Per salutare il nuovo anno appena arrivato pensiamo ai trattamenti corpo 2022 da regalarsi per dargli il benvenuto al massimo della nostra forma. Che si tratti di massaggi o di trattamenti rinvigorenti, per accogliere il 2022 non c’è niente di meglio che farsi questo speciale auto-regalo.
Dopo settimane in cui siamo stati concentrati sui regali di Natale per le persone a noi care, ragazze, è arrivato decisamente il momento di pensare a noi stesse! L’anno appena trascorso ci ha regalato momenti indimenticabili, qualche grana e tanta gioia, ma il periodo delle festività appena trascorso potrebbe anche averci “donato” una sensazione di pesantezza che è bene non portare con noi nell’anno nuovo. Tra massaggi e trattamenti corpo fai-da-te, scopriamo cosa è bene regalarsi per salutare il 2022!
Ragazze, non perdiamo quindi tempo e iniziamo subito a parlare dei migliori trattamenti corpo 2022 da acquistare o effettuare da sole per dare il benvenuto ai prossimi 365 in bellezza.
Credits: Foto di Unsplash | Chris Jarvis
#1 RADIOFREQUENZA CORPO, IL TRATTAMENTO INDOLORE ED EFFICACE PER LIBERARSI DELLA BUCCIA D’ARANCIA
Se le feste ci hanno regalato una sensazione di gonfiore e pesantezza soprattutto sulla fascia addominale, un modo per rassodare la pancia, oltre agli esercizi fisici (ovviamente) è puntare su un trattamento estetico da eseguire presso un centro specializzato. Uno dei più richiesti, e che possiamo sfruttare da regalarci come trattamento corpo per il 2022, è proprio la radiofrequenza.
Credits: @prestige.beauty_center via Instagram
Credits: @gvbeautycenter via Instagram
Ma come funziona la radiofrequenza corpo, ragazze? Attraverso un manipolo viene trasmesso un calore controllato e modulabile alle zone più difficili da trattare, solitamente colpite da accumulo di adipe o pelle a buccia d’arancia.
Credits: @dottoressalindabui via Instagram
Questo tra tutti i trattamenti corpo 2022 è indicato per tutte coloro che soffrono di pelle poco tonica in alcune specifiche zone ma non solo: la radiofrequenza, infatti, aiuta anche per migliorare l’effetto di altri trattamenti specifici.
Credits: @pleasure_monterotondo via Instagram
Da scegliere se volete un efficace trattamento corpo, assolutamente non invasivo, che può darvi ottimi risultati nel giro di poche sedute. Migliora la circolazione sanguigna e aiuta a rendere la pelle più tonica e uniforme.
#2 CRIOLIPOLISI, DAL CALDO DELLA RADIOFREQUENZA AL FREDDO GELIDO DI QUESTO TRATTAMENTO CORPO 2022
Non solo calore per migliorare la tonicità delle zone difficili, ragazze, anzi: in auge nell’ultimo periodo, a detta di chi lo ha provato questo è uno dei migliori trattamenti corpo da provare anche nel 2022 per dare il benvenuto al nuovo anno con il giusto sprint.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
DEFINIAMO IL CORPO CON LA CRIOLIPOLISI NEL 2022
La criolipolisi (o cool sculpting) agisce grazie all’uso del freddo mirato su alcune specifiche zone. Prende questo nome perché il freddo è in grado di stimolare la lipolisi, un processo metabolico che permette di bruciare le cellule adipose.
Credits: @slimming.laser.machine via Instagram
Va da sé, quindi, che il trattamento corpo della criolipolisi è da preferire se, più che un effetto di compattezza e tonicità, state cercando un body treatment professionale che vi aiuti a bruciare i grassi nelle zone difficili come per esempio l’interno coscia o le culotte de cheval.
Credits: @slimming.laser.machine via Instagram
Esistono anche delle creme corpo a effetto ghiaccio che possono darvi la stessa sensazione di freschezza e che aiutano nel ridurre le adiposità localizzate. Vi ricordiamo però, ragazze, che ovviamente non hanno la stessa efficacia della criolipolisi!
Credits: Foto di Unsplash | Huha Inc
Inoltre, poiché si può trattare una zona alla volta, dovrete stilare un “piano d’attacco” con la vostra estetista di fiducia. Da scegliere se avete bisogno di eliminare qualche “rotolino” che non vuole proprio abbandonarvi.
Credits: @dr.iginocaputi via Instagram | L’effetto della criolipolisi sull’adipe: pelle arrossata e sensibilizzata, ma si risolve in poche ore