TRUCCO OCCHI ANTI FATICA: DALL’OMBRETTO AL MASCARA, ECCO COME SEMBRARE RIPOSATE
Dopo aver parlato della base, è il momento di affrontare il tema del make-up occhi per farvi sembrare più riposate: il trucco anti stanchezza per lo sguardo deve puntare sulla luminosità . Banditi, quindi, smokey eyes e in generale tonalità troppo scure o violacee, che potrebbero incupirvi e vanificare il lavoro svolto finora.
Zoeva, Together We Shine Travel Size Eyeshadow Palette. Prezzo: 16,95€ su beautybay.com
Meglio procedere con un trucco nude, utilizzando colori delicati e giocando con le texture per dare più luce allo sguardo: sono perfetti, per esempio, tutti gli ombretti shimmer nei toni naturali del beige e del taupe. Se volete creare profondità , va bene un colore opaco nella piega dell’occhio e sulla codina esterna, ma senza esagerare con nuance scurissime come già accennato.
Se non potete fare a meno di un po’ di definizione, per il make-up anti stanchezza meglio comunque rinunciare all’eyeliner preferendogli una matita nera iper scrivente da stendere all’interno della rima cigliare superiore. Sì ad abbondante mascara, meglio se con effetto incurvante e allungante.
MAKE-UP LABBRA, LA NATURALEZZA VINCE PER IL TRUCCO CONTRO LA STANCHEZZA
Se state cercando di sembrare piĂą riposate con il trucco, bellezze, sarebbe meglio evitare ogni colore eccessivo e intenso, come avrete capito. Questo discorso vale anche per quanto riguarda il make-up labbra: no a rossetti e colorazioni cupe e troppo strong, a meno che non scegliate un colore vitaminico come il rosso fragola, il corallo o il fucsia.
L’ideale per non sbagliare sarebbe utilizzare un balsamo labbra colorato: questa zona, come il resto del volto del resto, necessita particolare idratazione e attenzione specialmente se non avete dormito a sufficienza.
COLORI NUDE E DELICATI OPPURE FRIZZANTI, MA NO ALLE NUANCE CUPE: ECCO COME TRUCCARE LE LABBRA DOPO UNA NOTTE INSONNE
Il make-up anti stanchezza, quindi, si completa perfettamente con un lip balm sui toni nude o rosa, in base al vostro sottotono. Amate le Overlining Lips? Allora usate una matita labbra a lunga durata in una tonalitĂ molto simile al rossetto o balm e sbordate leggermente: no a uno stacco troppo netto tra questi due prodotti, per non rischiare di indurire il viso, giĂ segnato dalla stanchezza.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete approfondimenti a tema make-up:
1) MAKE-UO GALAXY GLOW: IL TREND SCINTILLANTE CHE SPOPOLA SUI SOCIAL
2) COME TRUCCARE GLI OCCHI CERULEI? COME FARLI RISALTARE CON IL MAKE-UP?
3) FAR RISALTARE LENTIGGINI ED EFELIDI CON IL MAKE-UP: PRODOTTI E TRUCCHETTI PER VALORIZZARLE
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per il make-up anti stanchezza? Si tratta di attenzioni e trucchetti che usate anche voi se volete truccarvi dopo una notte insonne per sembrare riposate? Fatemi sapere la vostra come sempre, un bacione dalla vostra Clio!