PER UNA REMISE EN FORME A 360°, CONDIVIDETE I VOSTRI RISULTATI
Se trovare un fido compagno di palestra con cui condividere la vostra remise en forme d’autunno sembra un’impresa impossibile, affidatevi ai social per condividere i vostri successi, se vi va.
Via Pinterest
Utilizzate Instagram o Facebook per caricare le foto della vostra ultima corsa o per immortalare i pesi che riuscite a sollevare: non importa quali reazioni susciterà, ma è un ottimo mezzo per celebrare i vostri sforzi.
Credits: Foto di Pexels | Scott Webb
E se avete bisogno di compagnia per rimanere concentrati e motivati, provate a iscrivervi a dei corsi (conoscete i benefici dello yoga, no?), in modo tale che avere un appuntamento fisso possa spronarvi a non darvi per vinte.
Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars
Trovare un gruppo con cui divertirvi e con cui condividere la vostra remise en forme d’autunno, infatti, può essere di grande aiuto per mantenere alto l’umore e avere sempre voglia di fare sport, se non altro per chiacchierare!
Credits: Foto di Pexels | Annie Tsung
RICORDATE SEMPRE CHE ESISTONO DELLE GIORNATE NO
Gli imprevisti esistono ed è bene accettarlo. Non si tratta semplicemente di dover fare i conti con il tempo, ma anche di rendersi conto che la remise en forme d’autunno non può essere sempre perfetta.
Credits: Foto di Unsplash | Spencer Davis
nella vostra remise en forme d’autunno possono esserci giornate no
Ecco perché decisamente non dovreste colpevolizzarvi se non riuscite a completare la vostra scheda di allenamento, ma essere – anzi – sempre pronte a modificare la routine. Stanchezza, malumore o preoccupazioni, infatti, possono fortemente condizionare l’allenamento.
Credits: Foto di Pexels | JÉSHOOTS
Un esempio? Il ritorno in ufficio implica una maggior sedentarietà e, di conseguenza, gambe gonfie e con un maggiore ristagno di liquidi, perciò, dopo una giornata alla scrivania, potrebbe essere difficile dedicarsi a un allenamento concentrato su gambe e glutei.
Credits: Foto di Unsplash | Clem Onojeghuo
Proprio per questo, il miglior consiglio da seguire per una remise en forme autunnale effettivamente efficace è ascoltare sempre il proprio corpo e non sforzarsi troppo, ma anzi accettare serenamente una giornata no.
LA REMISE EN FORME D’AUTUNNO È L’OBBIETTIVO, MA NON TEMETE DI CAMBIARE STRATEGIA
Più di ogni altra cosa, durante la vostra remise en forme d’autunno dovrete tenere a mente l’obbiettivo e soprattutto i motivi per cui avete scelto di raggiungerlo: solo in questo modo, infatti, potrete essere certe di farlo nel modo giusto.
Via Pinterest
D’altra parte, invece, è importantissimo mantenere la mente elastica ed essere pronte a cambiare approccio, se necessario. Se state seguendo il vostro programma alla lettera senza alcuna soddisfazione, infatti, non dovrete avere paura di sperimentare nuove soluzioni.
Credits: Foto di Pexels | Eduardo Romero
Provate, ad esempio, a intervallare diversi sport – passando dalla palestra, allo spinning, allo yoga – ma anche a cambiare corso o palestra, se necessario. Non abbiate paura, infine, di affidarvi a un diverso istruttore e cambiare metodologia di allenamento e persino giorni della settimana.
Credits: Foto di Pexels | Sergio Souza
Ragazze, se volete concentrarvi sull’allenamento, non perdetevi questi post!
1) COME RASSODARE E TONIFICARE L’INTERNO COSCIA
2) COME TONIFICARE LE BRACCIA CON L’ALLENAMENTO? 5 ESERCIZI DA FARE A CASA
3) ESERCIZI PETTORALI PER TONIFICARE IL SENO: I MIGLIORI DA PROVARE
Ragazze, per questo post è tutto! Avete intenzione di dedicarvi a una vera e propria remise en forme quest’autunno? Quali sono gli aspetti su cui desiderate migliorare? Vi piacciono palestra e attività fisica? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!