Avete già sentito parlare del Nectar Blonde? Si tratta di un biondo caldo, dai riflessi oro e miele, che promette di regalarci luce estrema illuminandoci del tiepido sole della primavera.

Se siete delle amanti delle tendenze colore capelli, allora siamo sicure che apprezzerete questo post tutto dedicato alla tinta bionda primavera 2022, il Nectar Blonde. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un biondo “nettare”, che porta con sé i caldi riflessi del miele, ma non solo. Al caldo abbraccio della melassa si abbina la brillantezza dell’oro, che aggiunge luminosità al Nectar Blonde, regalando tridimensionalità e completando la profondità donata dalla base più scura color miele. Il Nectar Blonde sta bene su qualunque taglio capelli, anche se dà il meglio di sé sulle chiome lunghe che si riempiono di riflessi e lucentezza.

Insomma ragazze, il Nectar Blonde sembra proprio essere il colore capelli della primavera 2022: venite con noi nel post per scoprire tutto su questa nuance.

cliomakeup-nectar-blonde-2022

Credits: @jennaperryhair, @tilaboualy e @memmieyo via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

NECTAR BLONDE, IL BIONDO ORO E MIELE CHE SARÀ LA TENDENZA COLORE CAPELLI DELLA PROSSIMA PRIMAVERA

L’amore per i capelli biondo caldo non è una novità dell’ultima ora, ragazze, infatti anche lo scorso autunno era diventato protagonista il colore capelli Golden Peach, un biondo con riflessi color pesca.

cliomakeup-nectar-blonde-miele

Credits: @memmieyo



La primavera 2022 vede invece il grande ritorno del biondo caldo per eccellenza, un mix lussuoso tra miele e oro, una nuance vivace ma al contempo elegante e senza tempo: il Nectar Blonde si prende prepotentemente la scena e diventa il colore capelli di tendenza per questa stagione calda.

cliomakeup-nectar-blonde-oro

Credits: @tilaboualy

Si tratta di un biondo caldo con riflessi color melassa, lontano però dal rosso dello Strawberry Blonde o del biondo tiziano, e arricchito dalla luminosità dell’oro più puro e lucente.

cliomakeup-nectar-blonde-luminoso

Credits: @pipoloparrucchieripesaro

Si può ottenere questo effetto su tutti i capelli biondi, anche su quelli che normalmente virano al biondo ghiaccio e freddo, l’importante è affidarsi a un buon parrucchiere in modo da ottenere il perfetto Nectar Blonde che non tenda eccessivamente all’aranciato. Per questo colore capelli più che mai è importante l’equilibrio nelle tonalità!

cliomakeup-nectar-blonde-riflessi

Credits: @janwetter.friseur

cliomakeup-nectar-blonde-meches

Credits: @rick_faria

COME OTTENERE IL NECTAR BLONDE: DALLA TINTA SU TUTTA LA CHIOMA AL BALAYAGE

Ci sono due vie per poter ottenere questo goloso biondo oro e miele: si può puntare a una tinta su tutta la chioma, oppure optare per balayage Nectar Blonde e mèches o punti luce per giocare con la profondità del colore di base.

cliomakeup-nectar-blonde-tinta-unita

Credits: @nfmhair

IL NECTAR BLONDE È OTTIMO COME COLORE PER BALAYAGE

Questa seconda opzione è l’ideale anche per chi non se la sente di stravolgere del tutto il proprio biondo freddo o per chi preferisce comunque mantenere un po’ di contrasto (senza esagerare) tra i capelli e l’incarnato. Infatti il biondo caldo sta bene a tutte ma potrebbe essere un po’ too much da solo sulle carnagioni più scure.

cliomakeup-nectar-blonde-balayage

Credits: @jennaperryhair

cliomakeup-nectar-blonde-contrasto

Credits: @hansknecht_friseur

Si può quindi decidere di colorare solo i ciuffi davanti con un accenno di Nectar Blonde o, in alternativa, affidarsi alle sapienti mani del parrucchiere per giocare con i contrasti, lasciando la base del proprio colore naturale e creando luminosità con il biondo caldo nettare.

cliomakeup-nectar-blonde-shatush

Credits: @blonde.and.boujeee | Si può anche ottenere un effetto statush Nectar Blonde

In generale, questo biondo oro è sconsigliato a chi parte da una base eccessivamente scura, perché la differenza di tonalità sarebbe troppo elevata, a meno di non voler schiarire la propria base colore; noi però lo consigliamo soprattutto a chi parte almeno da un biondo medio, perché il bello del Nectar Blonde è che, a differenza di altri biondi, è veramente di facile manutenzione.

cliomakeup-nectar-blonde-capelli

Credits: @itshollylc

Ragazze, se volete proprio scoprire come curare il Nectar Blonde per averlo sempre stupendo e su quali pieghe dà il meglio di sé venite con noi a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here