PONYTAIL, L’INTRAMONTABILE CODA DI CAVALLO TRA LE ACCONCIATURE CAPELLI FINI
Credits: @totallookhairandbeauty via Instagram
Sempre a proposito di acconciature per capelli fini, ce n’è una che tutte sanno riprodurre e che è anche molto pratica e femminile.
Credits: @lunasalonacademy via Instagram
È la coda di cavallo, chiamata anche ponytail per dargli un gusto internazionale.
LA CODA DI CAVALLO ALTA è FACILISSIMA DA REALIZZARE
Quella che vi aiuterà a dare maggiore volume alla vostra chioma è senza dubbio la coda di cavallo alta.
In questo caso non dovreste far altro che raccogliere tra le mani tutti i capelli, prendere un elastico e fissare la chioma verso l’alto.
Con l’aiuto delle dita, potrete sollevare qualche ciuffo sul capo: questo è il segreto per dargli maggiore volume e spessore.
ACCONCIATURE CAPELLI FINI: LO CHIGNON ALTO SPETTINATO
Torniamo a parlare di chignon spettinati, questa volta occupandoci di quelli alti. Questo è un tipo di acconciatura consigliato principalmente per chi ha capelli medio-lunghi. Chi li ha corti non riuscirà a raccoglierli tutti, ma può sempre optare per quello basso o, meglio ancora, per l’halfbun!
Credits: @schwarzkopfpro.armenia via Instagram
Il massimo da questa acconciatura lo si ottiene lasciando la chioma mossa, quindi evitate di pettinare o di lisciare i capelli. Un po’ come al mare o in palestra, raccoglieteli, tirateli verso l’alto, attorcigliate il tutto e fissate con un elastico, degli scrunchies colorati o anche un foulard che lascerete pendere sulla schiena, per un look più sofisticato.
Credits: @anna.zorza.parrucchieri via Instagram
SCIOLTI CON RIGA DI LATO TRA LE ACCONCIATURE CAPELLI FINI
Concludiamo, infine, con un’acconciatura per capelli sottili che, in effetti, è un taglio di capelli che li farà sembrare più pieni e voluminosi.
Credits: @colorami.space via Instagram
Chiedete al vostro parrucchiere un hairstyle che prevede la riga di lato. Vi proporrà probabilmente uno scalato di media lunghezza o anche un caschetto ma sulle spalle.
Credits: @demare_parrucchieri via Instagram
Probabilmente giocherà con varie lunghezze per migliorare il volume dei capelli fini e, infine, li sistemerà con la riga di lato per dare spessore anche lungo i bordi del viso.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) TAGLI PER CAPELLI FINI, PER ASSICURARE MAGGIORE VOLUME
2) TENDENZA CHIN BANGS: IL TAGLI ODELL’ESTATE 2022
3) SCHIUMA PER CAPELLI: COME USARLA E LE MIGLIORI
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle nostre acconciature per capelli fini? Le avete mai sperimentate? Quali sono le vostre preferite? Avete altri suggerimenti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!