MONOCROMATICHE, MINIMAL E CLASSY: LE UNGHIE AUTUNNO 2020 EFFETTO MARMO SONO UNA CERTEZZA

La scelta è vastissima anche per quanto riguarda i colori. Se preferite le nuance tenui e delicate, optate per unghie effetto marmo rosa o in bianco, con venature pastello estremamente delicate e femminili.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-15

Credits: @sabinasbeautybay Via Instagram

Preferite i colori più caldi e non ve la sentite di osare con l’effetto marmo sull’intera unghia? Questa proposta potrebbe fare al caso vostro. L’effetto marble è solo su metà unghia e viene declinato in un avvolgente color caramello sfumato, come in una sorta di acquerello.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-9

Credits: @kajinail Via Instagram



Un’altra idea per unghie effetto marmo minimal è quella della manicure mismatched. Scegliete una palette cromatica ben precisa, come quella dei rosa e dei viola, e sbizzarritevi colorando ogni unghia in modo diverso (ma sempre in palette!). Eventualmente, realizzate la tecnica marble solo sull’anulare.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-1

Credits: @a.martinec_anitabeautystudio Via Instagram

Le più eleganti, inutile dirlo, sono però le unghie effetto marmo bianco. In questo caso, ve le proponiamo opache, in linea con il trend sempre più diffuso delle Matte Nails.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-12

Credits: @mp4ala Via Instagram

Insomma, le Marble Nails soddisfano davvero qualsiasi gusto ed esigenza di stile. Non è necessario strafare per abbracciare questo trend e farlo proprio. Tutto sta nell’individuare il colore giusto e nel realizzare venature più o meno evidenti.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-13

Credits: @nails_by_julia_wiki Via Instagram

MARBLE NAILS MULTICOLOR E CON GLITTER PER CHI AMA LE MANICURE SUPER GLAM

Chi, invece, predilige nail art dal mood più grintoso, eccentrico e stravagante, può impreziosire le sue Marble Nails con glitter e iridescenze nei toni dell’oro e dell’argento. I dettagli metallizzati sono un’ottima soluzione per vivacizzare le unghie effetto marmo nero, per esempio.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-4

Credits: @beautybymollybeth Via Instagram

Ecco, invece, una proposta declinata in uno dei colori unghie Autunno 2020 più in voga, l’arancio che si ispira al foliage autunnale. Anche in questo caso, si tratta di una manicure che non passa inosservata.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-5

Credits: @buffcsjen Via Instagram

Amate osare con il colore? Allora, optate per unghie effetto marmo multicolor, su base rosa e con venature che spaziano dal verde al viola, passando per il blu notte.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-14

Credits: @nails_insight Via Instagram

USATE GLITTER E BRILLANTINI PER ILLUMINARE LE MARBLE NAILS

Date libero sfogo alla fantasia e cospargete di glitter e brillantini le vostre Marble Nails per renderle più cool e meno austere: il marmo non è mai stato così glamour e sfavillante!

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-7

Credits: @nez.j_nails Via Instagram

Si possono anche realizzare decorazioni unghie metallizzate che danno meno nell’occhio, come piccole fasce trasversali che ornano l’unghia, e abbinarle all’effetto marmo per sfoggiare unghie Autunno 2020 indimenticabili.

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marble-nails-teamclio-8

Credits: @nstabellezanails Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) COME REALIZZARE LE UNGHIE A MANDORLA

2) COW NAILS: IL TREND DELLE UNGHIE MUCCATE PER L’AUTUNNO

3) TUTTO SULLE MATTE NAILS, LE UNGHIE OPACHE SUPER CHIC

cliomakeup-unghie-autunno-2020-marmo-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida alla tendenza Marble Nails, le unghie effetto marmo che stanno spopolando in questo Autunno 2020. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate di questo trend? Vi piace o proprio non fa per voi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here