Le tendenze capelli autunno vedono nel Deep Chestnut un grande protagonista! Si tratta di un castano scuro dai golosi e brillanti riflessi caldi color castagna, che rivisita la classica nuance conferendole maggiore profondità e intensità.
La stagione fredda è da sempre ricca di trend colore capelli più scuri rispetto alla primavera/estate, e questo autunno/inverno non è di certo da meno. Il Deep Chestnut diventerà la tonalità più amata, specialmente da chi ha già una base color castano chiaro e medio, perché può essere raggiunta non solo con la tinta permanente, ma anche con riflessanti naturali. Il bello del Deep Chestnut, infatti, è che essendo ricco di riflessi è un colore multisfaccettato, risultando pieno, vibrante e assolutamente non piatto.
Il Deep Chestnut sta bene a tutte le carnagioni, ragazze, e si presta a tutti i tagli di capelli, dai più corti agli extra-lunghi; unica accortezza? Creare movimento con scalature o frange a tendina, per far risaltare ancora di più i magici riflessi color castagna.
Detto ciò, entriamo nel vivo della questione: vi aspettiamo qui sotto nel post per parlare un po’ più nel dettaglio del colore capelli autunno Deep Chestnut.
Credits: @nik0ivanov, @maureenbilodeauhair e @savannafromsunday via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
COLORE CAPELLI DEEP CHESTNUT, IL CASTAGNA PROFONDO E VIBRANTE PER L’AUTUNNO
L’autunno è da sempre la stagione che vede di più la nascita di tendenze colore capelli calde, intense e speziate.
Credits: @kapille_hair
Per esempio, vi avevamo già parlato del Cinnamon Spicy, un castano medio dai riflessi color cannella speziata. Se volessimo fare un confronto tra questa nuance e il Deep Chestnut, ragazze, quest’ultimo sarebbe sicuramente un colore più profondo e scuro.
Credits: @hairbackstageonair
La traduzione letterale è “castagna profonda“: il suo richiamo è ai frutti del castagno, appunto, che sono caratterizzati così come questa tonalità da un marrone medio-scuro con vibranti riflessi rossastri, ma non aranciati né ramati.
Credits: @nookstudiosalerno
IL BELLO DEL DEEP CHESTNUT SONO I RIFLESSI RICCHI E GOLOSI
Trattandosi di un colore scuro, bisogna prestare particolare attenzione nel momento in cui andiamo a tingere i capelli Deep Chestnut: se non potete rivolgervi a un professionista, meglio delle semplici maschere riflessanti come un mix di erbe tintorie, henné rosso e indigo, henné nero.
Credits: @hairbyalexdeluca
Il Deep Chestnut si presenta come una nuance veramente vibrante, che può stare bene su ogni carnagione soprattutto su quella più mediterranea e con sottotono caldo.
Se siete molto scure, invece di decolorare l’intera capigliatura, molto meglio propendere per highlights o balayage color castagna intensa. L’effetto sarà ugualmente stupendo!
A CHI STA BENE IL COLORE DEEP CHESTNUT? LA NUANCE CASTANO INTENSO “DEMOCRATICA” E PASSE-PARTOUT
Come dicevamo poco fa, ragazze, questo color castagna profondo è adatto un po’ a tutte; infatti come tutti i colori capelli, possiamo calibrare le sfumature e le intensità in base al nostro sottotono e alla carnagione.
Credits: @balayagebygab
In linea generale, trattandosi di un colore molto caldo, il Deep Chestnut dona particolarmente alle carnagioni con sottotono caldo e ambrato, ma saprà regalare calore anche agli incarnati freddi e più chiari.
Credits: @gabrielvalentinohair
Anche per quanto riguarda il taglio di capelli più adatto al Deep Chestnut, ragazze, non ci sono grandi “limiti”.
