento, qui trovate altri post sullo stesso tema:
1) I COLORI DELLA MODA PRIMAVERA ESTATE 2020
2) LE NOVITÀ BEAUTY AUTUNNO 2019 DA NON PERDERE
3) I TAGLI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO 2019
Bellezze, ecco i beauty trend primavera estate 2020 più belli e particolari della Milano Fashion Week 2019. Quali sono i vostri preferiti e quali tendenze make-up non vedete l’ora di provare? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Un bacione dal TeamClio!