SUMMERTIME STYLE: VESTITI E COSTUMI DA BAGNO DEI PROTAGONISTI
A tutto colore! In estate, in genere, solo le vere amanti del nero non rinunciano a questa cromia. Tutte le altre puntano su stampe super energiche e giochi color block. Dalle tinte pastello a quelle più briose ed intense, persino neon, c’è solamente l’imbarazzo della scelta. E anche in Summertime le scelte cromatiche non sono mancate.
I crop top, le camicie annodate, le maglie fantasiose sfoggiate dalle protagoniste femminili hanno conquistato e dato qualche spunto creativo alle ragazze, che hanno seguito la stagione. Tuttavia anche le divise più classiche sono riuscite a fare breccia nei cuori: basti pensare alla maglia bianca e blu nautical indossata all’hotel da Summer e la divertente Giulia, interpretata da Sara Mondello.
In tutto questo colore, sono gli shorts di jeans i veri protagonisti fashion dell’intera storia.
Credits: @fringues_de_series Via Instagram
Se state pensando già alle vacanze al mare e al vostro look in spiaggia e i costumi di Summertime vi sono piaciuti particolarmente, allora sappiate che sono firmati Duepezzi Beachwear.
Credits: @fringues_de_series Via Instagram
Credits: @fringues_de_series Via Instagram
LE CANZONI DI SUMMERTIME CHE VI FARANNO INNAMORARE DELLA MUSICA ITALIANA
E ora veniamo al vero pezzo forte di questa stagione televisiva: la musica. Sì, al di là degli amori estivi, dello stile e della storia più o meno interessante, sono le canzoni le vere protagoniste di ogni singola puntata.
LA COLONNA SONORA DI SUMMERTIME ATTINGE AI GRANDI CLASSICI DEL PASSATO, COME BRUNO MARTINO, E AL PRESENTE
È evidente sin da subito, dal primo secondo del primo episodio. “Estate, sei calda come i baci che ho perduto”: inizia così Summertime, nelle cuffiette di Summer la voce calda di Bruno Martino che canta, per l’appunto, “Estate”. Sempre sua anche “E la chiamano estate”, tanto per restare in tema.
Ma non è l’unico classico musicale italiano degno di nota. Abbiamo ascoltato con tenerezza e nostalgia “Il cielo in una stanza” nella versione di Mina, “Il Mondo” di Jimmy Fontana e, certamente, non poteva mancare il pezzo più atteso ma cantato dal vivo da uno dei due ospiti vip del teen drama, Rapahel Gualazzi, che ha suonato le note di “Summertime” in quel di Roma, immerso nello splendore del Colosseo, che fa sfondo alla sua performance.
Tuttavia, si tratta di una serie che narra i primi amori e ambientata ai giorni nostri, quindi non potevano mancare pezzi più recenti e anche un duo popolarissimo tra i più giovani: i Coma_Cose.
Insomma, vale la pena vedere Summertime? È una serie leggera, che sa d’estate, di adolescenti ma non solo per ragazzi. La musica merita, la trama un po’ meno e i giovani interpreti sono certamente acerbi, ma tirate voi stessi le vostre somme.
Ragazze, se siete interessate a temi simili, non perdetevi questi post:
1)UNORTHODOX, LA MINISERIE CULT DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
2)AMAZON PRIME VIDEO: COSA GUARDARE IN PRIMAVERA
3)CHI È ELENA FERRANTE, L’AUTRICE DE L’AMICA GENIALE
Ragazze, anche questa volta siamo giunte al termine e ora è il vostro turno? Avete visto Summertime? Vi è piaciuta? Se non l’avete ancora vista, pensate di farlo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!