IL COLORE CAPELLI CHE INVECCHIA LA CARNAGIONE FREDDA DELLA DONNA ESTATE
Primavera ed estate sono due stagioni molto vicine sul calendario, ma nel mondo dell’armocromia non potrebbero essere più diverse. Le donne estate, infatti, hanno tendenzialmente una carnagione chiara con sottotono freddo.
Credits: @alina_schiano
Il colore capelli che sta bene alle donne estate, quindi, dovrà contenere una buona percentuale di freddo, appunto, per evitare che possa invecchiarle. Sostanzialmente, si tratta di lavorare all’opposto rispetto alle donne primavera.
Credits: @hikingfox_
Il colore capelli da evitare con carnagione chiara e fredda, quindi, sarà sicuramente ogni tipo di biondo caldo, il rosso ramato, ma anche il mogano e tutte le tonalità che contengono una percentuale di rosso o aranciato.
Credits: @progress.hairandbeauty
Meglio un biondo platino o un castano cenere, perché ogni altro tipo di colore capelli potrebbe invecchiare per la sua combinazione non armonica con l’incarnato.
Credits: @janwetter.friseur
CHE TINTA CAPELLI EVITARE SE SI È DONNE INVERNO: ATTENZIONE A COLORE E CARNAGIONE PER NON INVECCHIARE
Anche le donne che fanno parte della stagione armocromatica inverno sono caratterizzate da un sottotono freddo, e quindi il colore capelli che le invecchia è quello caldo e che contiene alte percentuali di rosso.
Credits: @stylebysl.se
I capelli che stanno bene alle donne inverno sono quelli castani, dai medi fino ai più scuri e intensi, che arrivano fino al nero-blu se si vuole enfatizzare il contrasto tra capelli e carnagione.
Credits: @modsalonsroma
Per questo incarnato il colore capelli che invecchia, quindi, è quello eccessivamente ramato o rosso, per non parlare del colore biondo che va a contrastare molto con il valore delle donne inverno, che è generalmente scuro e intenso.
Credits: @chiarapizzuti
IL COLORE CAPELLI SBAGLIATO INVECCHIA ALCUNI INCARNATI
Per non andare a smorzare questa intensità, quindi, sarebbero da evitare mèches o balayage che illuminano troppo il colore di base, perché inevitabilmente andrebbero a mostrare sfumature rosse o ramate, che invecchiano questa carnagione.
DONNE AUTUNNO, I COLORI CAPELLI CHE CONTRASTANO CON QUESTA CARNAGIONE
Come stiamo imparando, quindi, il colore capelli e la carnagione se non adeguatamente abbinati invecchiano e spengono il viso, e questo è ancora più evidente per le carnagioni con sottotono caldo che con le tinte fredde tendono a sembrare grigiastre.
Credits: @lavishlockshairandbeautylounge
Nel caso delle donne autunno i capelli consigliati sono quelli nelle tonalità del rame, ma anche i castani medi che contengano però buone percentuali di rosso. Va da sé che le tinte capelli che invecchiano questi incarnati caldi sono quelle che al loro interno hanno del blu o, in genere, un sottotono eccessivamente freddo.
Credits: @allys_chair
Da evitare i biondi freddi ma anche i castani troppo scuri e intensi, che virano verso il bluastro o il nero corvino, perché induriscono i lineamenti e non si abbinano alla carnagione calda delle donne autunno. No anche alle mèches bionde o allo shatush troppo intenso, meglio scegliere sfumature caramello.
Credits: @aheadhairmedia
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) TAGLI CAPELLI VISO TONDO, I MIGLIORI PER VALORIZZARE I LINEAMENTI
2) INVECCHIAMENTO DEI CAPELLI, COME PREVENIRLO?
3) OLIO DI KARANJA O PONGAMIA, COS’È E BENEFICI PER PELLE E CAPELLI
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Vi eravate mai interessate alla relazione tra colore capelli e carnagione? Avevate già notato anche alcune tinte capelli invecchiano alcuni incarnati? E secondo la vostra esperienza, quali sono i colori capelli che peggiorano di più la vostra carnagione? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!