Avete già sentito parlare di honesty bombing? È un fenomeno ormai sempre più diffuso causato dalla pandemia. Per comprenderlo meglio basti pensare alle chiusure forzate attuate a marzo 2020: niente più uscite, aperitivi o serate, lavoro o palestra e tempo destinato alle relazioni sociali. E, a dirla tutta, niente più vita normale.

Più di 12 mesi di emergenza sanitaria globale, con rapide aperture in estate, hanno condotto molte persone a praticare la sincerità assoluta. Così da non perdere più quel tempo che abbiamo capito essere più prezioso di quanto credevamo.

E quindi torniamo all’honesty bombing, ovvero al fatto di essere subito sinceri con quello che potrebbe essere, o non essere, il prossimo partner. Domande dirette, risposte secche: se ci piacciamo si va oltre, altrimenti tanti cari saluti. Ma è un bene? Non ci resta che scoprirlo: via col post!

cliomakeup-honesty-bombing-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| DocuSign

IL PRIMO APPUNTAMENTO PRIMA DELLA PANDEMIA

Organizzare un primo appuntamento con una persona che si conosce a malapena, o non si conosce affatto, non è mai stato semplicissimo. E una volta riusciti in questo step, si passa alla fase ansia. mista a curiosità il tutto condito da una buona dose di aspettative. Aspettative quasi mai rispettate, che si infrangevano contro quella che siamo soliti chiamare semplicemente realtà.

cliomakeup-honesty-bombing-2

Credits: @christianconnection Via Instagram



E allora basta farsi aspettative, meglio non aspettarsi niente e far sì che l’appuntamento scivoli lento e tranquillo e prenda la sua piega.

cliomakeup-honesty-bombing-13

Ci piace? Continuiamo a vederlo. Non ci piace? Ecco, forse possiamo dargli una seconda possibilità, anche se non abbiamo più alcuna voglia di incontrarlo, non abbiamo affinità, anzi ci sono anche delle cose che proprio non tolleriamo e non tollereremo mai.

TUTTA LA VERITà SENZA FILTRI: ECCO COS’è L’HONESTY BOMBING

A questo punto possono accadere due cose: si rifiuta un secondo appuntamento e la si chiude a fine serata oppure si tergiversa e si finisce anche per uscire un’altra volta per annoiarsi nuovamente e dirsi mentalmente “ma chi me l’ha fatto fare?”.

In fondo, alla fine di tutto, sappiamo bene che anche dopo il secondo appuntamento non si andrà avanti con quella persona. Il risultato? Abbiamo perso solo tempo.

cliomakeup-honesty-bombing-5

Credits: Foto di Unsplash| René Ranisch

HONESTY BOMBING, OVVERO COME CAMBIANO GLI APPUNTAMENTI DOPO LA PANDEMIA

La pandemia, le restrizioni, il coprifuoco ci hanno privato di molta, anzi moltissima parte di vita sociale. E i primi appuntamenti in quel periodo sono andati a farsi benedire.

cliomakeup-honesty-bombing-6

Credits: Foto di Unsplash| Tibor Pápai

Potevamo certamente usare le app di incontri (dating app) ma, in fondo, quando vedersi? Come organizzare un incontro come si deve? Non una cena a lume di candele, ma almeno un caffè, un momento di calma e di tranquillità a due e invece niente.

cliomakeup-honesty-bombing-3

Credits: @christianconnection Via Instagram

E allora, visto che abbiamo perso tanto tempo, è arrivato il momento di rimediare intavolando conversazioni sincere. A volte anche troppo sincere.

cliomakeup-honesty-bombing-12

Credits: Foto di Unsplash| Jonathan Borba

Ma questo è l’unico modo per capire effettivamente se una persona ci piace e se a quella persona piacciamo così come siamo, senza filtri e giri inutili di parole. Se non va, avanti il prossimo e spesso non si arriva nemmeno alla fine dell’appuntamento.

cliomakeup-honesty-bombing-7

Credits: Foto di Unsplash| Giorgio Trovato

Un buon modo, insomma, per non prendere e prendersi in giro, ma non sarà un po’ troppo da digerire tutta questa onestà?

Ragazze, per sapere di più sull’honesty bombing, quali sono le domande da fare e come capire se una persona è quella giusta o meno, continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here