COME RENDERE ASIMMETRICI I CAPELLI LUNGHI?
Sui capelli lunghi è possibile realizzare un taglio asimmetrico lungo semplicemente attraverso delle scalature ai lati del volto, che sappiano creare un look più dinamico e irregolare.
Via Pinterest
Per realizzare un taglio asimmetrico scalato, infatti, è sufficiente valorizzare le irregolarità del cut attraverso una frangia o ciuffo laterale, da valorizzare con lo styling per creare un taglio capelli mullet, ad esempio.
Via Pinterest
Grande classico, poi, è il lob – un taglio carré asimmetrico – che sfrutta un’asimmetria orizzontale per creare un haircut lungo dietro e corto davanti e può essere arricchito da irregolarità come frange e ciuffi laterali o, addirittura, sfruttando un side cut per creare un taglio asimmetrico rasato.
Credits: @dualvesda Via Instagram
ASIMMETRICO E CORTO È IL PIÙ MODAIOLO
Se volete stravolgere il vostro look, un taglio asimmetrico corto è esattamente quello che fa per voi! Le lunghezze mini, infatti, sono perfette per sperimentare e trovare lo stile che più si addice alla vostra personalità.
Credits: @rawanthonyader Via Instagram
il pixie cut è perfetto per chi ama le asimmetrie
Volete irregolarità molto vistose? Optate per un taglio di capelli asimmetrico e corto come il pixie cut, giocando con il contrasto tra le rasature e il ciuffo lungo, da acconciare come preferite.
Credits: @jcx28 Via Instaram
Al contrario, un caschetto short è il taglio asimmetrico medio corto giusto per chi non vuole stravolgere il look o fare i conti con una ricrescita complicata e, contemporaneamente, aggiudicarsi un taglio pieno di fascino.
Credits: @marcmena Via Instagram
Da valutare anche un bob destrutturato, da arricchire e personalizzare con una frangetta frastagliata o scalata e una tinta capelli luminosa e audace, che non vi faccia passare inosservate.
Credits: @ashvaughanhair Via Instagram
LE ASIMMETRIE GIUSTE PER I CAPELLI MEDI
Il taglio asimmetrico medio per eccellenza è il caschetto, specialmente se abbinato a uno styling ondulato. In questo caso, l’asimmetria più classica è certamente quella che prevede capelli più corti sulla nuca.
Credits: @hungvanngo Via Instagram
Per valorizzare in modo inaspettato un taglio bob asimmetrico, poi, potete provare e mantenere il ciuffo più lungo, in modo che i capelli risultino scalati e voluminosi, caratterizzati da un contrasto bilanciato.
Credits: @kaywigsstudio Via Instagram
In tal caso, a mettere in risalto il vostro taglio asimmetrico medio lungo dovrà essere lo styling: provate, ad esempio, a realizzare qualche onda morbida sul ciuffo e lasciate invece che il resto della chioma sia più liscia e disciplinata.
Credits: @jennakristina Via Instagram
Ragazze, se volete saperne di più sui tagli di capelli di tendenza, non perdetevi questi post!
1) BUZZ CUT: IL TAGLIO DI CAPELLI CORTISSIMO PER LUI E PER LEI
2) SHATTERED BOB: IL CASCHETTO CORTO E MOSSO PERFETTO PER L’ESTATE
3) IL CASCHETTO: LUNGO, CORTO, SCALATO O CON FRANGIA È IL TAGLIO CAPELLI DELL’AUTUNNO
Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questi tagli di capelli? Provereste mai irregolarità e asimmetrie per il vostro hairstyle? Avete intenzione di cambiare look per l’autunno? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!