Se scriviamo Shellac™, cosa vi viene subito in mente? Ma certamente gli smalti e i colori brillanti per mani, anzi unghie sempre al top. Anche chi non ha mai provato il trattamento con questi prodotti firmati CND, li conosce e riesce persino a identificare immediatamente il packaging.

Per una manicure bella e ben fatta bisogna rivolgersi ai centri estetici autorizzati che utilizzano gli smalti CND Shellac™ e in Italia ce ne sono molti. Tuttavia è possibile acquistare alcuni dei prodotti – non tutti, perché riservati ai professionisti – per poter laccare le unghie fai da te, da sole a casa.

Ragazze, volete saperne di più? Vi sveliamo perché gli smalti Shellac™ sono così famosi e validi, i colori 2020 che affiancano quelli classici e intramontabili e come fare una manicure con questi prodotti. Allora via col post!

cliomakeup-shellac-1-copertina

Tutte le foto sono prese dalla pagina @CNDShellacItalia Via Facebook

CND™ SHELLAC™: MOLTO PIÙ CHE UNO SMALTO SEMIPERMANENTE

Shellac™ è un prodotto del marchio CND™ ed è uno smalto semipermanente che si differenzia di gran lunga da tutti gli alti, perché non richiede mai la limatura dell’unghia, né per la rimozione né per l’applicazione.

cliomakeup-shellac-2-nude

In sostanza non si deve usare il buffer per limare l’unghia, perché lo smalto si scioglie con un apposito prodotto che non rovina le mani e non danneggia la base naturale.



cliomakeup-shellac-14-radiant

Non dover praticare l’antipatica limatura è la caratteristica più vantaggiosa di questo prodotto e quindi dell’intero trattamento. Tuttavia gli smalti Shellac™ semipermanenti si contraddistinguono anche per altre peculiarità.

cliomakeup-shellac-8-jiggy

L’applicazione è molto facile, il colore resterà perfettamente intatto, al suo posto e brillante come non mai per oltre 2 settimane e la finitura a specchio è assicurata.

cliomakeup-shellac-18-mani

Altro dettaglio non meno importante, anzi fondamentale soprattutto per chi ha unghie fragili o ha semplicemente il timore che possano rovinare, gli smalti CND™ Shellac™ vantano la formula 7Free senza toluene, confora, formaldeide, DBP, resina di formaldeide, xilene e metiletilchetone.

SHELLAC™: COLORI 2020 E NUANCE CLASSICHE

cliomakeup-shellac-11-autunno

Qual è il migliore colore per laccare le unghie? Meglio un nude o una nuance intensa e brillante? Smalto rosso o trasparente? Forse una french manicure? Lucido, opaco o glitter?

IL CATALOGO DI SMALTI SHELLAC™ È RICCO DI COLORI CLASSICI E TRENDY

Ragazze, come sempre ognuna potrà scegliere la cromia e la finitura che preferisce in base al proprio gusto personale, all’occasione d’uso e cambiare ogni qual volta lo riterrà opportuno. In ogni caso, le collezioni CND™ Shellac™ sono ricche di smalti di ogni tipologia, basta solo scegliere!

L’ultima novità in termini di uscite in realtà è una linea che conosciamo bene ma che il brand ha voluto riunire per ripercorrere la sua storia. Si chiama Iconic Collection e più che nuovi colori Shellac™ 2020, sono i grandi classici di sempre.

cliomakeup-shellac-17-iconic

La linea comprende 5 smalti evergreen, praticamente i best seller apprezzati da sempre da tutte le clienti del marchio. Spike, un prugna sofisticato e glamour; Jiggy, un blu elettrico per chi ama lo stile deciso; Company Red, un rosso senza tempo; Satin Sheets, un’altra variante di rosso tendente al ciclamino; e infine Pointe, un bianco brillante ed elegante, adatto anche alla manicure da sposa.

cliomakeup-shellac-6-spike

Non manca una sferzata di energia nelle linee presentate dal marchio. Tra queste troviamo Pantone collection, che si compone di sfumature di azzurro – considerando che il colore Pantone 2020 è il Classic Blue – e due varianti di rosa, classico e chiarissimo.

cliomakeup-shellac-12-base

A questa si aggiungono gli smalti Shellac™ Italian Garden collection, ovvero 5 prodotti pastello che rievocano le sfumature di un giardino in fiore al sapore di agrumi.

cliomakeup-shellac-15-plum

Inoltre nel catalogo di smalti Shellac™ troviamo tante altre alternative, come i nail polish glitterati e quelli opachi.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come realizzare una manicure con gli smalti semipermanenti Shellac™, quanto costa farla in un centro autorizzato e dove trovarli in Italia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here