PERCHÉ GLI UOMINI VOGLIONO FARSI LASCIARE E COME SCOPRIRLO?

  1. Tendenzialmente Gli uomini vogliono farsi lasciare, perché? I motivi non sono sempre legati a problemi di coppia, ma spesso la questione sta nel carattere della persona e nella sua volontà di affrontare il partner.
  2. Le responsabilità in arrivo terrorizzano la maggior parte degli uomini che si defilano dal rapporto prima che sia troppo tardi.
  3. Gli uomini si fanno lasciare quando sanno di avere delle colpe particolarmente gravi ma non vogliono ammettere apertamente di aver sbagliato.
  4. Tra i motivi per cui gli uomini fanno fare il primo passo alle donne c’è il tradimento: la maggior parte di loro preferisce far chiudere la storia al partner perché non ha il coraggio di ammettere la presenza di un amante.
  5. Gli uomini odiano le scenate quindi spesso e volentieri preferiscono chiudere la storia prima di affrontare una litigata epocale.
  6. Quando arriva la fine di una relazione, preferiscono far compiere il primo passo al partner piuttosto che prendere l’iniziativa.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-8-copertina

I fatti lo dimostrano: gli uomini tendono a farsi lasciare più delle donne. Questa non è una vera è propria novità per il mondo femminile: gli uomini infatti fuggono non appena nell’aria aleggia una conversazione seria, corrono via dalle discussioni e tendono a muoversi in battuta di arresto quando qualcosa inizia ad andare storto nella coppia. Naturalmente, ci teniamo a specificare che questa è una condizione generale, e non una verità assoluta, di cui abbiamo parlato spesso anche nei commenti. Continuate a leggere il post per scoprire i diversi motivi dietro questo atteggiamento e come riconoscerli!

GLI UOMINI ASPETTANO LE DONNE PER CHIUDERE UNA RELAZIONE

Sono pochi gli uomini che si fermano a parlare, cercando di raggiungere una soluzione quando ci sono dei problemi di coppia: se il vostro uomo è propenso al dialogo, tenetevelo stretto perché significa che avete trovato una persona con cui confrontarvi tranquillamente, anche di fronte ad una situazione difficoltosa.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-7-discussione

Via Pinterest



Le donne preferiscono discutere, ragionare e arrivare ad un punto, anche se sono ben consapevoli che la storia non sta andando nel modo giusto e si è vicini al capolinea. Gli uomini invece spesso temporeggiano sulle discussioni, aspettano che il tempo faccia la sua parte e che, in qualche modo, torni il sereno.

GLI ATTEGGIAMENTI CHE TI AIUTANO A CAPIRE SE L’UOMO VUOLE CHIUDERE LA RELAZIONE

Quando una coppia entra in una fase di crisi vive un periodo molto particolare: le conversazioni sono quasi azzerate, le litigate aumentano e l’io personale ha la meglio sul noi. Se il vostro uomo vuole farsi lasciare, ve lo farà capire in qualsiasi modo, quindi occhio ai dettagli.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-9-litigare

Credits: @alfemminile.com

Quando parlate, anche di argomenti non litigiosi, quanto vi ascolta? Questo è il primo nodo da sciogliere: la conversazione è molto importante, quindi tralasciare i discorsi o peggio non rivolgersi quasi più la parola è sintomo che qualcosa non va.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-5-litigio

Credits: @lacapannadelsilenzio.it

Ha cambiato qualche atteggiamento nei vostri confronti? Cercate di far mente locale sulle sue abitudini: vi chiamava quando faceva tardi a lavoro, vi chiedeva come andava la vostra giornata o era pronto ad ascoltarvi quando il vostro umore non era al massimo, mentre ora sembra vivere in un altro pianeta, lontano anni luce da voi? Iniziate a capire come agire.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-3-messaggio

Via Pinterest

Il vostro partner è la prima persona che dovrebbe conoscervi al meglio, sapendo individuare i vostri momenti no e dandovi il suo supporto.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-10-abbraccio

Via Pinterest

“No” ad un lui troppo preso da altro

Se venite lasciate a voi stesse perché il vostro lui è troppo preso da altro, anche se si tratta di lavoro, può significare che il suo interesse nei vostri confronti si sta affievolendo e che, senza una presa di posizione, il rapporto potrebbe logorarsi. Lo stesso ragionamento vale per coloro che soffrono di dipendenza affettiva, dedicando tutto il loro tempo al partner senza avere alcuna attenzione in cambio.

cliomakeup-uomini-vogliono-farsi-lasciare-motivi-4-coppia

Via Pinterest

Allora ragazze, lo sapevate che il motivo più comune per cui gli uomini vogliono farsi lasciare è proprio il tradimento? Continuate a leggere il post per scoprire come riconoscerlo e cosa fare in questo caso!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here