Credits: @jackhairstudio
Come tutti i colori profondi e intensi è perfetto per chi porta i capelli lunghi, soprattutto se il taglio è un po’ scalato perché viene creato del movimento e dei giochi di luce che vanno ad accenderlo ancora di più.
Credits: @maureenbilodeauhair
Anche i capelli medio-corti sono adatti a questo colore autunnale, avendo anche in questo caso l’accortezza di giocare con i volumi. Il top dei top? Portato con la frangia a tendina.
COME ADATTARE IL TREND DEL DEEP CHESTNUT ALLA NOSTRA TONALITÀ DI BASE: TUTTE LE SUE SPLENDIDE SFUMATURE
Così come tutti i colori capelli, ragazze, per avere un risultato quanto più naturale e vibrante anche nel caso del Deep Chestnut dovremo lavorare con i riflessi per creare un risultato non piatto ma multisfaccettato.
Credits: @butterflygirlhair
Il bello delle tendenze capelli, inoltre, è proprio poterle adattare al nostro colore di base. Il Deep Chestnut, infatti, può comporsi di sfumature intense e rossastre che creano diversi livelli di profondità.
Credits: @paintedbeautystudio
Non è quindi obbligatorio avere una base di castano scurissimo se vogliamo provare su di noi il colore castagna profondo.
Credits: @savannafromsunday
Si potrà partire anche da una base castana chiara o media, e andare successivamente a lavorare con una tinta personalizzata. Qui, più che mai, è d’obbligo una consulenza da un professionista!
Credits: @hairstyliss
Se partite da una base bionda, invece, il consiglio è di procedere per step: il Deep Chestnut può richiedere qualche passaggio prima di essere ottenuto al meglio e, inoltre, passare da una chioma chiarissima a una castana può destabilizzare. Meglio andare per gradi! In questo modo capirete anche a quale “profondità” di castano vi sentite più affini.
Credits: @jackhairstudio
SI PUÒ ADATTARE IL DEEP CHESTNUT A TUTTE LE BASI COLORE CAPELLI
Come vedete, comunque, il colore autunno Deep Chestnut è stupendo con qualunque tipo di sfumatura, dalle più rossastre alle più naturali. Banditi, però, i riflessi caramello o biondo perché andrebbero a renderlo più “piatto”.
Credits: @mollieolivia_hairstylist
QUAL È LA PIEGA MIGLIORE PER METTERE IN MOSTRA LA BELLEZZA DEL COLORE CASTAGNA PROFONDA?
Così come tutti i colori molto vibranti e arricchiti da riflessi e sfumature, anche per il Deep Chestnut il consiglio è quello di propendere per una piega mossa ottenuta con una permanente capelli oppure con piastra e arricciacapelli.
Credits: @handhhairextensions
I capelli medio-corti possono optare per onde appena accennate, che creano movimento e leggerezza, dando al contempo la possibilità al castano di splendere e riflettere la luce.
Credits: @bora_kalaj
I capelli lunghi, invece, possono scegliere una piega più classica e ricci più definiti, creati a mo’ di boccolo vero e proprio da aprire con le dita per un effetto più naturale.
Credits: @beautygirlkay
Assolutamente in voga anche per i capelli extra-long le onde, effetto beach waves, da sostenere con spray al sale o lacca dopo aver pettinato la chioma. L’effetto sarà di una capigliatura castana con riflessi profondi e caldi che si accenderanno a ogni passo. Provare per credere!
Credits: @nik0ivanov
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) CAPELLI VIOLA GRAPE, IL TREND DELL’AUTUNNO 2021
2) TAGLI CAPELLI AUTUNNO 2021, LA TENDENZA È IL FLOB
3) ACCONCIATURE AUTUNNO/INVERNO 2021 2022, GLI HAIR LOOK PIÙ COOL
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questo nuovo colore capelli per l’autunno? Vi piace il castano Deep Chestnut o preferite nuance più chiare? Al contrario, siete per il nero corvino per la stagione fredda? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!