COME EVITARE LE MANI SUDATE SOTTO I GUANTI MONOUSO?
- Per prevenire la sudorazione anche sotto i guanti di lattice, i rimedi per le mani sudate sono borotalco, amido di mais, bicarbonato e allume di rocca.
- Con gli oli essenziali è possibile controllare il sudore delle mani e contemporaneamente eliminare l’odore sgradevole dei guanti monouso.
- L’aceto di mele è un ottimo alleato per sconfiggere le mani sudate sia all’interno della dieta che come rimedio beauty: basterà miscelarlo con dell’acqua e immergervi le mani.
- Come avere le mani morbide, se non con un’esfoliazione delicata e costante a base di bicarbonato di sodio per eliminare le cellule morte e ridurre il sudore?
- Un infuso alla salvia è perfetto non solo contro le mani sudate, ma anche per mantenerle morbide e profumatissime.
Le mani sudate sono un disturbo fastidioso, legato ad ansia e nervosismo e, recentemente, tra le cause c’è anche l’obbligo di indossare i guanti monouso per fare la spesa, che creano un microclima umidissimo e caldo. Fortunatamente, contro le mani sudate esistono numerosi rimedi naturali adatti a limitare il problema e, soprattutto, ad impedire che le mani si secchino e finiscano per essere ruvide e screpolate proprio a causa del sudore. Allora ragazze, siete curiose di conoscere i migliori rimedi contro le mani sudate per prevenire pelle umida sotto i guanti ed averle sempre ben idratate e morbide? Continuate a leggere il post!
PREVENIRE IL SUDORE ALLE MANI CON IL BOROTALCO
Contro le mani sudate il borotalco è da sempre il rimedio della nonna più fidato! È sufficiente stenderne un velo sulla pelle prima di infilare il guanti in modo che la polvere leggermente profumata e sottile possa assorbile il sudore.
Credits: Foto di Unsplash | Brooke Cagle
il borotalco è un classico contro le mani sudate
Una soluzione altrettanto efficace è utilizzare bicarbonato di sodio o amido di mais o di riso, da spolverare su tutta la mano e con particolare attenzione alle zone che vi sembrano sudare maggiormente mentre indossate i guanti.
Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com
L’ALLUME DI ROCCA COME RIMEDIO EXPRESS CONTRO LE MANI SUDATE
Un perfetto deodorante naturale non solo contro le mani sudate è l’allume di rocca, ottimo anche per le sue proprietà antibatteriche. Generalmente, si presenta come un cristallo trasparente, ma può essere utilizzato anche in polvere.
Via Pinterest
È proprio il formato a determinarne l’utilizzo: in forma naturale, infatti, basterà sfregarlo tra le mani come se fosse del sapone, mentre la polvere deve essere sciolta con dell’acqua tiepida e utilizzata per inumidire solo leggermente le mani.
Credits: Foto di Unsplash | Diego PH
Fate attenzione, però, perché l’allume di rocca ha un altissimo potere astringente, perciò è bene non abusarne per evitare di bloccare completamente la sudorazione delle vostre mani.
Credits: @allumedirocca.eu
GLI OLI ESSENZIALI COME RIMEDI PER LE MANI FREDDE E SUDATE
Per alleviare il problema delle mani sudate – e dell’odore sgradevole lasciato dai guanti di lattice – è molto utile utilizzare l’olio essenziale di salvia sclarea, di menta o di timo, ottimi per ridurre la sudorazione.
Credits: Foto di Unsplash | NordWood Themes
Prima di indossare i guanti, preparate una bacinella di acqua tiepida e aggiungete qualche goccia dell’olio essenziale che avete scelto. A questo punto, immergete le mani e lasciatele a bagno per almeno 10 minuti.