C’è grande attesa per il debutto su Netflix di Baby 3, il nuovo capitolo della serie con Benedetta Porcaroli e Alice Pagani liberamente ispirata al caso delle baby-squillo dei Parioli.

Le riprese di Baby 3 sono terminate lo scorso inverno, prima che l’emergenza Covid-19 bloccasse l’attività di molti set, e per questo assisteremo al ritorno di Chiara e Ludovica il 16 settembre, senza alcun ritardo sulla tabella di marcia che la produzione si era prefissata. Prima di scoprire qualcosa in più sulla terza stagione, vi confermiamo subito che Baby 4 non si farà e che quelli che vedremo su Netflix sono gli ultimi episodi.

Ma basta perderci in chiacchiere ed entriamo nel vivo del post, concentrandoci su ben 5 motivi per vedere Baby 3: dal cast, che presenta alcune new entry, alla colonna sonora, passando per le prime anticipazioni (senza particolari spoiler!) sulla trama. Siete curiose? Via con il post!

cliomakeup-baby-3-teamclio-cover-1

Dove non diversamente specificato, tutte le immagini sono di @baby_netflix Via Instagram

#1 LA TRAMA DI BABY 3: TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

La terza stagione di Baby è anche l’ultima e porterà a galla i torbidi segreti delle due protagoniste, Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani). La seconda stagione si è conclusa con Damiano (Riccardo Mandolini) che scopre la doppia vita di Chiara: la ragazza è una baby-squillo, così come la sua amica Ludovica.

cliomakeup-baby-3-teamclio-2

Chiara e Ludo non sanno come uscire dal giro di baby-escort di cui fanno parte. I loro genitori sono completamente inconsapevoli e sembrano non rendersi conto di cosa accade, solo la madre di Ludovica nutre dei dubbi nei riguardi dello stile di vita della figlia, ma probabilmente per paura non agisce.



cliomakeup-baby-3-teamclio-14

Parallelamente a quella delle due protagoniste si sviluppano altre storyline. Brando (Mirko Trovato) scopre di essere omosessuale e prova attrazione per Fabio (Brando Pacitto), mentre Nicolò (Lorenzo Zurzolo) – con cui Chiara ha avuto una storia nella prima stagione – è sempre più intenzionato a lasciare la fidanzata Virginia (Federica Lucaferri), ma scopre che quest’ultima è incinta.

cliomakeup-baby-3-teamclio-13

Fiore (Giuseppe Maggio), che continua a procacciare clienti a Chiara e Ludo, fa di tutto per impedire alle ragazze di uscire dal giro e per tenere legata a sé Ludovica. Affitta per loro un appartamento dove poter accogliere i clienti e le due ragazze, nonostante inizialmente restie, si fanno persuadere da lui.

cliomakeup-baby-3-teamclio-16

LA DOPPIA VITA DI CHIARA E LUDO VIENE SCOPERTA DA DAMIANO E NON SOLO

Le cose, però, stanno per cambiare: nella terza stagione tutti sapranno della doppia vita delle due ragazze, adulti compresi. Il trailer ci mostra un processo, le due ragazze sempre più unite e i loro amici alle prese con nuovi incontri, paure e tormenti amorosi.

cliomakeup-baby-3-teamclio-6

Senza alcun dubbio, Baby 3 fa parte delle novità Netflix agosto-settembre da non perdersi assolutamente.

#2 L’AMICIZIA TRA CHIARA E LUDOVICA

Uno dei buoni motivi per vedere Baby 3 – oltre che, ovviamente, per sapere come andrà a finire – è l‘amicizia delle due protagoniste: Chiara e Ludovica. Apparentemente distanti anni luce, le due ragazze hanno trovato sempre conforto l’una nell’altra.

cliomakeup-baby-3-teamclio-7

E se, inizialmente, sembrava che fosse Ludo, la ribelle, ad aver fatto “sbagliare strada” a Chiara, nei nuovi episodi vedremo come invece sia proprio Chiara quella che più fa fatica a staccarsi dal giro di baby-squillo.

cliomakeup-baby-3-teamclio-3

La ragazza ha sviluppato una vera e propria dipendenza da quella vita. Quello che inizialmente era iniziato come un gioco pericoloso si trasforma in un tunnel senza uscita.

cliomakeup-baby-3-teamclio-1

Seppure tra alti e bassi, anche nel momento della resa dei conti Chiara e Ludo potrebbero riuscire a salvarsi a vicenda, come hanno sempre fatto.

cliomakeup-baby-3-teamclio-5

#3 LA STORIA D’AMORE DI BRANDO E FABIO

Baby 3 non parla solo di Chiara e Ludo e, seppure romanzandola di molto, della storia di cronaca delle baby-squillo dei Parioli (risalente al 2013). La serie, in fondo, non vuole essere una docufiction ma è un vero e proprio teen drama.

cliomakeup-baby-3-teamclio-9

Una delle storyline più interessanti che verranno approfondite nella terza stagione è quella relativa alla coppia composta da Brando e Fabio. Il primo – prepotente e almeno all’apparenza omofobo – finisce per innamorarsi del secondo, che è invece molto timido, ha da poco ammesso con il padre la sua omosessualità ed è sempre più legato a Ludovica.

cliomakeup-baby-3-teamclio-4

Il trailer ci anticipa, con un bacio appassionato, che i due vivranno finalmente la loro storia, per la gioia dei fan della serie che da tempo sognano questa ship.

cliomakeup-baby-3-teamclio-12

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri validi motivi per vedere Baby 3 su Netflix! In particolare, vi daremo qualche anticipazione sul cast e sulla colonna sonora!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here