TAGLIO CAPELLI MULLET: A CHI STA BENE E PERCHÉ SCEGLIERLO
Entriamo nel vivo: a chi sta bene il taglio capelli mullet? Per capirlo è bene iniziare facendo una descrizione delle caratteristiche di questo hairstyle.
Via Pinterest
Si tratta di un taglio capelli scalato e asimmetrico, che fa delle sue appariscenti disarmonie un punto di forza. Che si tratti del mullet capelli lunghi o del mullet medio, o ancora di quello corto, il tratto dominante è capelli corti sopra lunghi dietro, sulle spalle.
Credits: @mileycyrus Via Instagram
Miley Cyrus, che recentemente ha scelto di sfoggiare questo haircut, ha fatto sicuramente la scelta giusta quando ha deciso di darci un taglio e di convertirsi al mullet.
Credits: @mileycyrus Via Instagram
I suoi lineamenti leggermente squadrati risultano valorizzati dalle asimmetrie che lo caratterizzano e, non secondariamente, la popstar ha proprio lo stile giusto per sfoggiare il taglio più iconico degli anni ’70-’80.
Via Pinterest
Prima di Miley, hanno sfoggiato questo look anche Scarlett Johansson, Zendaya e Taylor Swift, donne accomunate da un grande carisma e da una forte personalità.
Via Pinterest
il taglio capelli mullet ha un animo molto rock
In generale, sconsigliamo il taglio mullet alle estimatrici dello stile classico, elegante o bon ton. Il mullet ha un’anima rock, ribelle e “spettinata” e, proprio per questa ragione, per risaltare al meglio necessita di essere portato con una certa attitude.
Via Pinterest
Il taglio capelli mullet ha molti vantaggi: essendo un taglio con diverse lunghezze è un compromesso perfetto per chi è alla ricerca di un hairstyle che strizzi l’occhio alle chiome da Raperonzolo e a quelle più short.
Credits: @toniandguygeorges Via Instagram
Inoltre, è molto facile da mettere in piega… perché il mood disordinato è quello che più gli si addice!
Credits: @iamhalsey Via Instagram
MULLET: COME PORTARE OGGI IL TAGLIO ANNI ’70-’80 PIÙ ICONICO DI SEMPRE
Il mullet è diventato negli ultimi mesi uno dei tagli capelli scalati 2020 più richiesti ai parrucchieri.
Credits: @barbieferreira Via Instagram
Le idee per sfoggiarlo con stile sono davvero tantissime. Prima di tutto, cominciamo col dire che lo styling da preferire è quello mosso e messy, un effetto spettinato davvero molto semplice da riprodurre.
Credits: @weirdhairday Via Instagram
In termini di lunghezze, il mullet capelli corti è fresco e sbarazzino, si addice in particolar modo a chi ha capelli lisci e facili da tenere sotto controllo. Può essere valorizzato dalla scelta di un colore capelli insolito per conferire al look un’allure punk da vera badass.
Credits: @soraverly Via Instagram
In alternativa, se non amate i corti scalati, provate il mullet lungo e il mullet per capelli medi.
Credits: @billieiliesh Via Instagram
Le lunghezze midi, in particolare, sono le più indicate qualora vogliate scegliere di sfoggiare un mullet capelli ricci: le ciocche più lunghe, da lasciare rigorosamente al naturale, valorizzano il dinamismo delle chiome curly e regalano una testa super voluminosa!
Credits: @rowanblanchard Via Instagram
Infine, tra le proposte hairstyle suggerite dagli addetti ai lavori del capello c’è sicuramente il mullet con frangia: in questo caso, che si tratti di frangetta corta o lunga e piena, la parola d’ordine è naturalezza. Guai a piastrare la frangia, lasciatela al naturale.
Credits: @educatedblond Via Instagram
Questi erano tutti i nostri consigli e le curiosità sul taglio di capelli mullet. Se siete interessate ad altre news sui capelli, date un’occhiata anche a questi post:
1) TUTTE LE ACCONCIATURE CAPELLI 2020 DI TENDENZA
2) BOWL CUT: IL TAGLIO CORTO PER CHI AMA L’AUDACIA
3) TUTTE LE TENDENZE COLORE CAPELLI 2020 DA SEGUIRE
Via Giphy
Bene, ragazze, abbiamo finito! Non vediamo l’ora di sapere, a questo punto, qual è la vostra opinione sul revival che sta vivendo in questo periodo il mullet: vi piace questo taglio di capelli o proprio non fa per voi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!