Avere energia positiva in casa è importantissimo per stare bene nella propria abitazione! È sicuramente il luogo in cui passiamo tanto tempo della nostra giornata, in cui costruiamo ricordi e rilasciamo lo stress: ecco quindi che attirare energia positiva e scacciare quella negativa è fondamentale.
C’è chi ci crede e chi no, ma è innegabile che alcune stanze diano vibrazioni diverse tra loro: l’energia positiva esiste, solo qualcuno è più portato a percepirla. Che sia evidente o meno, dobbiamo sforzarci di vivere il più possibile in un ambiente luminoso, rilassante e “pulito”: insomma, una casa con energia positiva! È innegabile, poi, che quando siamo stanche o stressate, tendiamo a riversare il nostro umore sull’ambiente che ci circonda: se ci facciamo caso, quando siamo tristi è più facile percepire negatività in casa e attorno a noi.
Ragazze, seguiteci nel post per scoprire i trucchi per attirare energia positiva in casa, scacciare l’energia negativa e stare bene tra le mura domestiche.
Credits: Foto di Unsplash | Yehleen Gaffney
#1 SFRUTTIAMO LA LUCE NATURALE IL PIÙ POSSIBILE
Un modo per attirare energia positiva repentinamente è quello di aprire le tende o alzare le tapparelle, liberando le finestre, per fare entrare più luce naturale possibile.
Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova
Questo alzerà le vibrazioni positive della stanza, facendoci restare in contatto con l’energia esterna: chiudersi in se stessi preferendo ambienti bui, quando si è tristi, è controproducente.
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
Per una casa ricca di energia positiva, preferiamo la luce: è anche uno dei principi cardine del Feng Shui.
#2 SÌ A CRISTALLI E SALE NELLE STANZE
Alcuni credono che la presenza di sale e l’energia positiva in casa siano collegati: si dice, infatti, che il sale sia in grado di assorbire le energie negative. Che ci si creda o meno, si può provare a purificare gli ambienti in questo modo.
Credits: Foto di Pexels | Mareefe
L’ENERGIA POSITIVA IN CASA PASSA ANCHE DAGLI OGGETTI
Poniamo del sale negli angoli delle stanze, anche in ciotole di pietra naturale e attendiamo qualche ora prima di toglierlo. Mentre facciamo questo, concentriamoci e poniamo la nostra intenzione verso la purificazione energetica della casa.
Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko
Anche usare pietre naturali si dice possa influire sull’energia positiva in casa: la cristalloterapia è antichissima, ragazze! Quest’arte sostiene che i cristalli possano aiutarci a sbloccare i nostri centri energetici o chakra.
Credits: Foto di Pexels | Deena
Per attirare energia positiva in casa è bene scegliere dei cristalli in linea con i nostri “bisogni” andando a leggere le loro proprietà su un manuale oppure facendoci guidare dall’istinto.
Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko
Possiamo poi porre questi cristalli, levigati o grezzi, negli angoli della casa in cui vogliamo creare energie positive. A proposito, ragazze, se vi interessa l’argomento abbiamo preparato un approfondimento sulle pietre e i segni zodiacali associati.
#3 W LE PIANTE E I FIORI: CARICANO LA CASA DI ENERGIA POSITIVA
L’avrete sicuramente notato: quando siamo nella natura generalmente siamo cariche di energia positiva. Il motivo è presto detto: i fiori, le piante, tutto ciò che appartiene a Madre Terra ha il potere di calmarci e caricarci di benessere.
Credits: Foto di Pexels | Ksenia Chernaya
Inseriamo quindi della piante da appartamento in base alle cure che sappiamo poter loro dare: anche piante verdi molto semplici vanno benissimo!
Credits: Foto di Pexels | Charlotte May
Le piante purificano l’aria e ci riconnettono con la natura: un trucco immediato per alzare le vibrazioni degli ambienti e attirare energia positiva.
Credits: Foto di Pexels | Valeriia Miller
Per lo stesso motivo anche i fiori aiutano a creare energia positiva in casa: proviamo a pensarci, se abbiamo un vaso sul tavolo del salotto, immediatamente ci sentiamo meglio, più in armonia. Scegliamo piante e fiori veri, per beneficiare al massimo della loro carica.