Almarò by Alessandra Ricchizzi è la linea di prodotti cosmetici, per il viso e per il corpo, nata dall’esperienza, e dalla passione, di una grande professionista nel settore estetico e medico: Alessandra Ricchizzi, Facialist italiana famosissima a livello internazionale e il Dott. Marco Iera, Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico.

Il brand Almarò by Alessandra Ricchizzi è 100% Made in Italy: le creme sono realizzate con prodotti naturali, senza siliconi, paraffine, microplastiche, parabeni, allergeni e con formulazione oil free per ridurre al minimo il rischio di eventuali allergie. Al momento sul sito almaro.it sono disponibili la linea Diamond, la linea The Pink Panther, la linea Vitamin A.C.E. e la linea Corpo, composte da una vasta serie di prodotti per realizzare una skincare routine completa. 

Scopriamo insieme tutti i prodotti e le caratteristiche delle varie linee di Almarò by Alessandra Ricchizzi, che ha risposto anche a qualche nostra domanda. L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-1-copertinaCredits: @almarobyar Via Instagram

LA FILOSOFIA ALLA BASE DI ALMARÒ BY ALESSANDRA RICCHIZZI

Alcuni mesi fa abbiamo avuto il piacere di incontrare Alessandra Ricchizzi e siamo rimaste colpite, oltre che dalla sua professionalità, dalla sua personalità travolgente, un vero e proprio vulcano di idee e di progetti da realizzare. Siamo quindi molto felici di potervi parlare di Almarò by Alessandra Ricchizzi, nata dall’unione delle conoscenze e della passione di due grandi professionisti del settore estetico e medico. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-2-alessandra-ricchizzi

Credits: @alessandraricchizzi Via Instagram



Per chi non lo sapesse, il facial lifting di Alessandra Ricchizzi, si differenzia dai classici massaggi in cabina perché agisce sulla circolazione ma soprattutto sulla muscolatura del viso. Il metodo Ricchizzi è quindi molto energico, vengono riposizionati i muscoli e questo richiede una forza maggiore riportando le proporzioni in verticale”.

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-3-clio

Alla base della filosofia del Dott. Marco Iera e della Facialist Alessandra Ricchizzi vi è l’idea che la qualità e lo stato della pelle, sia delle donne sia degli uomini, sia il risultato di ciò che le viene dato come nutrimento quotidiano. La linea Almarò by Alessandra Ricchizzi è il risultato di studi approfonditi e assidue ricerche multidisciplinari, grazie al supporto di un team composto da vari specialisti in campo estetico, dermatologico, chimico e farmaceutico. 

Tutto è stato studiato nel minimo dettaglio, comprese le profumazioni, il packaging, i nomi dei prodotti e le materie prime di qualità premium, per rispondere alle esigenze di tutti. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-4-prodotti

Credits: @almarobyar Via Instagram

LA LINEA DIAMOND RESTITUISCE NUOVO SPLENDORE ALLA PELLE DEL VISO

La linea Diamond, che fa parte di Almarò by Alessandra Ricchizzi, è stata pensata per ridare tono e splendore alla pelle del viso, attenuando così i segni dell’età. La Mousse Detergente con Diamanti è una schiuma detergente per la pulizia profonda del viso, priva di tensioattivi aggressivi. Tra i suoi ingredienti caratterizzanti ci sono le Micelle di origine vegetale, completamente biodegradabili, che puliscono la pelle in profondità senza aggredirla e l’AHA, acido glicolico e acido lattico derivati dalla frutta a pH controllato, che svolgono un’esfoliazione delicata e idratante. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-5-mousse-detegente-diamond

La Mousse Detergente con Diamanti, grazie alla sua leggera azione esfoliante, aiuta a migliorare la circolazione e prepara la pelle allo step successivo della skincare routine. All’interno sono presenti anche delle speciali particelle luminose, date dalla polvere di diamanti, che illuminano la pelle donando un effetto super glow. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-6-diamond-mask

Credits: @almarobyar Via Instagram

La Diamond Mask è una maschera gel ad effetto liftante con diamanti, un vero e proprio trattamento ad effetto anti-età. Si tratta di una maschera ad impacco caratterizzata da un gel che rilascia una cascata di acqua purissima e di peptidi che aiutano a ridurre le rughe in profondità. Questi speciali peptidi lavorano in una miscela sinergica che ne potenzia l’effetto: riducono così la contrazione muscolare e il tessuto cutaneo appare più tonico e rilassato. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-7-diamdn-mask-effetto-liftante

