#4 BRIDGERTON: IL CAST E I PROTAGONISTI CHE HANNO FATTO IMPAZZIRE IL WEB
Alla domanda “Perché vedere Bridgerton?” molte persone risponderebbero semplicemente “Per il duca di Hastings”. Simon Basset, il duca di Hastings, interpretato da Regé-Jean Page, ha saputo conquistare molti cuori con il suo fascino straordinario!
Credits: @netflix
Credits: @netflixit
Meravigliosa anche l’altra protagonista principale, almeno della prima stagione, Daphne Bridgerton, interpretata da Phoebe Dynevor: la storia tra Daphne e il duca vi appassionerà sicuramente!
Credits: @netflix
L’intero cast di Bridgerton è stato frutto di una scelta molto accurata e precisa, non a caso, infatti risulta davvero variegato. Da qui anche la decisione di non puntare su attori di particolare successo, ma di portare sulla scena molti attori poco noti… almeno fino ad ora!
Credits: @bridgertonnetflix
#5 I COSTUMI DI BRIDGERTON VI FARANNO SOGNARE PORTANDOVI IN UN UNIVERSO ESTETICO UNICO E SOFISTICATO
Se amate i period drama, non potete certamente perdervi Bridgerton e i suoi costumi, tutti realizzati artigianalmente in maniera minuziosa. Tutto merito della costume designer newyorkese Ellen Mirojnick, vincitrice di un Emmy nella categoria Migliori costumi per una miniserie, film o speciale con Dietro i candelabri, un Saturn Award per i migliori costumi e tre Costume Designers Guild Awards.
Credits: @byellenm
Vi consigliamo di dare un’occhiata al suo profilo Instagram e perdervi tra le innumerevoli foto degli oltre 7500 abiti realizzati a mano per la serie. Il budget messo a disposizione per i costumi è stato molto alto (e si vede!), ma Ellen Mirojnick ha saputo certamente utilizzarlo al meglio. Tutti i corsetti, per esempio, sono stati creati dalla famosa corsettista Mister Pear.
Credits: @byellenm
La Mirojnick ha mescolato sapientemente il classico e il moderno, innestando su alcuni elementi storici altrettanti dettagli odierni, reinterpretando i costumi dell’800 con palette decisamente contemporanee e dettagli sontuosi. È interessante e curioso notare che ogni famiglia possiede una “propria palette di colori”: avranno seguito le regole dell’Armocromia? Dovremmo chiedere a Rossella Migliaccio!
Credits: @byellenm
Daphne Bridgerton cambia 104 abiti in soli otto episodi
La famiglia Bridgerton, per esempio, indossa i toni candidi e soft del bianco, del celeste e del lilla, nuance che trasmettono innocenza e purezza.
Per la famiglia Featherington, invece, con una madre molto ambiziosa e che ama stare al centro dell’attenzione, la costume designer ha scelto una gamma di colori molto più luminosi, audaci e accesi, come il fucsia, l’arancione e il giallo.
Credits: @byellenm
La Regina Carlotta è l’unica che non ha uno stile ben preciso, ma cambia sempre colori e dettagli. La Mirojnick ha dichiaro che questo lavoro è stato l’impegno più produttivo della sua carriera fino ad ora.
Credits: @bridgertonnetflix
Credits: @bridgertonnetflix
#6 È UN BUON INIZIO PER APPASSIONARSI AI LIBRI
Come ormai sapete, la serie tv Netflix Bridgerton è tratta dai romanzi di Julia Quinn, già best seller, che in tutto sono 8: dopo l’uscita del period drama molte persone si sono appassionate alla storia e, di conseguenza, anche ai romanzi.
Credits: @bridgertonnetflix
La serie ha adattato il primo romanzo, chiamato “Il duca e io”: le vicende della prima stagione raccontano solo una piccolissima parte del mondo creato dalla scrittrice. Ogni libro, infatti, è dedicato alle varie love story dei membri della famiglia, quattro maschi e quattro femmine: non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà Bridgerton 2 che, al momento, non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma che molto probabilmente si farà!
Credits: @netflixit
Ragazze, se siete interessate al mondo delle serie tv non potete perdervi questi post:
1) LA REGINA DEGLI SCACCHI: 9 COSE DA SAPERE
2) 5 MOTIVI PER VEDERE THE CROWN 4
Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno già visto Bridgerton? Cosa ne pensate? Aspettate con trepidazione la seconda stagione? Quante, invece, si sono convinte a iniziarlo dopo questo post? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!