GAMBE CHE SI TOCCANO: COME PREVENIRE LO SFREGAMENTO
Per prevenire le conseguenze dello sfregamento delle cosce, bisogna seguire alcuni semplici consigli.
Credits: @lorenamaccarrone via Instagram
Esistono diversi prodotti, anche in farmacia, che aiutano a contrastare le cosce che si toccano e che rappresentano anche il rimedio finale per lenire la zona e prendersene cura.
Esistono diversi prodotti, come creme e gel, per evitare le gambe che si toccano
Di sicuro la prima soluzione è quella di indossare indumenti adeguati, freschi e traspiranti. Quando si fa esercizio fisico si devono preferire capi in nylon o in tessuto tecnico traspirante che si asciuga rapidamente, così da evitare il ristagno del sudore. Dopo lo sport, bisogna lavarsi immediatamente e possibilmente bisogna evitare di fare attività elle ore più calde della giornata.
Nelle aree piĂą predisposte alle irritazioni si possono applicare polveri e deodoranti ma anche gel, creme e oli lubrificanti (vaselina) per ridurre il prurito delle zone di sfregamento.
Credits: @curvy.confident.me via Instagram
Talvolta tutti questi accorgimenti possono però non bastare, quindi bisogna conoscere i migliori rimedi.
RIMEDI CONTRO LE GAMBE CHE SI TOCCANO
Il miglior rimedio contro le gambe che si toccano è indossare qualcosa che eviti lo sfregamento, quindi mettere dei pantaloncini o delle apposite bende elastiche massaggianti e anti-attrito. Alcune sono molto semplici, mentre altre sono molto femminili. Sono le bandelettess, delle elegantissime fasce in pizzo, simili al bordo delle autoreggenti decorate.
Credits: @milenalingerie via Instagram
Tuttavia, se si ha voglia di indossare abiti mini o gonne cortissime, bisogna provare con qualcosa di diverso e invisibile, soprattutto se la zona è già irritata e se si sono formate le vescicole.
Credits: @woman.and.mummy via Instagram
In tal caso è necessario detergere l’area con un sapone neutro e acqua tiepida, usare poi garze sterili e un telo pulito e fresco per asciugare.
Credits: @lanutrizionistaobesa via Instagram
Talco e pasta di zinco aiutano ad asciugare il sudore, quindi anche a lenire il prurito.
Quando l’irritazione è acuta bisogna ricorrere a creme e gel specifici, ma in questo caso è sempre opportuno consultare il proprio medico di famiglia o un dermatologo.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novitĂ , leggete questi post:
3) PRODOTTI ANTICELLULITE 2022
Ragazze, ora vogliamo sentire le vostre opinioni! Avete mai avuto a che fare con le gambe che si toccano? Come avete affrontato lo sfregamento delle cosce? Avete trovato qualche buon rimedio? Siete riuscite a prevenire l’irritazione? Cosa avete usato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!