COME TOGLIERE GLI ALONI DAI SANDALI E COME PULIRLI ALL’INTERNO PER FARLI TORNARE COME NUOVI?

  1. Ci si chiede spesso, soprattutto in estate, come togliere gli aloni dai sandali e come pulire l’interno di queste calzature aperte che finiscono per macchiarsi con il sudore.
  2. Le macchie di sudore dalle scarpe in pelle e, più in generale, da tutti i tipi di sandali, sono difficili da eliminare, ma fortunatamente è possibile arginare i danni senza dover necessariamente gettare vie le nostre calzature del cuore.
  3. Sono tanti i rimedi con cui eliminare l’impronta del piede nei sandali – il tipo di macchia più odiato! – che si viene a formare soprattutto sul plantare dei sandali che usiamo spesso, come gli amatissimi sandali Birkenstock 2021, must have indiscusso.
  4. Si spazia dall’utilizzo di detergenti appositi agli altrettanto efficaci (e a costo zero!) rimedi naturali e fai da te, che prevedono l’utilizzo di ingredienti facili da reperire come bicarbonato, succo di limone e borotalco.
  5. Armandosi di pazienza e di “olio di gomito” è semplice far tornare come nuovi i sandali macchiati di sudore.

cliomakeup-come-togliere-aloni-sandali-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Anna Dudkova

Sapere come togliere gli aloni dai sandali, specialmente quando si tratta delle antiestetiche e odiate macchie di sudore, è importantissimo soprattutto in estate. Essere a conoscenza di come pulire l’interno dei sandali e il plantare, in particolare, è davvero utile in quanto ci evita di gettare via sandali che, magari, sono ancora validi e che con la dovuta manutenzione possono tornare come nuovi.

Abbiamo raccolto in questo post tanti consigli utili su come togliere gli aloni dalla pelle dei sandali e, più in generale, dal loro interno a prescindere dal materiale di cui sono fatti. Troverete i rimedi naturali più efficaci e molti tips imperdibili. Curiose? Via con il post!

MACCHIE DI SUDORE E ALONI FANNO SEMBRARE I SANDALI TRASCURATI E VECCHI

In estate, quando sudiamo parecchio, è inevitabile che i nostri sandali mostrino delle piccole “pecche”. In particolare, ci concentreremo sulle macchie di sudore, quegli aloni antiestetici che si vanno a creare sul plantare.

cliomakeup-come-togliere-aloni-sandali-teamclio-1

Credits: Foto di Pexels | Duong Nhan



Questo problema riguarda soprattutto i sandali che usiamo parecchio e per molte ore al giorno. Quante di voi, per esempio, si sono chieste come pulire il plantare Birkenstock? Insomma, i sandali casual, bassi e adoperati più spesso ovviamente sono i più soggetti a rovinarsi con il sudore.

cliomakeup-come-togliere-aloni-dai-sandali-teamclio-3

Credits: @drbabypssycat2 Via Instagram

Alle volte subentra anche il cattivo odore e le macchie diventano sempre più evidenti, dando ai sandali un aspetto usurato, trasandato e vecchio, come se fossero da buttare. Eppure, molto spesso non è questa la soluzione: va bene fare decluttering, ma agiamo in modo intelligente!

cliomakeup-come-togliere-aloni-dai-sandali-teamclio-2

Credits: @cant_find_the_keys Via Instagram

Per le macchie più soft, basta sciacquare con acqua e sapone. Nella maggior parte dei casi, l’alone si schiarisce progressivamente fino a scomparire del tutto. Può succedere, però, che acqua e sapone non bastino: a quel punto, meglio scegliere un detergente specifico o, ancora meglio, rimedi naturali e fai da te super efficaci e low cost. Ma procediamo con ordine!

COME PULIRE L’INTERNO DEI SANDALI E TOGLIERE GLI ALONI: GLI STEP BASIC

Prima di scoprire insieme i rimedi fai da te per togliere gli aloni dai sandali, concentriamoci sugli step principali da seguire. Per prima cosa, bisogna spazzolare i sandali.

cliomakeup-come-togliere-aloni-dai-sandali-teamclio-5

Credits: @newcastlefeet4 Via Instagram

La macchia data dall’impronta del piede si forma sul plantare perché è proprio lì che il sudore si accumula. Non si può eliminare questa odiata traccia senza, però, prima spazzolare bene l’intera calzatura. Usate una spazzola a setole di nylon, specialmente se i sandali sono in pelle e avete paura di rovinarli.

cliomakeup-come-togliere-aloni-dai-sandali-teamclio-7

Credits: @sweet_bee_toes Via Instagram

ACQUA E SAPONE NEUTRO BASTANO PER UNA PULIZIA SUPERFICIALE

A questo punto, concentriamoci sull’interno dei sandali e sulla soletta, che va spazzolata con grande cura e con delicatezza. Passate un panno morbido inumidito con acqua e sapone neutro, non dimenticando la tomaia.

cliomakeup-come-togliere-aloni-dai-sandali-teamclio-6

Credits: @sayaka940 Via Instagram

I sandali vanno poi fatti asciugare e arieggiare all’aperto. Evitate di esporli a fonti di calore dirette e ai raggi solari, in quanto materiali come cuoio e pelle potrebbero rovinarsi o sbiadirsi. Questi sono i passaggi da seguire per una pulizia regolare dei sandali, ma cosa fare quando le macchie e gli aloni sono particolarmente ostinati? I rimedi non mancano!

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri consigli su come togliere gli antiestetici aloni dall’interno dei sandali: in particolare, scopriremo tutti i rimedi naturali per farli tornare come nuovi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here