CODA DI CAVALLO A BOLLE, LATERALE E ALTRE IDEE PARTICOLARI DA COPIARE

Chiamata anche Bubble Braids o Bubble Ponytail, la coda di cavallo a bolle è forse la coda di cavallo particolare più amata sui social (e non) da chiunque cerchi un’acconciatura un po’ diversa, da realizzare con semplicità e facilità e che -però- abbia tutta l’impressione di aver richiesto molto tempo e impegno! Per realizzare questa coda di cavallo, bellezze, il consiglio è di procurarsi delle extension oppure di provarla solo se avete capelli sufficientemente lunghi per avere almeno due o tre “bolle”. Si procede poi utilizzando degli elastici trasparenti e gonfiando le varie bolle con le mani, dando loro volume.

cliomakeup-coda-di-cavallo-bubble-braids

Credits: @affinageaustralia Via Instagram

Un’altra idea acconciatura con coda di cavallo elegante? Sicuramente quella laterale. Anche in questo caso, bellezze, è importante procedere partendo da una base sufficientemente lunga, oppure munirsi di diverse forcine per non lasciare fuori dalla coda alcune ciocche che renderebbero il tutto molto poco chic. Pettinate i capelli verso il lato prescelto, tirando bene l’acconciatura, e poi fermate con un elastico o un fiocco.

cliomakeup-coda-di-cavallo-laterale

Credits: @alissonrobert.v Via Instagram



Un’altra ispirazione particolare per una coda di cavallo? Sicuramente la coda sportiva, morbida oppure iper tirata e lucida, in alto o a metà della testa. Per realizzarla, bellezze, occorrerà un pettine a denti stretti e del gel per capelli oppure una lacca per far sì che rimangano in piega. Un’idea molto anni ’90, come va di moda ultimamente? Prendete due ciocche di capelli ai lati del viso e lasciatele libere di incorniciare il volto: la combinazione con la coda tiratissima renderà tutto ancora più easy.

cliomakeup-coda-di-cavallo-sportiva

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

I SEGRETI PER FAR SEMBRARE CORPOSA LA CODA DI CAVALLO

Vi avevo già parlato sul blog di come creare una coda di cavallo voluminosa, bellezze, quindi se volete scoprire tutte le tecniche e i consigli, vi rimando al post dedicato che vi lascio qui. In generale, comunque, sappiate che se avete capelli lisci e fini e cercate un effetto finale corposo, dovrete faticare un pochino di più con la coda di cavallo.

LA CODA DI CAVALLO DEVE ESSERE VOLUMINOSA E CORPOSA

Non disperate, però, perché non si tratta di tecniche difficili o complicate: un metodo consiste, per esempio, nell’usare due forcine per capelli posizionate a X sotto la coda di cavallo alta. Questo trucchetto per una coda voluminosa darà subito l’illusione di una spinta verso l’alto, aumentandone la corposità! Altro tip è quello di cotonare i capelli dopo averli raccolti, per dare l’idea di una chioma più piena e capelli più folti.

cliomakeup-coda-di-cavallo-altissima

Credits: Foto di Unsplash | Ihssan Rami

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) GLI ERRORI NEL LAVAGGIO CAPELLI CHE TUTTI ABBIAMO COMMESSO ALMENO UNA VOLTA

2) HENNÉ NEUTRO O CASSIA: COME FARLO E A COSA SERVE PER CAPELLI FORTI E LUCENTI

3) TRECCINE CAPELLI PER LOOK SBARAZZINI: LE ACCONCIATURE DA COPIARE

cliomakeup-coda-di-cavallo-clio

Bellezze, anche oggi da parte mia è tutto! E voi, amate la coda di cavallo alta, bassa, laterale, con bolle? E preferite una coda di cavallo elegante oppure sportiva? Dal canto mio adoro queste acconciature così semplici e facili! Fatemi sapere la vostra nei commenti come sempre, vi mando un bacione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here