Avete presente Nascondino? Bene, i Peek a Boo Hair si ispirano proprio a questo gioco che tutte noi abbiamo fatto da bambine e puntano a sorprenderci, cogliendoci alla sprovvista!
Il significato di Peek a Boo in inglese, infatti, è proprio “nascondino”, riferendosi in particolare al momento in cui chi si è nascosto viene trovato a gran sorpresa. Se vi state chiedendo perché, la ragione è semplice: il colore capelli Peek a Boo è… nascosto! Le ciocche di capelli colorati sotto la nuca o solo alle punte sono disseminate tra la chioma e quasi passano inosservate, per poi farsi notare se vengono acconciate in un certo modo o spostandole da una parte all’altra.
La moda capelli Autunno Inverno 2020-2021 asseconda questo trend, che sta riscuotendo grandi consensi specialmente su Instagram e tra le estimatrici dei colori capelli stravaganti. Curiose di saperne di piĂą? Via con il post!
Credits: @maiiidoeshair, @hairby.ashtoncarpenter, @solintentions Via Instagram
PEEK A BOO HAIR: I CAPELLI COLORATI NASCOSTI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Se da una parte i parrucchieri ricevono sempre più richieste per tinte declinate in nuance facilmente portabili ed estremamente eleganti come i capelli biondo perla, dall’altra le amanti delle tinte per capelli più “pazze” si stanno sbizzarrendo con i Peek a Boo Hair.
Credits: @ashleythehairwitch Via Instagram
Come vi ho anticipato, bellezze, il nome di questo trend colore capelli si ispira proprio al celebre gioco Nascondino, perché i capelli colorati sono nascosti o comunque ben camuffati tra la chioma.
Credits: @astregefitness Via Instagram
Basta sollevarli per raccoglierli in una coda o in una qualsiasi altra acconciatura per rendersi conto delle ciocche colorate, declinate solitamente in colori pastello o molto accesi, in alcuni casi addirittura fluo. L’effetto finale è “a sorpresa”, per nulla scontato.
Credits: @blushsalon_bn Via Instagram
I CAPELLI PEEK A BOO PREVEDONO CIOCCHE COLORATE NASCOSTE
Questa tendenza del colore capelli Peek a Boo si sta diffondendo a macchia d’olio anche grazie ai social. In particolare su Instagram, infatti, spopolano le immagini che ritraggono tante idee capelli a cui potersi ispirare per assecondare questo particolare trend.
Credits: @croznestuk Via Instagram
Insomma, i capelli Peek a Boo sono ormai una realtĂ e rappresentano, in fondo, un modo come un altro di colorare i capelli, ma in chiave rivisitata e originale.
Credits: @thehairsalonedenrose_ Via Instagram
IL COLORE CAPELLI PEEK A BOO SPOPOLA SU INSTAGRAM: LE IDEE PER LOOK INASPETTATI
Il bello dei Peek a Boo Hair è che non esistono distinzioni o catalogazioni. Questo trend colore si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di taglio, dai capelli lunghi a quelli corti.
Credits: @hair_by_ravina Via Instagram
La tecnica può essere rivisitata in molte varianti diverse. I capelli colorati sotto la nuca, per esempio, consentono di sfoggiare un colore acceso senza dare nell’occhio. Il colore, infatti, si svela solo alzando il resto della capigliatura.
Credits: @hairby.ashtoncarpenter Via Instagram
In alternativa, è possibile optare per capelli colorati alle punte o alle radici, alternando ciocche colorate ben visibili ad altre più nascoste.
Credits: @hairbyashleylynds Via Instagram
Non mancano proposte di Peek a Boo Hair meno estrose e più discrete, che prevedono l’accostamento di colori più classici come il castano scuro e il biondo chiarissimo.
Credits: @maiiidoeshair Via Instagram
Bellezze, i Peek a Boo Hair ci invitano a giocare e a sperimentare con la nostra immagine: sta a noi scegliere con quali regole farlo!
Credits: @mghairartistic Via Instagram