Si avvicina il ponte del 1 novembre 2022, giorno che quest’anno cade di martedì, permettendoci di organizzare un viaggio di Halloween di almeno quattro giorni!

In occasione del ponte di Ognissanti 2022, ragazze, possiamo pensare di staccare un po’ la spina dalla routine e di organizzare un weekend lungo di Halloween 2022: in occasione del ponte del 1 novembre 2022 dove andare, infatti, ci lascerà ampio spazio alla fantasia! Sono diverse le mete da raggiungere in Europa per il ponte del 1 novembre, ma anche in Italia le destinazioni non scherzano soprattutto se stiamo cercando alternative per passare Halloween e il ponte del 1 novembre 2022 con i bambini. In questo post abbiamo scremato le proposte fino a trovare cinque alternative succose per trascorrere in coppia, tra amici o in famiglia il ponte di Halloween 2022.

Vi aspettiamo qui sotto per scoprire le migliori idee, secondo noi del TeamClio, per passare un Halloween da brivido con un viaggio per il ponte del 1 novembre.

cliomakeup-ponte-1-novembre-2022

Credits: @francescabologni via Instagram, Unsplash | Leonard Von Bibra e @xplr.cats via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 PONTE DEL 1 NOVEMBRE 2022 IN EUROPA, DOVE ANDARE? IL MUST È UN GIRO IN TRANSILVANIA

Per trascorrere un weekend lungo tutto dedicato al mistero di Halloween e alle sue atmosfere magiche, cosa c’è di meglio che organizzare un viaggio per il ponte del 1 novembre 2022 in Transilvania?

Questa regione rumena è famosissima per il Castello di Bran, meglio noto come Castello di Dracula. Impossibile non averne mai sentito parlare né aver visto una sua foto! Immerso in un fitto bosco, il Castello si erge su una vetta rocciosa ed è ricco di scale, passaggi segreti, torri e misteri.

cliomakeup-ponte-1-novembre-2022-rasnov

Credits: @anna_discovers_romania | Rasnov



Si trova a circa 30km da un’altra attrazione nota della Transilvania, ovvero la cittadina di Brasov, pittoresco borgo medievale che ospita diverse attrazioni come la famosa Chiesa Nera. A poca distanza sorge anche la Fortezza di Rasnov, uno dei complessi fortificati meglio conservati di tutta la Romania.

cliomakeup-ponte-1-novembre-2022-castello-bran-dracula

Credits: Foto di Unsplash | Leonard Von Bibra

Ma come raggiungere la Transilvania per godere al massimo del proprio ponte del 1 novembre 2022 in Europa? Ci sono diverse opzioni da considerare; la più economica, generalmente, prevede di prendere un aereo verso Bucarest per poi spostarsi in treno oppure noleggiare una macchina. Una soluzione più comoda, perché sul luogo, è volare sull’aeroporto di Cluj Napoca: se siete fortunate, potrete trovare molte offerte low-cost anche su questa destinazione!

#2 DUBLINO E LA SUA PARATA DI HALLOWEEN: ATMOSFERA MAGICA PER IL VIAGGIO DEL PONTE 1 NOVEMBRE 2022

La Transilvania non vi convince ma cercate comunque un’atmosfera gotica? Allora il nostro consiglio è di organizzare un viaggio di Halloween 2022 a Dublino!

ATMOSFERE GOTICHE PER IL VIAGGIO DEL PONTE 1 NOVEMBRE 2022? DUBLINO È LA RISPOSTA

Vi consigliamo proprio di viaggiare in occasione del ponte del 1 novembre 2022 verso questa destinazione, perché per la notte di Halloween le strade del centro cittadino si riempiranno di colori (dark, ovviamente) e maschere paurose e gotiche. Infatti come ogni anno si celebra la festività di Halloween con una maxi parata, la Sleep No More Parade: per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale https://www.macnas.com/works/sleep-no-more-1.

cliomakeup-ponte-1-novembre-2022-dublino

Credits: @onetravel

Se amate le storie horror e i misteri, poi, Dublino ha l’atmosfera perfetta; potrete organizzare, per esempio, anche un tour a tema fantasmi, il Ghostbus Tour. Ferma all’Hellfire Club (a Montpellier Hill), una collina dove sorge un edificio abbandonato e dove la leggenda vuole si possa incontrare niente di meno che… il diavolo. Buona fortuna!

cliomakeup-ponte-1-novembre-2022-dublino-halloween-parata

Credits: @ale_it86 | La parata di Halloween a Dublino lo scorso anno

Ragazze, non abbiamo ancora terminato con i nostri consigli per organizzare un viaggio in occasione del ponte del 1 novembre 2022. Vi aspettiamo a pagina 2 per parlare dell’Italia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here