COME SI SCELGONO I PENNELLI PER IL MAKEUP? 

  1. I pennelli makeup possono avere setole naturali o sintetiche, ideali rispettivamente per stendere le polveri o le texture in crema. 
  2. La qualità dei pennelli è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi trucco, oltre a garantirvi uno strumento che durerà nel tempo. Quanto alle soluzioni più cheap, sono l’ideale per sperimentare.
  3. I pennelli rientrano tra i prodotti beauty da non condividere per evitare germi e batteri. Per questo motivo sarebbe meglio non utilizzare gli stessi strumenti di un’altra persona, se non sono stati accuratamente lavati.
  4. Anche il lavaggio è una parte fondamentale della cura dei vostri pennelli da makeup: acqua calda e sapone sono sufficienti per eliminare i microbi. Attenzione, però, all’asciugatura!
  5. È importante valutare anche quando è il momento di liberarsi dei pennelli per il makeup vecchi e rovinati, constatandone lo stato di salute: nel peggiore dei casi potrete sempre tentare un trucco senza pennelli. 

cliomakeup-pennelli-per-trucco-1-copertina

Tutte le appassionate di trucco sanno perfettamente che come scegliere i pennelli per il makeup è una parte fondamentale del trucco stesso. Bisogna, infatti, valutarne la qualità, pulirli in modo corretto e persino imparare quali sono davvero necessari per il nostro trucco: insomma, selezionare i pennelli da makeup non è affatto semplice! Per non sbagliare mai più ed avere strumenti per un trucco sempre perfetto, ho pensato di darvi qualche tips utile sui pennelli makeup. Allora bellezze, siete pronte a scoprire davvero tutto su questi preziosi alleati al trucco? Continuate a leggere il post!

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER IL MAKEUP: LE SETOLE PRIMA DI TUTTO

Prima di lanciarsi in uno shopping sfrenato, è bene cercare di capire come scegliere i pennelli per il makeup, a partire dalle setole, che possono essere naturali o sintetiche e che determineranno il tipo di trucco da realizzare.

cliomakeup-pennelli-per-trucco-2-setole

Credits: Foto di Unsplash | Freestocks



con le setole naturali potete stendere le polveri

Per quale optare? Dipende tutto da quale prodotto desiderate utilizzare. Le setole naturali, infatti, sono perfette per stendere le polveri, perciò, sceglietele per applicare il blush, il bronzer o la cipria, ad esempio.

cliomakeup-pennelli-per-trucco-3-setole-naturali

Credits: Foto di Unsplash | Roberto Delgado Webb

Al contrario, le texture cremose hanno bisogno di setole sintetiche per essere applicate alla perfezione: dal fondotinta al rossetto, scegliete questa tipologia di pennelli per un risultato impeccabile anche con le consistenze più difficili.

cliomakeup-pennelli-per-trucco-4-setole-sintetiche

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

IL RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: I PENNELLI PER IL MAKEUP VANNO SCELTI TENENDO D’OCCHIO IL PORTAFOGLI

La qualità degli strumenti per il trucco è davvero importante, se si desidera un risultato non solo bello, ma anche duraturo. Inoltre, uno strumento di buona qualità quasi certamente vi accompagnerà almeno per qualche anno!

cliomakeup-pennelli-per-trucco-5-qualità

Credits: Foto di Unsplash | Glow Respose

Per questo motivo, il mio consiglio è di optare per acquisti mirati e, magari, leggermente più costosi, ma che vi assicurino un alleato da tenere con voi praticamente per sempre.

cliomakeup-pennelli-per-trucco-6-costo

Credits: Foto di Unsplash | Jamie Street

Prima di scatenarvi nello shopping, perciò, valutate quali pennelli per il trucco davvero vi serviranno: se un pennello per il fondotinta è fondamentale, l’acquisto di un pennellino per le labbra potrebbe non essere così importante.

cliomakeup-pennelli-per-trucco-7-soluzioni-cheap

Credits: Foto di Unsplash | Morgan McDonald

Quanto alle soluzioni più cheap, forse non saranno i vostri alleati per i prossimi anni, ma sono un ottimo modo per sperimentare forme e setole diverse e trovare i vostri strumenti preferiti.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come procedere a una pulizia accurata delle setole e come selezionare i pennelli da buttare. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here