Se scriviamo Shellac™, cosa vi viene subito in mente? Ma certamente gli smalti e i colori brillanti per mani, anzi unghie sempre al top. Anche chi non ha mai provato il trattamento con questi prodotti firmati CND, li conosce e riesce persino a identificare immediatamente il packaging.
Per una manicure bella e ben fatta bisogna rivolgersi ai centri estetici autorizzati che utilizzano gli smalti CND Shellac™ e in Italia ce ne sono molti. Tuttavia è possibile acquistare alcuni dei prodotti – non tutti, perché riservati ai professionisti – per poter laccare le unghie fai da te, da sole a casa.
Ragazze, volete saperne di più? Vi sveliamo perché gli smalti Shellac™ sono così famosi e validi, i colori 2020 che affiancano quelli classici e intramontabili e come fare una manicure con questi prodotti. Allora via col post!
Tutte le foto sono prese dalla pagina @CNDShellacItalia Via Facebook
CND™ SHELLAC™: MOLTO PIÙ CHE UNO SMALTO SEMIPERMANENTE
Shellac™ è un prodotto del marchio CND™ ed è uno smalto semipermanente che si differenzia di gran lunga da tutti gli alti, perché non richiede mai la limatura dell’unghia, né per la rimozione né per l’applicazione.
In sostanza non si deve usare il buffer per limare l’unghia, perché lo smalto si scioglie con un apposito prodotto che non rovina le mani e non danneggia la base naturale.
Non dover praticare l’antipatica limatura è la caratteristica più vantaggiosa di questo prodotto e quindi dell’intero trattamento. Tuttavia gli smalti Shellac™ semipermanenti si contraddistinguono anche per altre peculiarità.
L’applicazione è molto facile, il colore resterà perfettamente intatto, al suo posto e brillante come non mai per oltre 2 settimane e la finitura a specchio è assicurata.
Altro dettaglio non meno importante, anzi fondamentale soprattutto per chi ha unghie fragili o ha semplicemente il timore che possano rovinare, gli smalti CND™ Shellac™ vantano la formula 7Free senza toluene, confora, formaldeide, DBP, resina di formaldeide, xilene e metiletilchetone.
SHELLAC™: COLORI 2020 E NUANCE CLASSICHE
Qual è il migliore colore per laccare le unghie? Meglio un nude o una nuance intensa e brillante? Smalto rosso o trasparente? Forse una french manicure? Lucido, opaco o glitter?
IL CATALOGO DI SMALTI SHELLAC™ È RICCO DI COLORI CLASSICI E TRENDY
Ragazze, come sempre ognuna potrà scegliere la cromia e la finitura che preferisce in base al proprio gusto personale, all’occasione d’uso e cambiare ogni qual volta lo riterrà opportuno. In ogni caso, le collezioni CND™ Shellac™ sono ricche di smalti di ogni tipologia, basta solo scegliere!
L’ultima novità in termini di uscite in realtà è una linea che conosciamo bene ma che il brand ha voluto riunire per ripercorrere la sua storia. Si chiama Iconic Collection e più che nuovi colori Shellac™ 2020, sono i grandi classici di sempre.
La linea comprende 5 smalti evergreen, praticamente i best seller apprezzati da sempre da tutte le clienti del marchio. Spike, un prugna sofisticato e glamour; Jiggy, un blu elettrico per chi ama lo stile deciso; Company Red, un rosso senza tempo; Satin Sheets, un’altra variante di rosso tendente al ciclamino; e infine Pointe, un bianco brillante ed elegante, adatto anche alla manicure da sposa.
Non manca una sferzata di energia nelle linee presentate dal marchio. Tra queste troviamo Pantone collection, che si compone di sfumature di azzurro – considerando che il colore Pantone 2020 è il Classic Blue – e due varianti di rosa, classico e chiarissimo.
A questa si aggiungono gli smalti Shellac™ Italian Garden collection, ovvero 5 prodotti pastello che rievocano le sfumature di un giardino in fiore al sapore di agrumi.
Inoltre nel catalogo di smalti Shellac™ troviamo tante altre alternative, come i nail polish glitterati e quelli opachi.