SOTTO LA NUCA O ALLE PUNTE, I PEEK A BOO HAIR SONO SEMPRE UNA BUONA IDEA

Insomma, dimentichiamoci le schiariture soft del flamboyage capelli e di tutte quelle tecniche che ci consentono di apportare cambiamenti poco drastici alla nostra chioma. I Peek a Boo Hair, nella maggior parte dei casi, rivoluzionano l’hairstyle e il look.

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-10

Credits: @nikkiacutshair Via Instagram

Molto diffuso tra le giovani e le giovanissime, il colore capelli Peek a Boo può essere declinato in chiave monocromatica – scegliendo quindi una sola tonalità – o multicolor.

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-11

Credits: @salonpaulmichael Via Instagram



La variante più in voga al momento è quella che prevede un solo colore, con cui tingere le punte o ciocche ben nascoste. Via libera al blu elettrico e al fucsia, ma anche al verde, al rosso e a tutte le tonalità che più ci piacciono.

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-12

Credits: @savannah.grace.beauty Via Instagram

Per esempio, questo look prevede capelli neri sopra e colorati sotto, leggermente sfumati nei toni del viola come se le ciocche fossero degradé.

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-13

Credits: @sincerelyeri Via Instagram

Vi piace l’idea di sfoggiare capelli bicolor? Bene, allora scegliete una tonalità con cui tingere la parte superiore della capigliatura e un’altra che, invece, verrà utilizzata per tingere le ciocche posteriori, sempre in stile Peek a Boo!

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-14

Credits: @slam_dxb Via Instagram

I PEEK A BOO HAIR SI POSSONO REALIZZARE IN TANTI MODI DIVERSI, SCEGLIENDO I COLORI CHE PREFERIAMO

I capelli risultano perfettamente divisi a metà, con un colore visibile in superficie – che può essere il vostro colore naturale, per esempio – e una tonalità più stravagante sotto la nuca, che si svela solo spostando i capelli da un lato.

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-17

Credits: @valkyriesalon Via Instagram

L’effetto finale è di grande impatto sui capelli lunghi, ancor più spumeggiante ed eccentrico se si scelgono tanti colori diversi.

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-15

Credits: @solintentions_ Via Instagram

I Peek a Boo Hair, però, come vi ho anticipato prima non fanno distinzioni. Guardate, per esempio, questo look strepitoso con ciocche colorate riprodotte su un classico bob corto!

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-18

Credits: @whistlesalon Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti o ad altre news a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) I TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2020-2021 ALLA MODA

2) CAPELLI CON FRANGIA: I LOOK DA COPIARE SUBITO

3) CAPELLI SCALATI: GLI HAIRSTYLE AUTUNNO INVERNO 2020-2021 DI TENDENZA

cliomakeup-peek-a-boo-hair-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questa era la mia guida alla spumeggiante tendenza dei Peek A Boo Hair. Come sempre, vi passo la parola: che ne pensate? Vi piace questo trend o per voi è un po’ too much? Quali look preferite tra quelli che vi ho proposto? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here