Gli stivali Mou sono scarpe calde e ispirate alla natura. L’Eskimo è il modello classico per eccellenza. Si tratta di uno stivaletto, che può avere il gambale più o meno alto, con impunture in bella vista, dalla punta del piede fino ai lati, e solitamente è realizzato in montone.

Dopo il grande successo che ha fatto diventare queste scarpe invernali tra le più amate e richieste, sono state compiute diverse rivisitazioni. Oltre al montone, sono stati utilizzati altri tessuti, come la pelle liscia, metallizzata o craquelé fino ai materiali lurex. Ciò che però ha sorpreso maggiormente è stata la scelta di applicare dettagli e complementi importanti, dai cristalli gioiello alle borchie dal mood rock.

In eterna lotta, almeno nelle wishlist delle fashion victims, con gli Ugg, gli stivali Mou spiccano per femminilità e per i dettagli che, stagione dopo stagione, rispecchiano le ultime tendenze e conquistano le clienti più esigenti. Scopriamo qualcosa in più sulla storia del brand, sugli Eskimo e sui tanti modelli, che hanno contribuito al successo di Mou. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-mou-stivali-1-copertinaCredits: via Facebook @moulondonofficial

MOU, STORIA DEL BRAND: IL MARCHIO LONDINESE ECO-COMPATIBILE

Mou è un marchio inglese, anzi, per la precisione londinese. È stato fondato nel 2002 da Shelley Tichborne, che ha scelto come sede delle sue calzature la famosa Portobello Road.

cliomakeup-mou-stivali-18-borchie

Mou con borchie. Credits: via Facebook @moulondonofficial


L’idea era quella di creare qualcosa di originale e di lussuoso, una sorta di soluzione antistress, un antidoto glamour alla frenetica vita di ogni giorno. Grazie al passaparola, Mou in beve tempo è diventato sempre più noto, amato, desiderato. Un must, insomma, apprezzato dalle appassionate di moda, dalle freddolose e, ovviamente dalle star.

cliomakeup-mou-stivali-5-sarah-jessica-parker

Urban outfit. Credits: via Pinterest

Qualche esempio? Tra le celebs che spesso calzano gli stivaletti Mou ci sono Sarah Jessica Parker, che le usa per commissioni varie e per andare a passaggio con le sue figlie, ma anche Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz figurano tra le fan degli Eskimo.

SEMPLICITÀ E RICERCATEZZA HANNO CONTRIBUITO AL SUCCESSO DEL BRAND

Se in tante amano i Mou, un motivo c’è. Quando la Tichborne li ha ideati, lo ha fatto pensando alla natura selvaggia e incontaminata. Le calzature sono realizzate tutte a mano in fibre naturali di alta qualità, sono estremamente morbide e regalano quella sensazione di “ritorno alla natura”, che stava proprio dietro l’idea basilare della creazione del brand.

cliomakeup-mou-stivali-4-jeans-risvolto

Jeans con risvolto. Credits: via Pinterest

Stile eclettico, etica ed eco-compatibilità sono i pilastri della produzione degli stivali Mou, che incontrano anche accenni contemporanei e innovativi. Se le conoscete, sapete bene di cosa stiamo parlando!

STIVALI MOU: ESKIMO CLASSICI, MINI E CON APPLICAZIONI

Nel dettaglio, a proposito di stivali invernali del brand, sono tanti i modelli tra cui trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Come già anticipato, sono gli Eskimo Mou i veri protagonisti dell’intero brand, quelli che hanno dato grande lustro alla fondatrice del marchio Made in London.

cliomakeup-mou-stivali-15-look-paillettes

Stivali Mou rosa con applicazioni brillanti. Credits: via Facebook @moulondonofficial

Gli Eskimo si contraddistinguono innanzitutto per l’altezza, che è indicata da un numeretto, che sta proprio per i cm del gambale. Ecco perché vedrete gli Eskimo 24, a mezza gamba, e 18, poco sopra la caviglia.

cliomakeup-mou-stivali-9-cappotto-mou

Credits: via Pinterest

Ci sono anche gli stivali Mou alti, ma non sono contraddistinti da una cifra, bensì dalla tipologia: tall.

cliomakeup-mou-stivali-14-metal

Credits: via Facebook @moulondonofficial

cliomakeup-mou-stivali-17-viola

Mou prugna metallizzati. Credits: via Pinterest

Ad ogni modo, il modello classico è in montone double-face, con cuciture in lana lavorate all’uncinetto, tallone rinforzato e una resistente suola esterna in EVA e gomma. L’Eskimo Mou è disponibile in tante colorazioni e numerosissime rivisitazioni.

cliomakeup-mou-stivali-13-gioiello

Look sporty chic con Mou gioiello. Credits: via Facebook @moulondonofficial

Infatti tra le proposte più esclusive del brand troviamo gli stivali Mou con inserti gioiello, con borchie o perle, o anche caratterizzati da altri dettagli, come rivestimenti metallizzati o paillettes e persino coperture in lana colorata.

cliomakeup-mou-stivali-12-zeppa

Stivali Mou con zeppa. Credits: via Facebook @moulondonofficial

E chi desidera regalarsi qualche centimetro in più, potrà concedersi gli stivali Mou con zeppa, una delle ultimissime novità del marchio inglese.

cliomakeup-mou-stivali-19-bimba

Stivaletti Mou per bambina. Credits: via Facebook @moulondonofficial

In più, se avete una bimba o volete fare un regalo caldo e glamour, sappiate che ci sono anche i Mou da bambina!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme come abbinare gli stivali Mou e quali scegliere tra questi e gli Ugg, competitor diretti! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here