CAPELLI BIONDO MIELE, RICCHI DI RIFLESSI CALDI E LUMINOSI

Il colore capelli biondo miele è un biondo dorato e caldo conosciuto anche come biondo grano perché ricorda il colore delle spighe di grano estive.

I capelli biondo miele sono ricchi di riflessi luminosi e multisfaccettati che sono in grado di catturare la luce, in particolare quella naturale del sole. È una tonalità di biondo molto semplice da mantenere e ritoccare con tante sfumature diverse che possono scaldare anche una base castana o ramata.

Il biondo miele dona particolarmente a chi ha una carnagione calda con sottotono tendete al giallo, ma esistono sfumature adatte anche a chi possiede un sottotono rosato, ovvero il biondo miele ramato.

Cliomakeup-capelli-biondi-10-biondo-miele

Credits: @jonilaulumaa

IL BIONDO CARAMELLO, UNA VARIANTE PIÙ SCURA DEL BIONDO DORATO

Il biondo caramello è simile al biondo miele, ma più scuro e con riflessi che non virano tanto all’oro, quanto al bronzo.

I capelli biondi caramello sono favolosi abbinati alle carnagioni mediterranee e scure, specialmente quelle con sottotono caldo. È consigliato anche a chi possiede lineamenti spigolosi perché riesce ad addolcire il viso grazie ai suoi riflessi caldi color caramello.

IL BIONDO RAME, LA PERFETTA VIA DI MEZZO TRA I CAPELLI BIONDI E ROSSI

Se anche voi fate parte delle eterne indecise tra i capelli biondi e i capelli rossi, il biondo rame è il colore che fa al caso vostro. È, infatti, indicato per le rosse che vogliono passare ai capelli biondi, senza perdere del tutto la loro identità.

Cliomakeup-capelli-biondi-15-biondo-rame

Credits: @jamiejoart Via Instagram. Un esempio di capelli biondo rame



Il biondo ramato è un colore luminoso che cattura la luce e la irradia sul viso. Si abbina perfettamente alla pelle diafana, come quella di Nicole Kidman.

Se avete la pelle ambrata oppure olivastra non dovete rinunciare per forza ai capelli biondo rame: vi consigliamo di puntare sulla componente più rossa o castana della colorazione, evitando di schiarire troppo il colore.

IL BIONDO VANIGLIA SI SPOSA CON TUTTI I TIPI DI CAPELLI

Conclude la carrellata delle tonalità di biondo che richiamo il mondo dei dolci, il biondo vaniglia. Detto anche baby blonde, è una nuance molto fresca e pulita che dona a tutti i tipi di capelli, dai ricci ai lisci, dai capelli corti fino a quelli lunghi.

Cliomakeup-capelli-biondi-15-biondo-vaniglia

Credits: @joshwoodcolour Via Instagram. Un esempio di capelli biondo vaniglia

Il baby bionde è una colorazione leggera che cerca di imitare il biondo tipico dell’infanzia. È diventato famoso grazie a Grace Kelly e, proprio per questo, è da sempre considerato simbolo di femminilità ed eleganza. Richiede molte attenzioni perché il colore risulti sempre perfetto e luminoso e non si noti la ricrescita.

IL BRONDE, IL PIÙ AMATO DALLE CELEBRITIES

Il bronde è la tonalità di biondo più gettonata tra le star

Eccoci arrivate alla tonalità di biondo più gettonata tra le celebrities più trendy dello star system. Il bronde è il mix perfetto tra castano (brown) e biondo (blond). Un colore che mette d’accordo tutte, perfetto soprattutto per chi è già castana chiara e vuole schiarire i capelli. È un biondo personalizzabile, in quanto si possono aggiungere riflessi più o meno chiari.

Se vi state domandando come schiarire i capelli scuri e dare luce alla chioma, il bronde è la colorazione che fa per voi!

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni riguardo ai capelli biondi, non perdetevi questi post:

1) 6 COSE CHE SOLO UNA BIONDA PUÒ CAPIRE

2) I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI: I CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP

3) COLORE CAPELLI BIONDO CHAMPAGNE PER ILLUMINARE LE CHIOME DORATE

Cliomakeup-capelli-biondi-1-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. In quale categoria di biondo vi siete riconosciute? E quale colore vi piace di più e vorreste provare? I capelli biondi sono una tentazione anche per voi? Avete mai sperimentato qualche tinta chiara? Raccontateci tutto nei commenti. Un abbraccio dal TeamClio! 

