COME SCEGLIERE I PRODOTTI DA USARE PER FARE IL MASCARA COCKTAILING?

Immaginiamo che ora vi stiate domandando come scegliere il prodotto giusto per fare il corretto layering di mascara, giusto ragazze? Partiamo da un presupposto: per evitare di appesantire eccessivamente lo sguardo con il trend Mascara Cocktailing è importante non esagerare con le formule grumose e “potenti”.

cliomakeup-mascara-cocktailing-risultato

Credits: Foto di Unsplash | Stephany Lorena

Infatti è molto importante che la base di mascara allungante e incurvante che utilizzate per primi non sia strong, anzi: questa fase serve a dare la giusta lunghezza e forma alle ciglia, appunto, quindi va applicata una formula liquida partendo dalla base delle ciglia con movimenti a zig-zag. Lasciate completamente asciugare e poi passate al mascara volumizzante, applicandolo sempre dalla base delle ciglia verso l’alto, stavolta senza usare troppi movimenti a zig-zag per evitare un effetto troppo forte e pesante.

cliomakeup-mascara-cocktailing-grumi

Credits: Foto di Unsplash | Tommy Van Kessel



La formula del mascara volumizzante può essere più secca e grumosa, perché serve proprio a dare la profondità mancante.

IN DEFINITIVA: MASCARA COCKTAILING, SÌ O NO? I PRO E CONTRO DI QUESTO TREND

Arriviamo ora al punto della questione: ma la tendenza TikTok del Mascara Cocktailing ha senso? Sicuramente, ragazze, questo trend può essere un modo molto utile di usare mascara che da soli non ci piacciono, evitando di sprecarli gettandoli o facendoli scadere (ricordate la storia del PAO cosmetici? Leggete il nostro post di approfondimento, altrimenti).

cliomakeup-mascara-cocktailing-uso

Credits: Foto di Unsplash | Carlos Martinez

Diversamente, però, c’è da considerare che se dovete acquistare da zero tutti i prodotti necessari a fare il layering di mascara potrebbe non convenirvi, a meno di non usare prodotti low cost: il problema di questo trend, infatti, è che prevede l’utilizzo almeno di 2 (o 3) mascara. Fate un rapido calcolo dei costi e impallidirete!

IL MASCARA COCKTAILING È UN TREND “COSTOSO”

Sì quindi se volete sfruttare in maniera intelligente mascara non apprezzati da soli, nì se volete solo seguire la tendenza. Meglio un prodotto solo ben formulato per ottenere ciglia wow!

cliomakeup-mascara-cocktailing-come-si-fa

Credits: Foto di Unsplash | Trevor Buntin

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui trend TikTok:

1) TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2022, IL RITORNO DELLO SMALTO NERO

2) TREND TRUCCO AUTUNNO 2022, LE TENDENZE CHE SEGUIREMO

3) MAKE-UP GALAXY GLOW, IL TREND TRUCCO CHE SPOPOLA SUI SOCIAL

cliomakeup-mascara-cocktailing-saluti

Via Tenor | Ma cosa dici Mariah?!

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Avevate mai sentito parlare del trend del Mascara Cocktailing? Lo avete già provato e, se sì, qual è stata la vostra impressione? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here