PARCHI GIOCO SULLA NEVE PER BAMBINI: DALLA VALLE D’AOSTA ALL’ABRUZZO

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-14

Credits: @torgnon_official via Instagram

L’imponente monte Cervino regala uno scenario da favola per tutta la famiglia. Qui, nella Valle d’Aosta, troverete il Torgnon Winter Park, con strutture di arrampicata per bambini, attrezzature varie, giostra carosello, gonfiabili e scivoli. C’è anche il campo scuola per apprendere le fondamenta dello sci e il Big Air Bag, un materasso gigantesco, che permette discese con tubby.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-15

Credits: @ancabungardean via Instagram



Da non perdere nemmeno il Lupigno Kinder Club, a Livigno, un parco adatto dai 3 anni in su, con maxi ciambelle e slittini e un lupo buono, mascotte d’eccezione.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-16

Credits: @paganellaski via Instagram

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-17

Credits: @paganellaski via Instagram

tra le idee ponte dell’immacolata 2021 anche le mete tra la neve

In Trentino c’è poi Paganella Winter Family Wonderland, un parco delle meraviglie sulla neve pensato per l’intera famiglia. Qui ci sono anche numerosi family hotel, così genitori e figli potranno rilassarsi in totale tranquillità.

Per facilitare l’impresa in famiglia, ci sono dei parchi a valle raggiungibili a piedi, come Winter Park ad Andalo Life e Paganella Fun Park, vicino al centro di Fai della Paganella.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-18

Credits: @dolomiti.paganella via Instagram

In ogni caso, in qualsiasi “park” andrete, i più piccoli si divertiranno con ciambelle e slittini! E dopo un’intensa giornata, recatevi nel rifugio più vicino e gustatevi una bella tazza di cioccolata calda!

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-19

Credits: @campofelice via Instagram

In Abruzzo vi aspetta il parco giochi sulla neve di Campo Felice, nel cuore del Gran Sasso d’Abruzzo. Qui c’è la Fun Kids Area Campo Felice con pista snow tubing, slittini e bob. Per i più piccini c’è un’area gioco ad hoc e ad accoglierli ci sarà Volpetta Felice, la mascotte del parco.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-25

Credits: @roccarasonet via Instagram

A un passo da Roccaraso, a Rivisondoli, c’è invece Kinderheim di Montepratello, un parco con zona delimitata all’aperto ricca di gonfiabili, scivoli, altalene e anche un’area giochi interna. Inoltre sarà possibile organizzare, durante la permanenza, corsi di sci per grandi e piccini e anche escursioni nel parco, alla scoperta degli animali e dei boschi di castagne e della natura.

IDEE PONTE DELL’IMMACOLATA 2021 IN SICILIA: UN LONG WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA CULTURA

Sappiamo bene che viaggiare a dicembre significa visitare i tantissimi villaggi di Babbo Natale e gli innumerevoli mercatini natalizi, ma se siete in cerca di qualcosa di alternativo, allora fate un salto in Sicilia.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-20

Credits: @visitcataniaofficial via Instagram

Un’isola bellissima dal grande patrimonio culinario: impossibile non assaggiare tutto le specialità di questo posto a dir poco magnetico. Per il ponte dell’Immacolata vi suggeriamo diverse mete in cui far divertire i più piccoli e scoprire con loro luoghi magici.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-21

Credits: @visitcataniaofficial via Instagram

A Catania potrete innanzitutto organizzare un piccolo itinerario, tra mercatini natalizi e street food, ma anche visitare il Ludum, il museo della scienza per i bambini.

Da non perdere nemmeno il museo dell’Etna e quello delle scienze naturali a Randazzo, che è piccolino ma riproduce la storia naturale del territorio con diversi esemplari di animali impagliati, tra rocce e minerali.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-22

Credits: @ _sapuria via Instagram

E, visto che siamo in zona e abbiamo qualche giorno a disposizione, andate tutti insieme a Caltagirone, che ospita uno dei presepi più belli d’Italia.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-23

Credits: @tecnoparcoarchimedesiracusa via Instagram

Per i bambini dai 6 anni in su è consigliatissimo il Tecnoparco di Archimede. Qui ci spostiamo a Siracusa: nel parco i più piccoli potranno imparare attraverso il gioco i principi base della fisica.

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-24

Credits: @teatrodeipupisiracusa via Instagram

Fatto questo, potreste visitare il parco archeologico della Neapolis ma anche vedere il Teatro dei Pupi, che solitamente piace moltissimo ai più piccini. E non solo!

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) CALENDARI DELL’AVVENTO 2021 PER BAMBINI 

2) LE CASE SULL’ALBERO IN ITALIA 

3) VIAGGIO NELLE TERME ITALIANE PER RILASSARSI 

cliomakeup-idee-ponte-immacolata-2021-bambini-30

Ragazze, ora vogliamo sapere la vostra! Organizzerete qualcosa per il ponte dell’Immacolata 2021? Dove avete intenzione di andare? Avete altri spunti? Avete visitato in passato qualcuno dei nostri suggerimenti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here