34 COMMENTI

  1. sono naturalmente biondo cenere.. un po’ come nella foto di Scarlett. Non ho capito perché alcune star con una meravigliosa pelle ambrata si ostinano a farsi bionde. Rita Ora sarebbe uno schianto castana. Invece si fa platino e quando ha 3 settimane di ricrescita invece di una si vede il nero alle radici.. orrore! Si caricano anche il trucco da matte per cercare di bilanciare il tutto. Secondo me dovremmo ognuna valorizzare se stessa. Io non faccio le lampade o il contouring! Poi ci mancherebbe, sono solo capelli.. è solo makeup ed ognuno è libero di sperimentare e sbagliare!!

  2. Io sono biondo cenere chiaro tendente al biondo classico… non so come spiegarlo ahhahahahaha
    Da ragazzetta mi sono fatta anche platino adesso invece ho fatto ricrescere i capelli e non li ho più toccati… sono mesciati naturalmente tanto che mi chiedono se sono fatti dal parrucchiere.Non ho mai fatto tinte per i capelli bianchi, che sicuramente ho, perchè tanto non si vedono. Direi che sono molto fortunata. In estate si schiariscono talmente tanto che, mentre prendo il sole, ci metto sopra una maglietta altrimenti mi diventano chiarissimi. In inverno invece si scuriscono appena e se mi va e li vedo un pochino spenti gli dò una spruzzata di Cromatix Blonde di Biopoint.
    Amo il mio colore anche se devo dire che lo scuro in alto e il chiaro in basso mi piacerebbe moltissimo ma non so se mi ci vedo.
    La moda di questi ultimi anni mi piace tantissimo anche perchè permette a una mora di essere un pochino bionda senza essere schiava della ricrescita visto che ci sono milioni di modi per fare meches, shatush, bronde ecc ecc
    Ho visto in una foto Rita Ora non platino ma con i capelli bronde…stava d’incanto!

  3. Io da anni ho abbracciato il bronde tipo Jessica Alba e mi piace molto, le copio anche i tagli di capelli ma la somiglianza finisce qua :))

  4. Perdonatemi questo unico mio commento, ma non posso esimermi dal farvi rilevare che Marilyn Monroe aveva gli occhi azzurri!
    Dal momento che si parla di un’icona, l’errore mi sembra imperdonabile.

  5. Io sono un mix tra il cenere e lo scuro, chiarissima con sottotono freddo. È il mio colore naturale.
    Quando tingevo i capelli a più non posso, per un breve periodo sono stata anche platino e devo dire che mi piacevo.

  6. Da castano chiaro naturale penso di aver provato tutti i colori possibili, ma mancano solo di rainbow hair, se fossi più giovane lo farei senz’altro! Detto questo, avendo visto come cambia il mio viso con capelli biondi, rossi, mogano, cioccolato, castano scuro, meches rosse o bionde etc etc, sono giunta alla conclusione che il biondo scuro sia il mio colore, che riesce a tirare fuori la versione esteticamente migliore di me stessa e non indurisce i tratti del mio viso. Da ormai 3-4 anni sono passata gradualmente dalle meches biondo miele a un bronde e ne sono felice. In questo modo non sono schiava della ricrescita e posso intensificare o coprire (a seconda se siamo in estate o inverno) l’effetto biondo. Il colore è super naturale, il merito è ovviamente della mia parrucchiera che ha un occhio incredibile.
    Come ho già detto, io vado pazza per le bionde alla blake lively che ha dei capelli incredibili!

