FRANGIA A TENDINA, COME ASCIUGARLA PER UNA PIEGA PERFETTA

cliomakeup-frangia-tendina-13-dakota

Credits: @imanagreyova Via Instagram

Soprattutto per chi ha capelli difficili da gestire, pensare di farsi la frangia è un sogno lontano. Al contrario di quelle corte o cortissime, quella a tendina che è invece più lunga è decisamente più facile da mettere in piega.

cliomakeup-frangia-tendina-2-selena

Credits: @selenagomez Via Instagram



Questo vale sia se si hanno capelli lisci sia ricci. Nel primo caso basterà asciugarla, anche al vento, e separarla con delicatezza.

cliomakeup-frangia-tendina-12-mora

Credits: @teagancousins.hair Via Instagram

Con la chioma riccia non bisognerà far altro che far cadere i riccioli lunghi di lato e quelli più corti al centro, sempre aprendo il “sipario”.

cliomakeup-frangia-tendina-4-corta

Credits: @cajmel Via Instagram

la frangia a tendina è facile da mettere in piega e si può asciugare anche all’aria

A volte, però, è necessario dare un po’ di volume, per evitare che la frangia si appiattisca. In fase di asciugatura, che sia al sole o con il phon, ricordate di arrotolare il ciuffo della frangia a una spazzola tonda abbastanza larga e asciugatela in avanti. Date anche un colpo di calore alla radice, così da innalzarla e voluminizzarla ulteriormente.

Ora togliete la spazzola con delicatezza, con le dita aprite al centro e date un colpo di phon con aria fredda. Potete anche sistemare il tutto con della lacca o una cera. E il gioco è fatto!

COME AVERE UNA FRANGIA A TENDINA SEMPRE PERFETTA

cliomakeup-frangia-tendina-5-bionda

Credits: @becca_slessor Via Instagram

La frangia a tendina è lunga, quindi dopo poche settimane crescerà decisamente molto perdendo un po’ la sua forma. Con delle forbici o uno sfilzino potreste accorciarla ciclicamente, ma tagliando solo qualche millimetro.

cliomakeup-frangia-tendina-6-mossi

Credits: @toniandguyperth Via Instagram

Se userete le forbici, tagliuzzate in verticale le punte, anche in modo irregolare ma sempre piccoli tocchi. Non tagliate ma di netto o grandi ciocche, a meno che non siate delle vere professioniste.

cliomakeup-frangia-tendina-8-rosso

Credits: @toniandguyperth Via Instagram

Lo sfilzino, ovvero quella specie di pettinino che tra i dentini di plastica nasconde una lama tagliente, è una buona alternativa alle forbici, perché consente di tagliare senza esagerazioni, eliminando solo qualche filo e non intere ciocche.

cliomakeup-frangia-tendina-10-lunghi

Credits: @teagancousins.hair Via Instagram

Usatelo con pazienza e calma e controllate ogni volta il risultato per capire se continuare o fermarvi. Se siete in dubbio, fermatevi sempre!

cliomakeup-frangia-tendina-11-blonde

Credits: @teagancousins.hair Via Instagram

Ovviamente l’alternativa non fai da te è quella di fissare praticamente una volta al mese (in media) l’appuntamento con il parrucchiere per chiedergli di regolare la frangia.

cliomakeup-frangia-tendina-15-top

Credits: @mariyiannaaa Via Instagram

Bene, ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) COME FARE LO CHIGNON BASSO 

2) CAPELLI SCALATI 2021: I NUOVI TAGLI 

3) COME CAMUFFARE CON IL MAKE UP LA FRONTE ALTA E BASSA 

cliomakeup-frangia-tendina-22-gif

Bellezze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate della frangia a tendina? L’avete mai portata o vorreste sfoggiarla? Cosa vi piace e cosa invece non vi convince? A quale personaggio famoso vorreste ispirarvi? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here