Credits: @almarobyar Via Instagram

Inoltre, le particelle luminose, illuminano istantaneamente la pelle del viso, rimanendo attive anche sotto il makeup. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-8-siero-afrodite

Della linea Diamond fa parte anche il Siero Afrodite, un siero gel con Vitamina C e diamanti. La Vitamina C stabilizzata contenuta all’interno è caratterizzata da un’efficacia multitasking che contrasta i segni dell’età e le macchie cutanee, raggiungendo gli strati più profondi dell’epidermide. L’aggiunta di particelle radianti ad effetto luce calda dona immediata luminosità al viso, con un risultato glow assicurato!

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-9-siero-medusa

Credits: @almarobyar Via Instagram

Oltre al Siero Afrodite, nella linea Diamond è disponibile anche il Siero Medusa effetto lifting, dall’applicazione semplice e piacevole, altamente idratante. All’interno sono inseriti la bava di lumaca, nota per le sue valide proprietà ossigenanti, rigeneranti, leviganti e idratanti, e l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che rilascia preziosi peptidi che riducono la profondità delle rughe con lo stesso meccanismo, in vitro, della tossina botulinica. 

La pelle non risulta per nulla appesantita, ma, anzi, appare rilassata, distesa e anche tonica, con effetto lifting naturale. 

LA LINEA THE PINK PANTHER DI ALMARÒ BY ALESSANDRA RICCHIZZI È REALIZZATA PER PELLI MISTE, SPENTE E ISPESSITE 

La seconda linea che fa parte di Almarò by Alessandra Ricchizzi è la The Pink Panther,“pensata per tutte le donne e uomini con pelli miste, spente e ispessite”.

Tutte le Mousse Detergenti di Almarò by Alessandra Ricchizzi sono privi di tensioattivi aggressivi

La Mousse Detergente al Platino Rosa è una spuma, senza tensioattivi aggressivi, che pulisce la pelle del viso in profondità. All’interno si trovano le Micelle di origine vegetale, che contribuiscono a una pulizia profonda della cute senza irritarla, il BHA, ovvero l’acido salicilico noto per le sue proprietà purificanti, esfolianti e di controllo batterico, e l’AHA, l’acido glicolico e l’acido lattico. La sinergia di AHA e BHA elimina le cellule morte, pulendo ed esponendo in maniera corretta e controllata lo strato corneo, senza disidratarlo, e preparandolo agli step successivi. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-10-mousse-detergente-the-pink-panther

Per regalare alla vostra pelle un momento di relax, la The Pink Panther Mask al Platino Rosa è ciò che fa al caso vostro. Si tratta di una maschera in gel illuminante al platino rosa per la pulizia profonda della cute.

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-11-pink-panther-mask

Credits: @almarobyar Via Instagram

All’interno sono presenti delle sferette bianche beads caricate con un caratteristico pigmento rosso: durante il massaggio queste microsfere danno una leggera e delicatissima esfoliazione, fino a schiudersi. Una volte schiuse tutte le beads, è arrivato il momento di interrompere il massaggio e di lasciare in posa la maschera per 5/10 minuti. Una volta risciacquata la pelle risulterà più luminosa, schiarita, compatta e tonica. L’arginina, contenuta all’interno, è, infatti, un potente amminoacido che rilascia ossigeno attivo sulla pelle nutrendola ed eliminando rossori, pruriti e secchezza. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-12-maschera-the-pink-panther

Credits: @almarobyar Via Instagram

Il Siero gel Venere al Platino Rosa completa la linea The Pink Panther. È un siero dalla texture fluida che aiuta a stimolare e illuminare la pelle, lasciandola idratata e fresca grazie alla presenza di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare. Questo siero rigenera attivamente la pelle, la tonifica e aiuta a ridurre la profondità della rughe, migliorando l’elasticità cutanea e attivando i fibroblasti con la sua attività spiccatamente antiossidante. Le particelle radianti completano il trattamento, illuminando la pelle e rendendola radiosa, pronta per il makeup!

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-12-siero-the-pink-panther

Credits: @almarobyar Via Instagram

Se siete curiose di sapere qual è la beauty routine da seguire con questa linea, Alessandra dice di mettere sul viso, in ordine, “mousse, acqua termale, siero e maschera!”

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a parlarvi di Almarò by Alessandra Ricchizzi, in particolare di altre due linee, una per il viso e una per il corpo. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here