IL MENU DELLA DIETA SIRT: CIBI DA PREFERIRE E DA EVITARE

cliomakeup-dieta-adele-4-adele

Uno dei più grandi vantaggi della dieta Sirt è quella di includere i cibi, non certamente eliminarli. Fatto sta che leggendo le prime pagine del libro appare subito chiaro che esistono dei veri e propri cibi Sirt, ovvero quelli di fatto consigliati per il regime alimentare. Ma quali sono questi alimenti miracolosi, che possiamo mangiare senza contarne le calorie – evitando abbuffate – che ci permettono comunque di perdere peso?

cliomakeup-dieta-adele-6-adele

Ce ne sono diversi ma vediamo quali sono i principali e, forse, inaspettati, per riuscire a mangiare ma anche sgranocchiare qualcosa.



IL VINO ROSSO È IL CIBO SIRT PRINCIPALE DELL’INTERA DIETA DI ADELE

Iniziamo con le bevande, tra le quali troviamo con grande sorpresa il vino rosso, che è il principe della dieta Sirt. Difatti contiene resveratrolo e piceatannolo, nutrienti attivatori della sirtuina, per cui bisogna consumarne almeno un calice al giorno. Se non sapete qual, provate il Pinot nero, che contiene una buona dose di resveratrolo.

Al vino potete aggiungere il tè verde matcha e non dimenticate il caffè, essenziale per tantissime persone!

cliomakeup-dieta-adele-9-adele

Per quanto riguarda gli altri cibi consigliati nel menu della dieta Sirt troviamo persino il cacao. Lasciatevi andare a qualche pezzo di cioccolato fondente con 85% di cacao, perché contiene epicatechina, altro nutriente attivatore della sirtuina.

cliomakeup-dieta-adele-10-adele

A tutto ciò aggiungete sedano, peperoncino, cavolo e grano saraceno, capperi e persino l’olio di oliva extravergine, ricco di oleuropeina e idrossitirosolo.

cliomakeup-dieta-adele-11-adele

E ancora prezzemolo, cicoria, rucola, cipolla rossa, soia, fragole, curcuma e non dimenticate le noci, che contengono acido gallico e contribuiscono a alla perdita di peso e persino a migliorare i disturbi metabolici!

cliomakeup-dieta-adele-12-adele

RICETTE DIETA SIRT: LA DIETA DIMAGRANTE E INNOVATIVA DI ADELE

Volete seguire la dieta Sirt come Adele? Prima di cimentarvi in questa “esperienza”, fareste bene a scoprire meglio cosa mangerete. Ecco perché vi illustriamo alcune ricette Sirt, anche se oltre al libro, potete consultare persino un libro dedicato proprio alla preparazione dei piatti, scritto da Sarah Rubini.

cliomakeup-dieta-adele-19-ricetteRubini, Le ricette Sirt. Formato Kindle. Prezzo: 4,99€ su amazon.it

IL SUCCO VERDE SIRT: COME PREPARARE IL CENTRIFUGATO

Succhi e centrifugati sono essenziali per chi segue il regime della dieta Adele. Questi dovrebbero essere consumati qualche ora prima del pasto solido principale e l’ingrediente fondamentale è il tè verde matcha.

cliomakeup-dieta-adele-16-succo

Credits: @thesirtfooddiet Via Instagram

Quindi la prima ricetta Sirt da imparare e da fare ogni giorno è il centrifugato, per cui serviranno cavolo riccio, prezzemolo, rucola, sedano verde con le foglie, levistico e ovviamente il tè matcha. A questi ingredienti aggiungete mezza mela verde e mezzo succo di limone e il gioco è fatto.

RICETTA SECONDO SIRT: PETTO DI POLLO CON NOCI E CIPOLLE

Per quanto riguarda il pasto solido, bisogna preferire qualcosa che dia energie e che contenga comunque i miracolosi cibi Sirt, come un petto di pollo con insalata e pesto.

cliomakeup-dieta-adele-18-piatti

Credits: @thesirtfooddiet Via Instagram

Bisogna preparare il pesto per il condimento con:

  • 15 g di prezzemolo
  • 15 g di noci
  • 15 g di parmigiano
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • ½ succo di limone
  • 50 ml di acqua

Basta mettere tutto in un frullatore e azionare per ottenere la salsa. Per quanto riguarda il pollo, bastano 150 g da far marinare con un cucchiaio di pesco e succo di limone. Mettetelo in frigo per la marinatura per almeno mezz’ora.

Fate scaldare il forno a 200 gradi e mettete una padella sul fuoco medio alto. Per quanto riguarda la padella, sceglietene una che potete mettere anche in forno.

cliomakeup-dieta-adele-17-nutrizionisti

Credits: @thesirtfooddiet Via Instagram

Trascorso il tempo della marinatura, prendete il pollo, friggetelo rapidamente nella padella con la sua stessa salsina – 1 minuto per lato – e poi trasferitelo nel forno per 8-10 minuti. Intanto marinate le cipolle rosse nell’aceto di vino rosso per 5-10 minuti, scolate il liquido e servitele insieme a rucola, pomodori e al pollo, che ricoprirete con un altro cucchiaio di pesto.

Ricordate sempre che l’attività fisica è fondamentale: permette di bruciare calorie, tonificare e ovviamente restare e rimanere in forma. Ed è consigliatissima anche nel libro della dieta Sirt.

cliomakeup-dieta-adele-14-adele

Ragazze, se siete in cerca di altri consigli dieta & wellness, non perdetevi questi post:

1)GAG, GLI ESERCIZI PER TONIFICARE GAMBE, ADDOME E GLUTEI

2)SQUAT: QUALI FARE E COME

3)5 RICETTE FACILI E VELOCI DA FARE A CASA

cliomakeup-dieta-adele-20-gif

Ragazze, siamo arrivate alla fine e ora attendiamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate della dieta di Adele? Avete già sentito parlare della dieta Sirt? Pensate che possa funzionare davvero? Ci raccontante la vostra eventuale esperienza con le diete? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here