#4 FARE UN VIAGGIO DA SOLI PER STACCARE LA MENTE
Nonostante ricominciare con la propria routine possa essere terapeutico, anche staccare la spina e partire da sola per un viaggio in un luogo nuovo, oppure un posto del cuore, potrebbe essere veramente utile per affrontare a settembre un amore finito in estate.
Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez
Cambiare aria è sempre utile se vogliamo allontanarci da luoghi e persone che ci fanno stare male o che ci trascinano sempre, anche inconsapevolmente, verso pensieri spiacevoli.
#5 TROVARE UN NUOVO INTERESSE E CONOSCERE NUOVE PERSONE: USCIRE DALLA PROPRIA COMFORT ZONE
Allo stesso modo, trovare un hobby o una nuova passione ci consentirà di uscire dal nostro gusto e abbandonare la comfort zone in favore di esperienze più avventurose e particolari che ci faranno connettere maggiormente con quello che siamo e vogliamo veramente.
Credits: Foto di Unsplash | Rahadiansyah
ABBRACCIARE UN NUOVO HOBBY VI PERMETTERÀ DI CONOSCERVI MEGLIO
Se la meditazione o lo yoga non fanno per voi e sentite che in questo momento avete bisogno di adrenalina, allora uno sport come l’arrampicata (anche indoor) oppure un corso di fitness possono aiutarvi a non pensare all’amore finito in estate. In più, vi permetteranno di fare nuove conoscenze (il che non guasta mai).
#6 METTERSI AL PRIMO POSTO IMPARANDO A STARE BENE DA SOLI (MA SENZA ISOLARSI DAL MONDO)
Avrete quindi capito che per affrontare la fine di un amore a settembre dopo l’estate il nostro consiglio non è assolutamente quello di isolarvi dal mondo, ma di creare da sole una nuova dimensione in cui trovarvi a vostro agio. In questo senso, quindi, è importantissimo che lavoriate su voi stesse per imparare a mettere le vostre passioni e desideri al primo posto, creando un piccolo, nuovo e meraviglioso mondo dove stare bene.
Credits: Foto di Unsplash | Jackson David
#7 NON CHIUDERE DEL TUTTO LE PORTE ALL’AMORE: ANCHE SE È FINITO QUEST’ESTATE, POSSIAMO TROVARE LA PERSONA PER NOI
Infine, non fate l’errore di chiudervi a riccio pensando che tanto non potrete più trovare una persona con cui stare bene: è giusto pensare in primis a sé stesse e al proprio benessere, ma ricordate anche che il mondo non esiste per ferirvi o farvi del male. Potrete sicuramente trovare un nuovo amore (con i vostri tempi), a patto di lasciare la mente e il cuore aperto: questo amore finito in estate non sarà certamente l’ultimo per voi, anche se ora stentate a crederci. Abbiate fiducia!
Credits: Foto di Unsplash | Nick Fewings
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sulla vita amorosa:
1) SEGNI ZODIACALI COMPATIBILI: COME TROVARE L’AMORE SECONDO LE STELLE
2) HONESTY BOMBING, COS’È LA SINCERITÀ ASSOLUTA AL PRIMO APPUNTAMENTO
3) GHOSTING, COS’È? COME COMPORTARSI E COME SUPERARLO?
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. Vi siete mai trovate nella situazione di dover affrontare un amore finito in estate? Se sì, quali sono stati i consigli che vi sono stati più utili per tornare a stare bene? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!