La produzione di sudore è del tutto normale, così come lo è detestare il sudore sotto le ascelle! L’ipersudorazione ascellare, causata da caldo e umidità, infatti è spesso causa di disagio e imbarazzo, specialmente se la sudorazione è accompagnata da macchie di sudore sotto le ascelle. 

Per fortuna esistono molti rimedi per il sudore sotto le ascelle che non sostituiscono certo acqua, sapone e deodorante, ma possono rivelarsi molto utili per controllare la situazione. 

Non bisogna dimenticare, però, che un’eccessiva sudorazione ascellare è il modo in cui il nostro corpo smaltisce le tossine e mantiene stabile la temperatura, motivo per cui è bene evitare di tentare di bloccare completamene il sudore sotto le ascelle. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto su come liberarvi del sudore sotto le ascelle con alcuni rimedi naturali approvati dalla nonna? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-17

Credits: Foto di Unsplash | Trevin Rudy

COME ELIMINARE IL SUDORE SOTTO LE ASCELLE CON LA SALVIA

Per combattere il sudore sotto le ascelle la salvia – fresca o secca – è un’ottima alleata, capace anche di attenuare le vampata e dunque l’ipersudorazione, specialmente se unita a un pomodoro maturo.

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-2

Via Pinterest



con la salvia si può fare un ottimo tonico contro il sudore sotto le ascelle

Per creare un tonico antitraspirante che riesca a contrastare il cattivo odore, iniziate triturando alcune foglie di salvia fresca e provate a spremerle per estrarne il succo e versatelo nel frullatore assieme al pomodoro. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-3

Credits: Foto di Unsplash | Alex Ghizila 

Una volta creato il composto, strofinatelo sulle ascelle e lasciatelo agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Ripetete l’operazione circa tre volte la settimana per ridurre la produzione di sudore. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-4

Via Pinterest

LA MASCHERA PURIFICANTE PER LE ASCELLE CON ARGILLA VERDE

Il cattivo odore è la conseguenza più odiosa del sudore sotto le ascelle ed è provocato dai batteri: proprio per questo è importante purificare la pelle e contrastare le terribili ascelle pezzate.

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-5

Via Pinterest

Per contrastare l’ipersudorazione ascellare, un ottimo rimedio è l’argilla verde ventilata, con cui creare una maschera da utilizzare nel bagno o sotto la doccia. Per creare un impacco anti-odore, potete usare la polvere di argilla direttamente sulla pelle e sciacquarla semplicemente. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-6

Via Pinterest

L’OLIO DI COCCO CONTRO IL SUDORE SOTTO LE ASCELLE

Per mantenere la pelle idratata e contemporaneamente combattere il sudore sotto le ascelle, un ottimo rimedio naturale è l’olio di cocco, ideale per ripristinare il pH della pelle e controllare i batteri responsabili dei cattivi odori. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-7

Via Pinterest

È sufficiente applicarne una noce sotto le ascelle e lasciare che si assorba lentamente, ripetendo l’operazione anche più volte al giorno, ma solo ed esclusivamente sulla pelle pulita e asciutta. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri rimedi contro il sudore sotto le ascelle e i cattivi odori. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here