COME PULIRE TRUCCHI E PALETTE?
- Sapere come pulire i trucchi è fondamentale per averli sempre impeccabili e pronti all’uso.
- La corretta pulizia permetterà che durino più a lungo.
- Prima di procedere alla pulizia, bisogna sempre verificare la scadenza make up e capire se è il giunto il momento di buttare via dei prodotti.
- Pulire la trousse dei trucchi (ombretti, blush e correttori), eviterà che le nuance entrino in contatto tra loro.
- Sebbene esistano tanti prodotti e tools per la pulizia del make up, potete affidarvi anche a una soluzione di acqua e sapone.
- Igienizzare e pulire i pennelli è sempre fondamentale per evitare irritazioni e infezioni.
Credits: Foto di Pexels| zhugewala
Molto spesso, per mancanza di tempo o semplicemente per pigrizia, si usano i trucchi e si lasciano sporchi. La volta successiva, bellezze, li ritroverete esattamente come li avete lasciati. I pennelli saranno già pieni di prodotto, le palette avranno bordi con striature e colori dappertutto, i mascara potrebbero aver lasciato dei residui sulla confezione esterna. Insomma, un disastro. Anche se può risultare noioso, è giusto proteggere i nostri cosmetici con poche accortezze ed effettuare una buona pulizia per farli durare di più.
Inoltre, è importante ricordare che saper pulire trucchi e palette per bene serve per proteggere noi stesse da germi, batteri e possibili infezioni. Vi spiego allora come riuscirci: voi non dovrete far altro che ritagliarvi del tempo e mettervi all’opera. Pronte? Via col post!
ROSSETTI: COME IGIENIZZARLI E AVERLI SEMPRE PRONTI ALL’USO
Credits: Foto di Unsplash| Allie Smith
Quanti rossetti avete nel vostro beautycase e, probabilmente, sparsi tra borsette, cassetti e chissà dove altro ancora? Probabilmente alcuni sono low cost, mentre altri li avete pagati a peso d’oro. In ogni caso, sia che avete speso poco o tanto, bisogna prendersene cura e possibilmente farli durare di più ed evitare infezioni. Insomma, bellezze, it’s time to clean!
Esatto, facciamo un po’ di pulizia e cominciano proprio dai nostri amati rossetti che, sapete bene, io adoro!
Credits: Foto di Unsplash| The Honest Company
In questo caso le operazioni da effettuare sono piuttosto semplici, ma ricordate sempre che i rossetti – come tutti gli altri cosmetici a uso personale – non si prestano. In genere basta pulire le zone che si sporcano, che possono essere il cappuccio del packaging o il bordo interno.
I TRUCCHI SPORCHI VANNO SEMPRE PULITI ALL’ISTANTE
Tuttavia, se siete solite usare due lipstick per creare un colore personalizzato, irrimediabilmente uno si sporcherà con il colore dell’altro, a meno che non utilizziate un pennellino ad hoc per ogni prodotto. In questo caso basta pulire la punta del rossetto con un fazzoletto monouso. Il mio consiglio è: fatelo subito. In questo modo eviterete che la nuance si alteri, così come la consistenza e il finish.
COME PULIRE TRUCCHI E PALETTE: IL MASCARA
Quando si parla di come pulire trucchi e palette, non possiamo non parlare del mascara. Bellezze, questo è uno di quei prodotti fondamentali e sempre presenti nei beautycase di ognuna di noi.
Credits: Foto di Unsplash| Rapahel Lovaski
Vale sempre la stessa regola: non prestatelo! Ma come pulirlo? Qui dipende molto dal tipo di rimmel che avete a disposizione. In genere si sporcano i bordi, che possono essere puliti con una soluzione a base di acqua e una goccia di detergente.
Invece, può essere utile, dopo l’applicazione, pulire lo scovolino mascara e scaricarlo, se questo è troppo pieno di colore.
Credits: Foto di Unsplash| Rapahel Lovaski
Infatti, rimettendolo al suo posto probabilmente finirete per sporcare la confezione.