COME USARE IL LIMONE PER SBIANCARE LE ASCELLE SCURE
Altro ingrediente 100% naturale usato per schiarire gli aloni scuri delle ascelle è il limone. Grazie all’acido citrico in esso contenuto può aiutare a eliminare i batteri presenti sulla superficie della pelle, dando nel contempo un aiuto contro il colore scuro della zona.
Credits: Foto di Unsplash | Birgith Roosipuu
Come schiarire le ascelle con il limone, però? Abbiamo diverse opzioni: possiamo usarlo come ingrediente da abbinare ad altre ricette sbiancanti (come dicevamo poco fa, si può utilizzare per realizzare scrub) oppure da solo.
Credits: Foto di Unsplash | Todd Patterson
Nel secondo caso, occorrerà spremere un limone fresco e imbevere un dischetto di cotone da passare sotto le ascelle pulite e asciutte, tamponando e strofinando con movimenti circolari. Si può anche lasciare in posa per non più di 15 minuti.
Credits: Foto di Unsplash | Angelo Pantazis
Usiamo questo trucchetto per schiarire le ascelle una volta al giorno e vedremo i primi risultati!
PIETRA POMICE, PER UN LEGGERISSIMO SCRUB GIORNALIERO
Ha lo stesso effetto del limone, cioè ci dà una mano molto leggera a esfoliare la zona e a schiarirla: la pietra pomice per sbiancare le ascelle si può usare anche una volta a settimana.
Credits: Foto di Unsplash | Billie
Ovviamente non dovremo premere con forza per non irritare la pelle, ma la strofineremo sulla zona con delicatezza per un paio di minuti; diversamente dagli altri metodi, con la pietra pomice le ascelle dovranno essere umide.
CETRIOLO, SUCCO DI PATATA E YOGURT: GLI INGREDIENTI TOP PER IMPACCHI SBIANCANTI ALLE ASCELLE
Per schiarire gli aloni scuri delle ascelle con un impacco naturale, possiamo affidarci a più ingredienti (da usare separatamente!).
Credits: Foto di Unsplash | Jeshoots
IL SUCCO DI PATATE È UN IMPACCO SCHIARENTE PER ASCELLE
Il più famoso è forse il succo di patate, che si ottiene frullandole e filtrandole. Si applica poi sulla zona scura delle ascelle come si fa con il limone, sfregando e lasciando in posa qualche minuto. Un rimedio più veloce consiste nel tagliare delle fette di patate in orizzontale, da sfregare sulle ascelle scure un paio di volte la settimana.
Credits: Foto di Unsplash | Louis Hansel
Con il cetriolo si sbiancano le ascelle mescolando il suo succo con del succo di mezzo limone e polvere di curcuma. Si spalma la pastella ottenuta e si tiene in posa per mezz’ora, per poi risciacquarla con acqua tiepida.
Credits: Foto di Unsplash | Ananth Pai
Credits: Foto di Unsplash | Monirul Islam Shakil
Per un trattamento d’urto possiamo usare lo yogurt bianco ogni giorno come impacco pre-doccia: si spalma sugli aloni scuri delle ascelle e si lascia in posa per una ventina di minuti prima di procedere al lavaggio.
Credits: Foto di Unsplash | Eiliv Sonas Aceron
PREVENIRE GLI ALONI SCURI DELLE ASCELLE È MEGLIO CHE CURARE
In ultimo, ragazze, vi ricordiamo che la prevenzione degli aloni scuri sotto le ascelle è la miglior arma! Quindi cerchiamo di evitare tutti quei comportamenti che potrebbero danneggiarle.
Credits: Foto di Unsplash | Eiliv Sonas Aceron
Ricordiamo di esfoliare la zona e idratarla, usiamo deodoranti naturali e senza alcool e facciamo attenzione nel momento della depilazione.
Se vi è piaciuto questo post allora non perdete altri approfondimenti sulla bellezza delle ascelle:
1) DEODORANTE, GLI ERRORI DA NON FARE PER ASCELLE PROFUMATE E ASCIUTTE
2) I RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE IL SUDORE SOTTO LE ASCELLE
3) COME PREVENIRE GLI ALONI SOTTO LE ASCELLE E LE SOLUZIONI DEFINITIVE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi tips e consigli per schiarire le ascelle in modo naturale? Usate un metodo in particolare? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!