CHE COS’È LO SHULLET? SARÀ DAVVERO IL NUOVO TREND CAPELLI DELLA STAGIONE?

  1. Lo shullet è uno degli ultimi tagli capelli autunno inverno 2021 2022.
  2. Il nome “shullet” è l’unione di altri due nomi di tagli di capelli, lo “shag” e il “mullet“, entrambi da diversi mesi sulla cresta dell’onda e chiacchieratissimi.
  3. Che cos’è lo shullet, ragazze? Si tratta di un taglio molto scalato, gonfio sulla parte alta della testa e più leggero sulle lunghezze.
  4. Essendo un taglio veramente molto particolare, non è detto che a tutte noi piaccia: sicuramente lo shullet sta bene a chi ha di base molti capelli o alle chiome ricce, perché riequilibra i volumi. Meglio evitare, invece, in caso di fusto fine, sottile o capelli rovinati dalla decolorazione.
  5. Così come il mullet, però, lo shullet intriga parecchio perché dà un’aria sbarazzina e particolare: un’inversione di tendenza rispetto ai tagli capelli “austeri” e precisi degli ultimi tempi, una vera liberazione sopratutto quest’anno che sentiamo più forte che mai la voglia di rinascere ed esprimerci.

cliomakeup-shullet-taglio-capelli-2021

Credits: @thejoshuaecampbell, @randa.rivera e @wendycuts_hair via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Con le tendenze dei tagli capelli invernali è emerso il desiderio di affermarci, far uscire la nostra personalità senza paura e remore: ecco quindi che non poteva che diventare trendy lo shullet, il taglio capelli più “pazzerello” e particolare della stagione. La parola shullet unisce shag e mullet, a loro volta due tagli capelli iper amati ultimamente; in sostanza, si tratta di un mullet con frangetta, molto scalato e con lunghezze leggere e sfilate e più volume nella parte alta della testa. È adatto a chi non ha paura di essere al centro dell’attenzione e vuole un taglio sbarazzino, leggiadro e di facile gestione. Infatti, lo shullet non è da mettere in piega liscia, anzi, il movimento aumenta il fascino di questo haircut.

Bene, ragazze, se vi abbiamo incuriosite abbastanza seguiteci qui sotto nel post perché vedremo insieme molte foto ispirazione per il nostro shullet e scopriremo a chi sta bene e perché farlo.

LO SHULLET, IL TAGLIO CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2021 2022 CHE CI TRAGHETTA VERSO LA SPENSIERATEZZA

Di allegria e leggerezza abbiamo tutte bisogno, ragazze, soprattutto nella stagione fredda: ecco quindi che quest’anno possiamo fare affidamento a un taglio di capelli che rispecchi appieno il nostro mood e la nostra personalità. È arrivato lo shullet!

cliomakeup-shullet-medio

Credits: @mcmhairart



cliomakeup-shullet-capelli-lisci

Credits: @hair.speaks.volumes

Si è parlato a lungo di mullet e shaggy hair, ora invece questi due haircut si sono “uniti” per dare vita allo shullet: rimane quindi una parte più corta di capelli verso la parte alta del capo come nel mullet e si aggiungono super scalature e volumi tipici del bob lungo spettinato alla “shaggy”.

cliomakeup-shullet-prima-dopo

Credits: @randa.rivera

Non solo, lo shullet aggiunge una frangetta scalata corta, veramente molto particolare! Se non vi sentite fan di questo stile, potete comunque optare per una frangia a tendina.

cliomakeup-shullet-frangetta

Credits: @hair_ritualist

Come vedete, ragazze, lo shullet è un taglio iper sbarazzino, ma non “fanciullesco”: permette di ricreare un vero e proprio signature look e sicuramente non passa inosservato!

cliomakeup-shullet-capelli-biondi

Credits: @mandaziegelman

cliomakeup-shullet-medio-lungo

Credits: @melanie.s.stylist

LO SHULLET HA L’ANIMO GRUNGE

Vi faremo vedere successivamente diverse proposte di look con lo shullet, in generale lo sconsigliamo alle timide perché la sua allure molto grunge punta i riflettori su di voi e il vostro stile!

cliomakeup-shullet-grunge

Credits: @handoverfisthair

Lo shullet ha il grande vantaggio di essere un taglio di semplice gestione, soprattutto quando è “fresco” di parrucchiere: infatti non è richiesta alcuna manualità per la messa in piega, esclusa la frangia che deve essere tirata con spazzola e phon.

cliomakeup-shullet-lunghi

Credits: @mandaziegelman

Questo taglio capelli scalato è super indicato per chi ha i capelli ricci o mossi, o alle chiome lisce che così avranno movimento e leggerezza. Attenzione però: meglio evitare se avete capelli molto fini e sottili. Così come per gli altri tagli scalati sfilati, anche lo shullet potrebbe dare la sensazione che i capelli siano ancora meno.

cliomakeup-shullet-decolorati

Credits: @rebeccah.hairhealer

Ragazze, ferme lì: vi aspettiamo a pagina 2 per vedere quindi nel dettaglio a chi sta bene lo shullet, approfondendo anche il discorso dei colori capelli che meglio si abbinano a questo stile!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here