Ebbene sì, sono passati più di dodici anni da quando Clio e Claudio hanno lasciato l’Italia e si sono trasferiti, pieni di sogni e di speranze, nella Grande Mela. Dopo tanto tempo, due figli e quattro gatti, hanno deciso di tornare nel Belpaese per riabbracciare i loro cari e continuare a lavorare in sintonia con tutto il Team al grande progetto che porta il nome di ClioMakeUp.

La passione e l’intuito imprenditoriale di Clio hanno fatto sì che un piccolo sogno si trasformasse in realtà dando vita a un’azienda di cui siamo fiere di far parte, un’azienda in continua espansione che va dal digital all’editoria fino al prodotto, nato da pochi anni, ma che viene considerato già un vero e proprio CULT.

cliomakeup-ritorno-in-italia-1

Clio è diventata in questi anni una beauty influencer molto famosa e ha una community di appassionate di make up che conta complessivamente oltre 8 milioni di follower su tutti i social e 5 milioni di lettori mensili sul Blog, che cura scrupolosamente insieme a tutte noi della Redazione.

Nell’ultimo periodo il desiderio di Clio di tornare in Italia è stato sempre più forte e, complice la pandemia, questo progetto che doveva avverarsi nella primavera 2021, è stato anticipato di alcuni mesi. Il ritorno di Clio è sicuramente un grande punto di ripartenza per tutti noi del Team che saremo più a stretto contatto con lei e potremo quindi lavorare ancora più in sinergia su nuove idee e obiettivi per i prossimi anni.

Siete curiosi di scoprire tutto su questo Coming Back to Italy di Clio&Family? Continuate a leggere questo post. Iniziamo!

NEW YORK COME LA FABBRICA DI CIOCCOLATO DEL MAKE UP

Clio è partita per New York insieme a Claudio e, soprattutto all’inizio, hanno vissuto la città appieno, girandola in lungo e in largo senza preoccupazioni o pensieri. “I primi anni frequentavo la scuola e non avevo troppi impegni, andavo da Coney Island al museo del Bronx senza nessun tipo di impedimento, era tutto molto magico e passare da città più piccole a una metropoli così grande è stato veramente bellissimo”.

cliomakeup-ritorno-in-italia-5-foto-famiglia

Come molti di voi sapranno, Clio ha avuto due bimbe in questo lungo periodo in cui ha vissuto negli States: Grace che ha compiuto da poco tre anni e la piccola Joy, nata da appena quattro mesi. Con la nascita delle bambine quindi è emersa ancora di più la voglia di stare insieme alla propria famiglia lontana e di tornare a vivere nel proprio paese di origine, ovvero l’Italia.


“New York è stata per me come la fabbrica di cioccolato del make up” ammette Clio in modo un po’ nostalgico “per un’appassionata di make up come me era tutto nuovo e strabiliante: la maggior parte dei brand di beauty che esistevano in America in Italia ancora non c’erano ed era come vivere in un mondo magico”.

cliomakeup-ritorno-in-italia-clio-figlie

“Di New York mi mancherà l’autunno, uno dei momenti più belli legati a questa città: quando si passeggia per Central Park e si vedono tutte le foglie cadute, i sentieri con i colori tipici di questa stagione, il laghetto che si trova all’interno del parco…E poi mi mancherà New York in generale come città, per tutto quello che è e che rappresenta!”

HO MESSO IN VALIGIA TANTI RICORDI BELLISSIMI E PORTO CON ME L’UNICA COSA CHE VERAMENTE CONTA, LA MIA FAMIGLIA

Come ogni addio che si rispetti (anche se in questo caso potremmo benissimo parlare di un arrivederci), c’è sempre un aspetto importante da non sottovalutare, ovvero il momento del trasloco. Cambiare casa, città e continente – come in questa circostanza – non è proprio così facile, ecco perché Clio ha iniziato a impacchettare oggetti, vestiti e ricordi durante questo periodo estivo e a spedire la maggior parte delle cose in Italia prima di mettersi in viaggio con la sua famiglia.

cliomakeup-ritorno-in-italia-4-clio-e-claudio

La parte più difficile è stata sicuramente quella di scegliere quali prodotti di make up tenere con sé e quali spedire, ecco perché abbiamo pensato di chiederle a quali prodotti beauty non è riuscita proprio a rinunciare, ma doveva assolutamente infilare nel suo beauty case da portare in volo. Tra questi ci sono sicuramente molti prodotti della linea ClioMakeUp.

cliomakeup-ritorno-italia-famiglia-riunita

A parte questi problemi legati al trucco di tutti i giorni, Clio ammette che “negli ultimi anni sono diventata meno attaccata alle cose materiali quindi tante cose le lascio qui e non c’è niente a cui tengo particolarmente a parte la mia famiglia. Ho fatto il trasloco molto serenamente senza perdere troppo tempo”.

Ragazzi e ragazze non abbiamo ancora finito di raccontarvi tutto sulla nuova vita di Clio in Italia e sui suoi progetti. Scopriteli con noi proseguendo la lettura del post a pagina 2!