  7. Io forse mi do al chimico.. altro che naturale. Ho qualche capello bianco e non ho soldi da investire.. probabilmente mi faccio qualche colpo di sole l’oreal preference a casa (costa tipo 4 euro!!). Se ne ho il coraggio ti aggiornerò

  8. Credo a livello di colore di capelli di aver trovato una semi pace dei sensi.
    Al momento sono ferma e non sto facendo nulla di aggressivo, quindi nessuna tinta e decolorazione. Nonostante un paio di passate di forbice quest’inverno ho ancora sotto il balayage che ho fatto l’anno scorso a giugno/luglio, quindi un po’ di luce c’è ancora. Credo fermamente che non farò altro quest’estate, fino ad inizio settembre dell’anno prossimo. Speriamo crescano forti e che non perdano consistenza dopo le spalle come fanno sempre.
    L’ultima “pazzia” è stata poco più di una settimana fa il Colorista di L’Oreal color borgogna. Ho fatto un’ombrè e ho aggiunto qualche piccola ciocca colorata qua e là, è già passato attraverso almeno 3 shampoo e si vede che oramai non è colore pieno come il primo giorno, ma sta lentamente scolorendo. Non era male, ma da ex rossa, mi sono guardata, mi sono piaciuta, ma ho subito pensato che non tornerei mai di quel colore per via della ricrescita. Ci vuole troppa manutenzione per mantenere un bel rosso.

  9. A quanto pare sono Bronde naturale…che poi scusate io preferisco il bion vecchio castano chiaro! Qunado mi dicono che sono bionda rimango sempre un po’ “A me non sembra ma se lo dici tu..”.
    Se mai faró qualcosa sará tornare ai capelli rossi aranciati, un filo più scuro di Emma Stone.

  10. Posso darti un consiglio Anna Maria? Lo spray schiarente di Biopoint non è male ma l’ultima volta ho provato per curiosità l’Oreal Casting Sunkiss che è praticamente un gel che ti schiarisce i capelli in modo naturale senza ammoniaca e difatti, mi ero dimenticato di scriverlo sopra, forse lo preferisco allo spray. Ti consiglio assolutamente di provarlo perchè ne vale la pena… provato una volta vedrai appena la differenza, te lo puoi dare fino ad ottenere la schiaritura che vuoi e lo puoi mettere dove vuoi, sulle punte, nella parte che incornicia il viso… vedi tu…
    Dai suuuuuuuuuu prendi il coraggio ti assicuro che non è una cosa drammatica soprattutto con l’Oreal!

  11. Stessa cosa! Io mi considero castana chiara, poi ogni tanto qualcuno se ne esce a dirmi che sono bionda, sarà che ho anche gli occhi azzurri. E giusto per completare il quadro, da piccola avevo pure dei riflessi rossicci… boh 😉

  12. Adri… dai retta a me. Sei una meraviglia….. le tue foto (quelle poche che ho visto), sei di una bellezza mediterranea mai volgare. A me piaci un sacco. Se fossi un uomo ci proverei da brutto!
    E, per finire, chi non vorrebbe un’altra vita. Io si. La vorrei eccome…..

  13. In realtà la questione “colore occhi” di Marilyn non è per niente chiarissima… Tanto che cercando online non si trova una risposta chiara alla domanda… Anche perché in quegli anni si usava molto “ricolorare” le foto, quindi spesso i colori non sono quelli reali.

  14. Nooo questa è solo perchè siamo donne! Fossi così vorresti essere bruna e che si abbronza. Io vorrei un sacco di curve ed abbronzarmiiiii

  15. Credo ti sbagli, in alcune foto da bambina si chiarì definitivamente che li aveva castani, faceva ritoccare i colori..

  16. Anch’io ho gli occhi azzurri. Ma da piccola non ero bionda o non avevo riflessi , sono sempre stata castano chiaro.

  17. Capisco….ci sono i momenti così. Bisogna solo sperare che durino poco. Mi spiace…
    Io insisto…per me sei bellissima.
    Ma sul serio però. Ti sono vicina!

  18. Oggi era un po’ loffia a lavoro e sono uscita prima..tanto hai voglia a recuperare..chiudiamo sabato per ricchissimi due giorni!! Ho preso la numero due perché non sono né bionda chiara né castano. Stasera su parte! Laura del team mi aveva pure dato un consiglio ma non avevo trovato subito il prodotto che diceva. Sei capitata a fagiolo

  19. Bello!!!! Grazie a questo articolo ho capito più o meno di che biondo naturale sono 🙂 : strawberry con riflessi biondo miele… beso

  20. Sono contenta Anna! Allora via inizia senza paura e ricorda che riuscirai a capire tu da sola quante volte utilizzarlo in base alla schiaritura che vuoi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here