PULIRLE CON L’OLIO PER SCIOGLIERE TUTTI I RESIDUI DI PRODOTTO
Ci sono anche altri modi per lavare le spugnette per il trucco, molto decantati in rete. Uno di questi prevede l’utilizzo dell’olio, che sia olio di oliva, di mandorle o di cocco. Utilizzate un olio naturale per far letteralmente scomparire i residui di make up dalla vostra spugnetta. L’olio va applicato sulla spugnetta asciutta e distribuito in modo uniforme, massaggiandola.
Credits: Foto di Pixabay | Tarahgb
Dopodiché, si procede risciacquando con acqua e sapone, proprio come vi ho già mostrato! Insomma, l’olio è un alleato in più in questo procedimento e può rivelarsi utile in presenza di residui di trucco molto ostinati.
LAVARE LE SPUGNETTE MAKE UP IN LAVATRICE
Non mi sto riferendo a una comune lavatrice – sarebbe uno spreco grandissimo effettuare un ciclo di lavaggio per delle spugnette! – ma di un tool che negli ultimi anni è diventato virale sui social, da YouTube a Instagram. Sto parlando della lavatrice per spugnette, una piccola lavatrice in piena regola nata in realtà come lavatrice giocattolo per bambini. Nel 2019, la blogger Tiffany Lynette Davis ha mostrato per la prima volta questo “aggeggio” super cute e il suo tutorial ha fatto impazzire la beauty community.
Credits: @scarletteluxe Via Instagram
I risultati ottenuti con queste mini lavatrici sarebbero sorprendenti e se ne trovano tantissime anche su Amazon. Il contro? Doverla acquistare appositamente, anche se hanno un prezzo molto contenuto.
Credits: @brilink17 Via Instagram
LAVARE LE SPUGNETTE DA TRUCCO NEL MICROONDE FUNZIONA DAVVERO?
Molti beauty tips di TikTok funzionano davvero e sono rivoluzionari. Tra questi, secondo chi l’ha provato, si distingue sicuramente il tutorial su come pulire la spugnetta del trucco nel microonde. Non è una novità, in realtà, ma – come accade spesso sulla nota piattaforma – è un trend di qualche anno fa che è stato sapientemente ripescato e rilanciato.
Credits: @diascyn Via TikTok
QUELLO DEL MICROONDE È UN METODO MOLTO IN VOGA ANCHE SU TIKTOK
Come funziona questo metodo? La spugnetta per il trucco va posizionata in una tazza piena di acqua e sapone liquido (o detersivo per i piatti). Dopodiché, molto semplicemente, si ripone la tazza nel microonde facendolo agire per 1 minuto.
Credits: @diascyn Via TikTok
Attenzione: c’è chi ha bruciato le proprie spugnette utilizzando questo metodo. L’imprevisto, insomma, è sempre dietro l’angolo. Anche se l’operazione viene portata a termine con successo, inoltre, è molto probabile che le spugnette si rovinino prima del previsto per via delle alte temperature del forno.
Credits: @diascyn Via TikTok
Infine, se a prescindere dal metodo utilizzato avete dei dubbi su come asciugare le spugnette per il trucco vi tranquillizzo subito: dopo averle strizzate per bene, vanno solamente adagiate su un foglio di carta assorbente e fatte asciugare all’aria.
Se siete interessate ad altri suggerimenti simili, date un’occhiata a questi post:
1) COME PULIRE LO SCOVOLINO DEL MASCARA E RIUTILIZZARLO
2) DECLUTTERING MAKE UP: COME RIORGANIZZARE E SISTEMARE LA POSTAZIONE
3) QUANTO SONO SPORCHI I PENNELLI?
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano i miei consigli su come pulire le spugnette trucco, il mio metodo preferito e quello che penso di altri metodi molto diffusi e chiacchierati (con pro e contro!). Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate? E voi come lavate e pulite le vostre spugnette per il make up? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!