QUANDO EVITARE IL TAGLIO DI CAPELLI MIXIE E ALCUNI CONSIGLI PER RENDERLO PIÙ PORTABILE

Tra i tanti tagli capelli corti 2022 di tendenza, il Mixie Cut è sicuramente uno dei più stilosi e particolari. Come ho già sottolineato, ragazze, non ci sono “controindicazioni” di alcun tipo quando si tratta di questo originale taglio.

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-4

Credits: @espace_equinoxe Via Instagram

IL MIXIE CUT SI PUÒ PERSONALIZZARE IN MILLE MODI DIVERSI

Se avete i capelli molto sottili e temete di “svuotare” troppo la capigliatura, evitate un Mixie Cut molto corto e sfilato, puntando su scalature più delicate. Accorciate meno sulla sommità della testa e non create troppa differenza di lunghezza tra il sopra e il sotto del taglio.

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-5

Credits: @feverfewhair Via Instagram



Al posto della baby bang, che può risultare difficile da gestire, scegliete una frangia ciuffo o una frangia a tendina, di semplice manutenzione anche con la ricrescita. Potete anche dare vita a un look più rock e wild, andando a conferire texture e volume alla chioma nella parte superiore ricreando una sorta di ciuffo-cresta. Date un’occhiata, per esempio, a questo strepitoso look capelli dell’attrice Florence Pugh!

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-6

Credits: @florencepugh Via Instagram

A ognuna di noi il suo Mixie Cut, bellezze! Il mio consiglio, se vi piace questo taglio, è di non rinunciare e di non farvi intimorire ma di chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia.

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-9

Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram

MIXIE CUT MOSSO E RICCIO: IDEE E SPUNTI PER LE CHIOME CURLY

Abbiamo parlato di capelli lisci, ma la tendenza capelli Mixie Cut 2022 sta benissimo anche con i capelli ricci e mossi. Anzi, è bene dire che quando c’è movimento il taglio risalta ancora di più ed è ancora più valorizzato e di impatto.

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-15

Credits: @callierdhair Via Instagram

Il movimento di una chioma mossa o riccia asseconda in modo naturale le scalature e le asimmetrie che caratterizzano il taglio Mixie.

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-12

Credits: @michelleatpenzon Via Instagram

I ricci, più o meno accentuati, si possono sfruttare per ottenere un effetto “tirabaci” alle basette, così da incorniciare al meglio il viso e ingentilire e addolcire questo taglio molto grintoso.

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-18

Credits: @jayne_edosalon Via Instagram

I capelli mossi e ricci sono quelli che, inoltre, si prestano di più alla realizzazione del Mixie Cut medio-corto, leggermente più allungato e molto affine al mullet. Le possibilità tra cui poter scegliere sono davvero infinite: non vi resta che individuare l’ispirazione più adatta a voi!

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-7

Credits: @getlavish Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) TAGLI CAPELLI VISO TONDO: I MIGLIORI

2) BOY BOB: IL TREND TAGLI CAPELLI CORTI 2022

3) CASCHETTO CORTO: TUTTE LE DECLINAZIONI

cliomakeup-mixie-cut-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il focus a tema Mixie Cut 2022 che ho pensato per voi: a chi sta bene il taglio di capelli corto scalato che “mescola” pixie e mullet, quando è meglio evitarlo e tanti consigli su come sfoggiarlo con stile. Come sempre, passo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piace? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here