I segni zodiacali compatibili sono quelli “baciati” dalle stelle, ossia quelli che secondo lo zodiaco hanno più possibilità di restare insieme a lungo in quanto dotati di grande affinità.

Piccola premessa: ovviamente nessuno parla di verità assolute qui, ma gli addetti ai lavori dell’astrologia sembrano credere molto nella compatibilità tra segni zodiacali, per cui può essere divertente anche per noi profani cercare di capire qualcosa di più in merito! Ci sono, stando alle influenze dello zodiaco, segni zodiacali compatibili in amore e segni zodiacali non compatibili, che proprio non si sopportano. Ci sono anche segni che si attraggono di più rispetto ad altri, ma che non è detto siano fatti per stare insieme, insomma: l’affinità di coppia per segni zodiacali è una faccenda molto complessa!

Curiose di saperne di più sulle coppie di segni zodiacali compatibili che, secondo le stelle, hanno buone opportunità di stare insieme per tutta la vita? Allora, via con il post!

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | João Jesus

COMPATIBILITÀ SEGNI ZODIACALI: COSA SIGNIFICA ESSERE COMPATIBILI OPPURE INCOMPATIBILI IN AMORE SECONDO LE STELLE

Nessuno di noi ci crede fino in fondo, ma un’occhiata all’oroscopo – diciamocelo! – che sia sotto l’ombrellone in spiaggia o prima di andare al lavoro la diamo tutti e non fa mai male. L’astrologia, l’oroscopo e lo zodiaco hanno a che fare in qualche modo anche con il mondo delle relazioni sentimentali.

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions



Secondo le stelle, infatti, alcuni segni zodiacali sono fatti per stare insieme (i cosiddetti segni zodiacali compatibili) e altri, invece, assolutamente no.

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions

La compatibilità amorosa tra segni viene chiamata anche sinastria e consente, confrontando temi astrologici e studiando la posizione dei pianeti, di capire quanto una determinata coppia è compatibile oppure no.

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions

Naturalmente, ragazze, è bene dire che esistono tanti tipi di amore e di relazioni, che ogni storia è a sé e che non vigono regole fisse e universali, men che meno quando si parla di astrologia, stelle e oroscopi!

COME CAPIRE SE DUE SEGNI ZODIACALI SONO COMPATIBILI IN AMORE

Il calcolo della compatibilità dei segni zodiacali è facile da fare in qualsiasi momento, anche da chi non capisce nulla di astri. Esistono dei test da poter fare e in rete sono disponibili tantissimi siti dotati di calcolatore per la compatibilità tra segni.

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | How Far From Home

Come funzionano? Basta inserire le date di nascita dei due partner per ottenere immediatamente la percentuale della loro affinità!

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Jasmine Carter

Quando ci si riferisce, però, a una vera e propria analisi astrologica della coppia il discorso si fa più ampio e sfaccettato.

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-calcolo

Via Giphy

L’astrologo studia le date di nascita, i luoghi di nascita dei partner e, tenendo conto anche di alcune variabili come l’ascendente, riesce a delineare una sorta di ritratto della coppia, determinandone anche il grado di affinità e compatibilità.

cliomakeup-segni-zodiacali-compatibili-teamclio-5

Credits: Foto di Pexels | Dimitri Kuliuk

SEGNI compatibili E CHE SI ATTRAGGONO NON SONO LA STESSA COSA

Attenzione, perché parlare di compatibilità non ha niente a che vedere con l’attrazione: i segni zodiacali compatibili non sono da confondere con quelli che si attraggono di più, magnetici tra loro come calamite e dall’infatuazione facile ma non per questo “protetti” dalle stelle e destinati a una relazione duratura (questo sempre secondo lo zodiaco, è bene precisarlo).

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sui segni zodiacali compatibili in amore!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here