COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA CON I BAMBINI IN MODO ORIGINALE?
- Come decorare le vostre uova di Pasqua con i bambini? Partite dalla base colorata, da realizzare con colori naturali – creati con l’acqua di bollitura di frutta e ortaggi – o con colori acrilici.
- Le uova possono essere rese particolarissime attraverso la tecnica del decoupage con cui potrete applicare fiori e animali. L’idea furba in assenza di materiale? Gli stickers.
- Provate a trasformare le vostre uova in cibi golosi: hamburger e gelati, ad esempio!
- Se i vostri bambini amano i film Disney, non potete che trasformare le uova di Pasqua nei loro personaggi preferiti: con Disney+ in Italia, l’ispirazione non mancherà.
- Per trovare le idee più spiritose e originali, non dovete fare altro che scatenare la fantasia! Potete scegliere unicorni e animali della fattoria e persino qualche emoji. Per una decorazione particolare, infine, realizzate dei cactus con le vostre uova.
Attività molto divertente da condividere con i più piccoli, imparare come decorare le uova di Pasqua con i bambini è un modo perfetto per coinvolgerli in un’attività stimolante in cui dovranno scatenare la fantasia. La prima regola per decorare le uova di Pasqua con i bambini, infatti, è dare libero sfogo alla creatività e trovare soggetti originali da riprodurre utilizzando tempere, pennarelli, colla e cartoncino. Che si tratti di trasformarle in pietanze golose, simpatici animaletti o personaggi dei cartoni le animati, il miglior modo per imparare come decorare le uova di Pasqua con i bambini è lasciarsi guidare da loro e dalla loro immaginazione. Allora bellezze, siete curiose di scoprire le idee più creative per decorare le uova di Pasqua con i bambini? Continuate a leggere il post!
I METODI FAI DA TE PER COLORARE LE UOVA DI PASQUA
Per scegliere come decorare le uova di Pasqua con i bambini e quali sfumature utilizzare dovrete decidere essenzialmente tra i colori naturali e acrilici, a seconda del risultato che desiderate ottenere. In ogni caso, però, le uova dovranno essere sode.
Via Pinterest
potete scegliere tra colori naturali e acrilici
Se decidete di optare per una colorazione naturale, potete utilizzare dei classici coloranti alimentari, ma anche ottenere la giusta tonalità utilizzando verdure come barbabietole, spinaci, zafferano, caffè o mirtilli.
Via Pinterest
In questo caso, dovrete far bollire prima gli ortaggi in modo che rilascino il colore, scolarli e successivamente aggiungere un cucchiaio di aceto e le uova, che dovranno poi asciugare per circa 20 minuti. A questo punto, sono pronte per essere trasformate!
Via Pinterest
Anche colorare le uova con i colori acrilici è facilissimo, infatti, potrete usare tempere e pennelli o immergere semplicemente le vostre uova sode nel colore e lasciarle asciugare.
Via Pinterest
COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA CON I BAMBINI? CON IL DECOUPAGE
Per coinvolgere grandi e piccini nella decorazione delle uova di Pasqua – e prendersi una meritata pausa dallo smart working – potete provare con il decoupage. In questo caso, i soggetti tra cui scegliere sono moltissimi, a partire da fiori ed elementi primaverili.
Via Pinterest
Un’ottima idea, poi, è scegliere i tipici simboli della Pasqua e decorare le uova con coniglietti, carote e pulcini, a cui aggiungere fiori e altri animaletti.
Via Pinterest
Se non avete l’occorrente per il decoupage, potete utilizzare stickers e adesivi per decorare le uova di Pasqua con i bambini, che potranno semplicemente appiccicarli creando le fantasie che preferiscono.