L’ACETO DI MELE NON SOLO NELLA DIETA

Per alleviare il problema della sudorazione alle mani, l’aceto di mele è un ottimo alleato anche nella dieta. Ricco di sale, sarà facile integrarlo nella vostra routine e vi aiuterà a equilibrare la contrazione muscolare – e dunque la sudorazione – grazie alla presenza di calcio e magnesio. 

cliomakeup-mani-sudate-8

Via Pinterest

In alternativa, potete utilizzare l’aceto di mele come rimedio beauty per contrastare le mani sempre sudate: vi aiuterà a mantenerle decisamente più asciutte! 

cliomakeup-mani-sudate-9

Credits: Foto di Unsplash | Lina Trochez



Utilizzatelo ogni sera prima di andare a dormire diluito in una ciotola con dell’acqua calda fino a quando non noterete dei miglioramenti. Per mantenere le mani morbide, però, applicate una crema mani ricca e nutriente dopo aver lasciato le mani immerse per qualche minuto. 

cliomakeup-mani-sudate-10

Via Pinterest

ACQUA E BICARBONATO PER L’ESFOLIAZIONE DELLE MANI SUDATE

Tra i rimedi della nonna per liberarsi delle mani sudate e restituire alla pelle morbidezza dopo una giornata a contatto con il lattice, acqua e bicarbonato sono un portento! 

cliomakeup-mani-sudate-11

Via Pinterest

lo scrub per eliminare i pori occlusi, tra le cause della mani sudate

Create un composto granuloso di acqua e bicarbonato e utilizzatelo come scrub per rendere la pelle morbida e setosa: le mani sudate hanno molte cause, tra cui i pori occlusi, perciò, una leggera esfoliazione vi aiuterà a liberarvene. 

cliomakeup-mani-sudate-12

Via Pinterest

Utilizzatelo almeno due volte alla settimana e, se volete un booster efficace per controllare la sudorazione, usate dell’acqua di rose per sciacquare lo scrub, strofinando le mani finché non saranno deterse. Non asciugatele, ma lasciate che la pelle assorba l’acqua di rose lentamente. 

cliomakeup-mani-sudate-13

Via Pinterest

L’INFUSO ALLA SALVIA PER COCCOLARE LE MANI 

Dopo una lunga giornata con indosso i guanti, concedetevi un maniluvio a base di salvia, in cui lasciare le mani immerse per almeno 20 minuti. Questa erba aromatica, infatti, contiene acido tannico ed è perfetta per eliminare il problema delle mani sudate. 

cliomakeup-mani-sudate-14

Via Pinterest

In una ciotola di acqua bollente, aggiungete 3 cucchiai di salvia fresca o 4/5 bustine di salvia essiccata e lasciate in infusione. Quando l’acqua si sarà raffreddata, lasciate le mani in ammollo. 

cliomakeup-mani-sudate-15

Credits: Foto di Unsplash | Daria Shevtsova

Se la salvia dovesse macchiare la pelle, utilizzate del semplice sapone fatto in casa per pulire le mani e godetevi la rinnovata sensazione di freschezza, oltre al profumo della salvia sulle vostre mani non più sudate. 

cliomakeup-mani-sudate-16

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova

Ragazze, se volete sapere tutto su come prendervi cura delle vostre mani, non perdetevi questi post!

1) MASCHERE MANI E UNGHIE FAI DA TE: 6 RICETTE FACILI E NATURALI 

2) MANI SECCHE E SCREPOLATE: LE CAUSE E I RIMEDI CONTRO LA PELLE RUVIDA

3) CREMA MANI: QUALI SCEGLIERE E QUALI SONO I PRODOTTI MIGLIORI 

cliomakeup-mani-sudate-17

Ragazze, per questo post è tutto! Le mani sudate sotto i guanti sono un problema anche per voi? Avete trovato qualche rimedio efficace? Proverete qualcuno di quelli che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here