FRANGIA A TENDINA, COME ASCIUGARLA PER UNA PIEGA PERFETTA
Credits: @imanagreyova Via Instagram
Soprattutto per chi ha capelli difficili da gestire, pensare di farsi la frangia è un sogno lontano. Al contrario di quelle corte o cortissime, quella a tendina che è invece più lunga è decisamente più facile da mettere in piega.
Credits: @selenagomez Via Instagram
Questo vale sia se si hanno capelli lisci sia ricci. Nel primo caso basterà asciugarla, anche al vento, e separarla con delicatezza.
Credits: @teagancousins.hair Via Instagram
Con la chioma riccia non bisognerà far altro che far cadere i riccioli lunghi di lato e quelli più corti al centro, sempre aprendo il “sipario”.
Credits: @cajmel Via Instagram
la frangia a tendina è facile da mettere in piega e si può asciugare anche all’aria
A volte, però, è necessario dare un po’ di volume, per evitare che la frangia si appiattisca. In fase di asciugatura, che sia al sole o con il phon, ricordate di arrotolare il ciuffo della frangia a una spazzola tonda abbastanza larga e asciugatela in avanti. Date anche un colpo di calore alla radice, così da innalzarla e voluminizzarla ulteriormente.
Ora togliete la spazzola con delicatezza, con le dita aprite al centro e date un colpo di phon con aria fredda. Potete anche sistemare il tutto con della lacca o una cera. E il gioco è fatto!
COME AVERE UNA FRANGIA A TENDINA SEMPRE PERFETTA
Credits: @becca_slessor Via Instagram
La frangia a tendina è lunga, quindi dopo poche settimane crescerà decisamente molto perdendo un po’ la sua forma. Con delle forbici o uno sfilzino potreste accorciarla ciclicamente, ma tagliando solo qualche millimetro.
Credits: @toniandguyperth Via Instagram
Se userete le forbici, tagliuzzate in verticale le punte, anche in modo irregolare ma sempre piccoli tocchi. Non tagliate ma di netto o grandi ciocche, a meno che non siate delle vere professioniste.
Credits: @toniandguyperth Via Instagram
Lo sfilzino, ovvero quella specie di pettinino che tra i dentini di plastica nasconde una lama tagliente, è una buona alternativa alle forbici, perché consente di tagliare senza esagerazioni, eliminando solo qualche filo e non intere ciocche.
Credits: @teagancousins.hair Via Instagram
Usatelo con pazienza e calma e controllate ogni volta il risultato per capire se continuare o fermarvi. Se siete in dubbio, fermatevi sempre!
Credits: @teagancousins.hair Via Instagram
Ovviamente l’alternativa non fai da te è quella di fissare praticamente una volta al mese (in media) l’appuntamento con il parrucchiere per chiedergli di regolare la frangia.
Credits: @mariyiannaaa Via Instagram
Bene, ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:
2) CAPELLI SCALATI 2021: I NUOVI TAGLI
3) COME CAMUFFARE CON IL MAKE UP LA FRONTE ALTA E BASSA
Bellezze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate della frangia a tendina? L’avete mai portata o vorreste sfoggiarla? Cosa vi piace e cosa invece non vi convince? A quale personaggio famoso vorreste ispirarvi? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!