Sicuramente ne avrete già sentito parlare: le Matte Nails, bellezze, sono ufficialmente tornate confermandosi una delle tendenze unghie Autunno 2020 più gettonate.

Come si intuisce dal nome, si tratta di unghie opache che, quindi, non hanno niente a che vedere con il classico effetto lucido e super glossy delle unghie gel. Le Matte Nails sono ultra opache, bellissime e molto raffinate, ma sanno anche essere audaci e stravaganti. Insomma, bellezze: a ognuna di noi corrisponde una manicure con Matte Nails!

Ho selezionato per voi alcune immagini ispirazionali a tema unghie opache e ho pensato anche di svelarvi qualche trucchetto su come farle. Pronte? Cominciamo!

cliomakeup-matte-nails-teamclio-cover-1.003

Credits: @beauticlebychristie, @iaekfeldt, @nailitmag Via Instagram

SPOPOLANO LE MATTE NAILS: LE UNGHIE OPACHE CONQUISTANO L’AUTUNNO 2020

Dopo le Cat’s Eye Nails, tendenza unghie molto particolare ed eccentrica, è il momento di riscoprire un trend decisamente più minimal che ogni tanto fa capolino e che, a quanto pare, ci terrà compagnia anche questo autunno.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-4

Credits: @divine.naildesign Via Instagram



Sto parlando delle Matte Nails, ossia le unghie opache, dalla superficie liscissima, che quasi sembrano fatte di velluto.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-5

Credits: @eva_sannails Via Instagram

Su Instagram, sono tante le immagini di unghie opache bellissime a cui potersi ispirare, tra nail art monocromatiche e semplici da realizzare anche da sole e proposte invece più strutturate, che prevedono disegni, decorazioni e applicazioni.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-11

Credits: @marijamarko_1226 Via Instagram

NUDE, MONOCROMATICHE O MISMATCHED, LE MATTE NAILS SONO RAFFINATE E CHIC

Cominciamo dalle Matte Nails monocromatiche, quelle più semplici specialmente se declinate in tonalità evergreen come le mille nuance del nude.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-1

Credits: @absolutelyperfectbyashleigh Via Instagram

Anche le unghie opache nere resistono tra le tendenze unghie Autunno Inverno 2020/2021. Per impreziosirle, vi consiglio di applicare dei piccoli strass in grado di dare più luce alla manicure. Allo stesso modo, continueranno a essere di moda anche le unghie opache bianche.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-8

Credits: @kauneuskeskusbbsaana Via Instagram

Le Matte Nails coffin, dalla forma lunga e squadrata, sono sempre una buona idea: che ne pensate di questa variante color cioccolato che presenta delicati grafismi in superficie?

cliomakeup-matte-nails-teamclio-10.jpg

Credits: @manosby_leyda Via Instagram

Un’altra idea per sfoggiare splendide Matte Nails è quella che prevede unghie mismatched, ossia in diversi colori. Per esempio, se amate i toni del nude e del rosa, potete optare per unghie opache degradé, dal colore più chiaro al più scuro.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-7

Credits: @irene_nails_92 Via Instagram

LE MATTE NAILS OPACHE CON DETTAGLI LUCIDI SONO DI GRANDE TENDENZA

Tra le nail art più gettonate su Instagram ci sono anche le unghie opache e lucide insieme, come in questa immagine. Si tratta di una sorta di french manicure rivisitata, con la superficie dell’unghia completamente opaca e l’estremità lucida.

cliomakeup-matte-nails-teamclio-13

Credits: @nailitmag Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee stilose e di tendenza per sfoggiare le vostre Matte Nails in questo Autunno 2020!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here