TEST & TRICKS
Ed eccoci giunti al momento della veritĂ ! Scopriamo se questo nuovissimo Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer ha superato i test del TeamClio! Ma prima vi lasciamo alle foto delle nostre ciglia al naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare si tratta di ciglia corte e non particolarmente curvate. Il confronto fra le foto vi permetterà di percepire al meglio l’efficacia di questo prodotto.
Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino piccolo e affusolato permette al prodotto di distribuirsi facilmente e raggiungere tutte le ciglia tuttavia, nonostante la formula sia cremosa, appare quasi compatta e fa un po’ fatica ad attaccarsi bene al pelo. Non abbiamo visto in effetti, come generalmente accade, la formazione di una vera e propria struttura che inspessisce e allunga le ciglia.
Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer + una passata di mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer + una passata di mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo fatto asciugare il primer e applicato un primo strato di mascara. Il prodotto ha sicuramente coperto la parte grigiastra facilmente, essendo questa già scura, ma non ci ha regalato l’effetto sperato. Le ciglia non appaiono voluminose o più lunghe, ma semplicemente più nere e appiccicate tra loro. Inoltre, la base asciugandosi si secca considerevolmente, creando molto attrito quando viene applicato il mascara.
Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer + due passate di mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Kat Von D Vegan Beauty Epic Curl Lash Primer + due passate di mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto può essere stratificato, ottenendo ciglia più allungate e più voluminose, ma nel complesso l’effetto non è particolarmente piacevole. Guardando bene, si nota perfettamente come la formula del mascara abbia creato dei veri e propri grumi. Il risultato non è pulito ma le ciglia sembrano quasi raggiungere l’effetto ragno. Vi consigliamo sicuramente di utilizzare formule cremose e super fluide in modo da poter destreggiare al meglio il prodotto.
TIPS & TRICKS
Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle. Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non solo per il viso, ma come abbiamo visto oggi, anche per le ciglia o per le labbra. Questi primer in effetti, sono utili sia per migliorare la durata di un prodotto, ma anche nell’enfatizzare l’efficacia di un mascara, oppure illuminare un incarnato spento, attenuare i rossori o riequilibrare la produzione di sebo.
Nel caso dei primer per il mascara, è bene ricordare di distribuire sulle ciglia pulite ed asciutte la dose necessaria e farla asciugare. Solo quando siamo sicuri che il prodotto sia asciutto, possiamo procedere con l’applicazione del mascara vero e proprio, onde evitare di trascinare via il primer.  Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!