DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE IN FELTRO E IN TESSUTO, FACILI E BELLISSIME

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-13-imbottiti

Credits: @country.laura Via Instagram

Ci sapete fare con ago e filo, o magari con la macchina per cucire? Con i tessuti, in particolar modo con il feltro, si possono realizzare delle splendide idee facili per le decorazioni natalizie fai da te.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-9-stella-feltro

Credits: @carmelacarmyart Via Instagram



Di sicuro vi consigliamo innanzitutto di acquistare il materiale, quindi feltro (o pannolenci) declinato in rosso, bianco e verde, che sono i colori tipici del Natale, oppure anche in altre nuance se avete delle soluzioni ben precise, per cui occorrono tonalità diverse.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-10-feltro

Credits: @lasoffittamagica Via Instagram

Ad esempio, se volete realizzare dei pupazzi di pan di zenzero in feltro, avrete bisogno di materiale di colore marrone.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-14-cuore

Credits: @creazionifabiana Via Instagram

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-11-calza-feltro

Credits: @handmadechicca Via Instagram

Al posto del feltro potete utilizzare anche altri materiali, magari che riproducano il classico motivo del Natale: il tartan. Basta ritagliare due pezzi uguali a forma di cuore, stella o alberello ad esempio, imbottirli con dell’ovatta, e cucirli lungo i bordi.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-12-imbottiti

Credits: @crilahandmade Via Instagram

Infine aggiungete un nastrino per appenderli all’albero o dove desiderate. Ovviamente potete rendere questi addobbi ancor più ricchi, abbellendoli con bottoncini, legnetti, fiocchi o ciò che preferite.

IDEE NATALE 2020 FAI DA TE: IL CENTROTAVOLA

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-15-centrotavola

Credits: @ilbellodinina Via Instagram

Anche se non ci saranno grandi tavolate, nessuno ci vieta di allestire e decorare la tavola di Natale con tutto il necessario e con elementi decorativi ad hoc.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-16-centrotavola

Credits: @atelier_dual Via Instagram

Il protagonista assoluto è il centrotavola natalizio, ma come realizzarlo?

IL CENTROTAVOLA PUò RICHIAMARE COLORI E MOTIVI DELLE ALTRE DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE SPARSE IN CASA

Il consiglio è di evitare di fare qualcosa di troppo ingombrante, perché tra stoviglie e portate vi resterà davvero troppo poco spazio.

Avete, quindi, due alternative: un centrotavola ricco ma compatto oppure un runner su tutta la lunghezza da impreziosire con un festone di pigne o di verde e bacche.

Se la seconda soluzione è molto semplice da realizzare, perché si compone di due cose che si trovano facilmente in commercio (ovviamente potte anche cucire e intrecciare voi stesse), la prima richiede un minimo di creatività.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-17-centrotavola

Credits: @fernwoodranch Via Instagram

Avete allora bisogno di un contenitore, come un vaso ma a bocca larga, all’interno del quale mettere della frutta secca e delle candele ad esempio, oppure del pungitopo o anche posizionare dei campanellini vintage, effetto arrugginito, per conferire quel tocco particolare e unico alla vostra tavola natalizia.

DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE PER BAMBINI: IDEE PER INTRATTENERE I PIÙ PICCOLI

Fare le decorazioni fai da te è divertente, ma farle a più mani lo è ancor di più. Avete già pensato a dei lavoretti di Natale per bambini?

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-18-lavoretti-bambini

Credits: @diariodiuneducatrice Via Instagram

Di solito li fanno a scuola, ma potete comunque coinvolgere i più piccoli sfruttando le loro potenzialità. In fondo sono sempre molto creativi, pensano al di fuori degli schemi, quindi possono essere una grandissima risorsa, una fonte inesauribile di idee!

Prendete allora cartoncini colorati, bottoni, fili di corda, glitter, forbicine, colla e colori e iniziate a creare qualcosa di unico. Potete creare delle decorazioni natalizie fai da te con i bambini di cartoncino, da forare e appendere all’albero di Natale. Potete anche unirle tra loro e abbellire il bordo di un mobile, di una scala o del caminetto.

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-19-lavoretti-bambini

Credits: @welcome_mamys_life Via Instagram

In più possono creare dei fogli con disegni da colorare e impreziosire con altri elementi. Ad esempio, basta disegnare il volto di Babbo Natale, e far posizionare dell’ovatta sulla barba. Infine potrete appendere il disegno sul frigorifero, così da conferire un tocco natalizio dolcissimo alla vostra cucina.

Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:

1) DECORAZIONI NATALIZIE 2020: LE ULTIME TENDENZE 

2) UNGHIE NATALIZIE PER MANI A TEMA 

3) CAPELLI: ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE

cliomakeup-decorazioni-natalizie-fai-da-te-20-gif

Ragazze, ora aspettiamo solo voi! Vi siete mai cimentate nelle decorazioni natalizie fai da te? Preferirete un albero di Natale di legno da appendere o opterete per il classico abete? Vero o finto? Vi piacciono gli addobbi in feltro? Coinvolgerete i bambini? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here